Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Nel topic dei modelli di AndreaB il discorso è caduto sulla Fulvia berlina di famiglia...ve ne parlerò brevemente :) È una GT del 1968, prima serie (quella ristilizzata debuttò l'anno dopo), con motore da 80 CV. Il colore è il Verde Ostenda, secondo me molto bello e decisamente adatto all'auto...è stata la prima auto di mio padre. Dopo alcuni anni comprò una Citroen BX Leader e la Lancia col passare del tempo venne messa nel dimenticatoio e in poche parole finì in un garage (penso si parli di fine anni '80 ma non ne sono del tutto sicuro), dove è rimasta ferma per (tanti) anni. Qualche anno fa era stata presa la decisione di sbarazzarsene, si voleva farla ripartire e successivamente venderla a qualcuno. Per cui è stata riesumata per rimetterla in sesto (non so assolutamente quanti e quali problemini avesse, probabilmente c'era un pochina di ruggine ma tiro a indovinare)...ma alla fine non c'era nessuno che la volesse veramente (i famosi perditempo :D), per cui è ritornata a dormire in un altro garage, quello del carrozziere che se ne era occupato (e le foto sotto sono state scattate proprio qui, 5/6 mesi fa). In famiglia nessuno può/vuole prenderla, per cui per ora rimane lì dove sta...col cuore la recupererei molto volentieri io, primo perchè la trovo una bella macchina (considerata da alcuni l'ultima vera Lancia, prima dell'arrivo della Fiat), e soprattutto perchè sarebbe un ricordo di mio padre, che purtroppo se ne è andato troppo presto quasi due anni fa...cancro bastardo. Ma così è la vita :roll: Dicevo, col cuore la prenderei io, ma bisogna usare anche la testa...sarebbe comunque una spesa in più (e in questi tempi se si risparmia qualcosa è meglio), inoltre essendo un'auto molto vecchia avrebbe senz'altro bisogno di molte cure costanti...e poi avere a che fare con due auto già a 20 anni non sarebbe per niente l'ideale :si: Ma ho parlato anche troppo, ecco le foto che ho fatto l'ultima volta che l'ho vista: coperta da strati di polvere ma completa e abbastanza in ordine...perdonatemi per le foto pessime ma il garage era stretto e le condizioni non erano ideali:

14075478894_4872cb6148_c.jpg

14075582994_f1eae34f93_c.jpg

14095051723_9d83a6300f_c.jpg

E questo è tutto...per ora :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Closer, in famiglia avete veramente della auto che sono la fine del mondo, complimentissimi veramente!!! Thema, 2000, DS, auto davvero molto belle.

Fin che puoi, cerca di tenerla. ;)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace molto per tuo padre Closer, sicuramente un'auto del genere sarebbe una spesa non indifferente per uno sfizio (non voglio pensare che possa essere presa in considerazione l'idea di usarla regolarmente) e questo momento non è dei migliori, ma già riuscire a tenerla in letargo è molto e spero che prima o poi riuscirai a riportarla agli antichi fasti e godertela per le splendide strade che corrono tra le tue colline.

(Da motociclista, anche se in pausa, ho sempre avuto una paurosa cotta per i tuoi posti)

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace molto per tuo padre Closer, sicuramente un'auto del genere sarebbe una spesa non indifferente per uno sfizio (non voglio pensare che possa essere presa in considerazione l'idea di usarla regolarmente) e questo momento non è dei migliori, ma già riuscire a tenerla in letargo è molto e spero che prima o poi riuscirai a riportarla agli antichi fasti e godertela per le splendide strade che corrono tra le tue colline.

(Da motociclista, anche se in pausa, ho sempre avuto una paurosa cotta per i tuoi posti)

Eh si, modestamente abbiamo delle strada favolose :) Montepulciano, Pienza, Monticchiello (con i famigerati tornantini :) Ci hanno fatto anche lo spot della Lancia Delta un paio di anni fa), Montalcino...e tanta altra roba...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

14075478894_4872cb6148_c.jpg

14075582994_f1eae34f93_c.jpg

Mamma mia Closer ! Che bella! :idol: Già anni addietro parlai del mio amore per questa berlina d'altri tempi. Ora non mi ricordo chi dei forumisti di qui aveva un amico o un parente con una Fulvia grigia,in Puglia, e si discusse se conveniva o meno riportarla in vita. Se avessi un box e qualche soldino in più,non ci penserei su,poi è pure targata SI ,ed un quarto delle mie radici sono di lì. E proprio tra quel Grigio medio e questo verdone trovo siano i 2 colori migliori per Fulvia. Ti auguro,un giorno,di poter riprenderla in mano te !

Intanto per oggi ( e non so quanto era che non postavo nulla ) questa lineare Cabriolet che mi par tenuta niente male....e poco lontano c'era pure un Duetto "osso di seppia" ma c'era troppa gente intorno e ho preferito non complicarmi la vita.

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1.0-9/q77/s480x480/10314699_10201965749247676_8700889476328140656_n.jpg

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.