Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Osservando meglio nei dettagli questa Spider, non posso che confermare che è stata taroccata.

Apparentemente il lavoro estetico sembrerebbe buono, eppure qualcosa non mi tornava. Infatti l'"aerodinamica" aveva i tergi nero opaco e non cromati; la plancia era tutta nera e non aveva la fascia centrale in tinta; lo sterzo aveva le razze nero opaco e non color aluminio; il quadro strumenti era sdoppiato in due quadranti separati, qui invece abbiamo gli strumenti racchiusi sotto la stessa palpebra; manca la console centrale che raccordava la plancia con il tunnel; infine, cosa he sgombera il campo da qualsiasi dubbio, la Spider III serie era disponibile nelle sole cilindrate 1.6 e 2.0, non c'era più la 1.3.

Conclusione: non è una Spider "aerodinamica" originale.

Ecco, uno va a controllare i dettagli della carrozzeria e poi non si cura delle cose macroscopiche come la cilindrata :disp2:

Devo assolutamente reperire una documentazione sugli interni.

P.S.

Se non sono considerati avvistamenti "dopati" vi posterei volentieri alcune curiosità fotografate a Novegro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Nick...so che sono solo auto "vecchie", ma per me, cresciuto orgogliosamente negli anni '80 e '90, alcune macchine sono così radicate nella memoria che mi spiace aver assistito alla loro lenta sparizione "senza infamia e senza lode".

Tipo, Tempra e Uno avevano una diffusione molto maggiore delle attuali Bravo, "nada 3 volumi Fiat" e Punto, perciò quando le ho viste le ho fotografate subito. Fanno parte della mia vita e ho molti ricordi legati a questi modelli.

Aggiungi poi che nel Varesotto sono diventate mosche bianche e trovarne una in condizioni decenti è questione di fortuna. Inoltre Tipo e Uno sono uscite di produzione nel 1995 e Tempra nel 1997.

Quindi le prime due hanno almeno 16 anni sulle spalle e l'altra almeno 14 anni...credo rientrino ampiamente e MERITATAMENTE nella categoria delle "quasi-storiche". Le prime serie sono sicuramente storiche...o pressate!

el Nino

No te ghe capìo niente :mrgreen:

Con tutte quelle Tipo/Dedra/DeltaII che ho fotografato, vuoi che non ne riconosca il valore? 8-) Intendevo che voi le vedete come rarità, mentre da me sono ancora abbastanza o mediamente diffuse, in pratica fanno parte del panorama auto della mia miserabile vita ;)

Per dire, di 5oo non ne fotografo quasi mai perchè ne vedo ovunque qui, e le persone le usano non come vetture storiche dalle mille attenzioni, ma semplicemente come piccoli agili mezzi da città che consumano poco e a cui sono anche affezionati!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra illustre scomparsa (ma in corso di riscoperta da parecchi ragazzini in vena di tamarrate): Ford Taunus SW.

Ce l'aveva il padre di un mio amico: molto più scomoda di quanto le dimensioni esterne possano fare immaginare (grazie anche all'ingombro del tunnel), lenta, rumorosa, indistruttibile. Una vera Ford dei tempi andati.

taunusxlswtotal75_t2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

No te ghe capìo niente :mrgreen:

Con tutte quelle Tipo/Dedra/DeltaII che ho fotografato, vuoi che non ne riconosca il valore? 8-) Intendevo che voi le vedete come rarità, mentre da me sono ancora abbastanza o mediamente diffuse, in pratica fanno parte del panorama auto della mia miserabile vita ;) Per dire, di 5oo non ne fotografo quasi mai perchè ne vedo ovunque qui, e le persone le usano non come vetture storiche dalle mille attenzioni, ma semplicemente come piccoli agili mezzi da città che consumano poco e a cui sono anche affezionati!

Beato te...qui nel Varesotto siamo pieni di Audi-BMW-Mercedes aziendali...di norma girano A3 e A4 station, serie 1, 3 e 5 e le immancabili classe C ed E rigorosamente station e coupè. Le semistoriche sono merce rara, soprattutto pe i nostalgici come il sottoscritto...

Qualche contributo...

Introvabile Peugeot 504 Iniezione del 1969, con targhe originali: :shock:

504total69_t2.jpg

A me le Peugeot di questo periodo sono sempre piaciute...soprattutto il trio 104-204-304!!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora più introvabile (neanche in Renault ricordano di avere mai dato l'avallo per produrre una roba simile) R 10 Major!

In Italia ne hanno vendute tre, due delle quali autodemolitesi per la vergogna. :mrgreen:

r10majortotal65_t2.jpg

Foto del frontale. Merita. Non sò cosa, ma merita. :razz:

sdc10928vi.jpg

Storica o non storica, è comunque "brutta fa l'orco" :mrgreen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.