Vai al contenuto
  • 0

Lancia Delta o Renault Megane?


litoDJ-Lecce

Domanda

Salve a tutti,

mi sono iscritto a questo forum per poter discutere della nuova megane coupe. Ma ora vorrei discutere della Delta.

Un anno fa come oggi (agosto 2008 ) ero intensionato ad acquistare una Delta, ma per un pò di cose non ho più acquistato nessun auto. Ora si ripresenta l'occasione di poter comprare un auto. Sono molto indeciso tra le due; Megane Coupè Luxe 130cv tb o la Delta Platino 150cv tb.

In preventivo la Delta costerebbe sui 27000€, la Megane sui 24500€ da trattare. Ma a rendermi indeciso non è tanto il prezzo. L'allestimento luxe della Megane offre un infinità di cose che Delta Platino ha come opzional. Ad esempio easy acces ( apertura ed accensione senza chiave), sensori parcheggio posteriori, Vivavoce Bluetooth, sensori pioggia e luce. E lo dico a malincuore, la qualità percepita è piu alta nella Megane che in Delta ( a mio parere), la delta appunto, come dite anche voi, è una Bravo Lusso.

Vi prego di consigliarmi in molti.

PS. sono un sostenitore del design italiano e tutto cio che è Italia.:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se hai più bisogno di un abitacolo spazioso la Delta, per tutto il resto la Megane, anche la differenza di capienza bagagliaio non è molta. Come motore Renault ti riferisci al 1.4 TCE?

Anche 3 o 5 porte fanno la differenza, anche se sulla Megane dietro si sale abbastanza bene; concordo con te sulle considerazioni che hai fatto sulla Delta

Modificato da david_86

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'allestimento luxe della Megane offre un infinità di cose che Delta Platino ha come opzional. Ad esempio easy acces ( apertura ed accensione senza chiave), sensori parcheggio posteriori, Vivavoce Bluetooth, sensori pioggia e luce. E lo dico a malincuore, la qualità percepita è piu alta nella Megane che in Delta ( a mio parere), la delta appunto, come dite anche voi, è una Bravo Lusso.

Vi prego di consigliarmi in molti.

PS. sono un sostenitore del design italiano e tutto cio che è Italia.:redd

Io tutti questi accessori in più non li vedo, anzi.

la platino in più ha di serie l'instant nav , pelle e alcantara, cerchi da 17" (la megane monta dei 16"), bicolore.

Entrambe hanno il bracciolo (refrigerato su delta, non so su megane) e bizona.

In più megane ha l'acces system e i snesori di parcheggio, pioggia e crepuscolare che su delta costano 400€, ma comprende anche il cruise control che sulla megane luxe, mi pare, sia opt

Il Bluetooth da configuratore sulla luxe costa 160€, su delta il blu&me (quindi usb, comandi..) 350€

Per gli interni non mi trovi d'accordo: megane ha una buona groffatura delle plastica morbida (come caratteristica renault anche su modelli meno costosi) ma non paragonabile al benova nella parte superiore della placia delta.

I sedili della delta sono 1 spanna avanti per comodità e per rivestimenti di pelle e alcantare. Stesso discasi del rivestimento dei pannalli porta.

Spazio posteriore su delta in abbondanza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La megane luxe ha di serie il cruise, e i sedili di questo allestimento visivamente li trovo più belli di quelli in tessuto della Delta; se si opta per quelli in pelle, la differenza tra i due marchi non è moltissima (non so se ricordate le cuciture dei sedili in pelle Frau della Mi.To. di Mac Geek, spero sia un caso). Per la plancia il Benova sarà un materiale migliore, ma la parte sottostante non è granchè, inoltre la plancia della Delta è una sorta di quella di Bravo, versione "cerchiamo di essere premium".

Il quandro strumenti e lo schermo centrale di Delta sono molto soggetti ai riflessi, limitandone la visibilità in condizioni particolari di luce.

Un'altra differenza è l'assetto e la guidabilità in generale: nella Megane è più rigido favorendo la guida soprtiva, quello di Delta è fatto per una guida più rilassata (c'era un numero di Auto di qualche mese fa che descriveva per bene il comportamento stradale della Delta, e lamentava che i controlli di trazione entravano in azione troppo presto)

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sugli assetti, lasciamo perdere, perchè una renault che non sia RS, dinamicamente appagante, ancora devono pensarla

La Megane, specie la coupe che ha l'assetto piu rigido lo è eccome... cosi come lo sono nuove Laguna e Scenic, stesse impressioni condivise anche dalle riviste...provare prima di parlare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Megane, specie la coupe che ha l'assetto piu rigido lo è eccome... cosi come lo sono nuove Laguna e Scenic, stesse impressioni condivise anche dalle riviste...provare prima di parlare.

Io che a casa ce l'ho confermo che effettivamente è così, certo non è la RS, però si difende bene

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io che a casa ce l'ho confermo che effettivamente è così, certo non è la RS, però si difende bene

A partire dalla Laguna III in renault hanno messo in risalto le qualità dinamiche, certo l'assetto non è più "budinoso e comodoso" come prima ma IMHO meglio cosi ;) La Laguna GT poi, tra i tornanti, è impressionante :shock:

cmq fine ot ;)

sono auto diverse però..difficile fare un paragone...

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.