Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

matiz planet 800 cc del luglio 2003....km 38883 ad oggi

Rottura sensore fase/giri...

Sostituzione batteria (ci sta)

Cassetto portaoggetti che si chiude male(da nuova)

Aggiungo:

Infiltrazioni acqua dalle guarnizioni della portiera anteriore sx....zona deflettore fisso;

Ultimamente la trovo piuttosto scarica di sospensioni...il che è strano stante l'utilizzo prettamente urbano e il basso kilometraggio....come si fosse seduta sul didietro.... e nel frattempo la trovo piuttosto evanescente davanti ....va beh,tanto la guido poco e se possibile evito:?

• Risposte 21
  • Visite 71.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Sono un consulente aziendale e tra i miei clienti ho una concessioanria Chevrolet.

Sinceramente non ho visto grandi difetti su quelle vendute negli ultimi 2 anni.

Solo durante i periodi estivi va resettata la centralina del Gpl a causa dell'eccessivo calore.

Anzi in Italia dopo la Panda, la Matiz è la city car più venduta in assoluto. Non penso che siano tutti pazzi da comprarla se fosse piena di difetti.

Va detta una cosa però.

Ognuno di noi racconta le proprie esperienze vissute su uno o due modelli guidati, io ho gestito in passato reti di assistenza per diverse aziende di noleggio a lungo termine e posso dirvi che ho valutato le auto in base a flotte da 1000 pezzi per volta.

Ci sono molte auto che escono difettose dalla casa, per via di un problema avvenuto sulla catena di montaggio, quindi "infettando" tutti i modelli prodotti in quel periodo di tempo.

Ma ci sono anche auto che escono con problemi di progettazione e molti automobilisti hanno paura di parlarne per non essere presi per pazzi.

E che andiamo a parlare male della Volkswagen??!!!!

Ad esempio nessuno parla del cambio rumoroso della Golf. E' una vita che i concessionari continuano a ripetere ai propri clienti che è un difetto impossibile da eliminare

Con la Europcar siamo stati in causa per venti modelli di Opel Zafira con il motore fuso. E sapete perché?

Il bulbo dell'olio era stato montato troppo in basso, quindi la spia si accendeva dopo aver già fuso il motore.

La Polo prodotta nel 2003 aveva tutti i paraurti posteriori montati male.

Potrei citarvi altri casi, ma sarebbe troppo lunga la cosa.

In conclusione dico che bisogna valutare un modello di auto in base al volume di auto vendute.

Giuliano

PS: Io ho al mia Lancia Y Elefantino Blu e non la cambierei per nulla al mondo

Inviato
Sinceramente non ho visto grandi difetti su quelle vendute negli ultimi 2 anni.

[...]

Ci sono molte auto che escono difettose dalla casa, per via di un problema avvenuto sulla catena di montaggio, quindi "infettando" tutti i modelli prodotti in quel periodo di tempo.

Considerazioni che condivido, in particolar modo il discorso sul "periodo" preso in considerazione: tanti difetti cronici sono di gioventù, altri spuntano con il tempo, altri ancora in seguito a modifiche o difettosità dovute a fornitori/errori in catena in un ristretto lasso di tempo, o ancora, sono riguardano solo a determinate motorizzazioni.

In questo caso io ho riportato i difetti che ho riscontrato su Matiz 800 1a serie, brothersfan mi pare si riferisse più genericamente alla versione 800 Daewoo/Chevrolet, quindi prende dentro diversi periodi.

In ogni caso, pure lui come te dovrebbe avere un buon campione, fornendo ricambi ;)

Inviato
  • Autore
Considerazioni che condivido, in particolar modo il discorso sul "periodo" preso in considerazione: tanti difetti cronici sono di gioventù, altri spuntano con il tempo, altri ancora in seguito a modifiche o difettosità dovute a fornitori/errori in catena in un ristretto lasso di tempo, o ancora, sono riguardano solo a determinate motorizzazioni.

In questo caso io ho riportato i difetti che ho riscontrato su Matiz 800 1a serie, brothersfan mi pare si riferisse più genericamente alla versione 800 Daewoo/Chevrolet, quindi prende dentro diversi periodi.

In ogni caso, pure lui come te dovrebbe avere un buon campione, fornendo ricambi ;)

in effetti io questi difetti li riscontro in esemplari risalenti max al 2003.........dopo l'affidabilità è migliorata...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
in effetti io questi difetti li riscontro in esemplari risalenti max al 2003.........dopo l'affidabilità è migliorata...

Nel mese di giugno e luglio sono entrate solo per far spengere la spia. La causa era l'eccessivo caldo che faceva andare in tilt la centralina dell'impianto gpl che poi è BRC.

Giuliano

• 2 anni fa...
Inviato

La topo-macchina colpisce ancora, ora c'è un rumore - uno "STOC" secco - che si verifica accelerando o rilasciando il comando del gas, nelle marce basse (in 5a non lo fa).

Il rumore l'ho sentito tramite telefono, quindi ben evidente:

• non è il pedale del gas
  • accelerando/rilasciando in folle o con la frizione abbassata non si verifica
  • accelerando/rilasciando in 5a o non si verifica
  • frenando non si verifica

Che può essere? Giunti omocinetici? :pen:

Inviato

O silentblock.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
ma il rumore si accentua o si ripresenta quando prendi le buche?
Ho il dubbio per cui rinvio la risposta, però ieri in curva lo ha fatto due volte dopo il rilascio del gas... Ho provato a chiedere se c'erano buche, ma nel mentre la donna è andata in depressione e la risposta è stata un muguno... :lol: