Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

AS11_r103_01.jpg

Sembra una versione America pesantemente pasticciata (cofano, colore, specchietti, cerchi)

Non sono contrario per principio al tuning sulle auto d'epoca....ma che sia fatto coerente all'epoca diamine! Non pasticciata così.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì sì, al di là delle battute e delle malignità la criticità della stabilità della 911 è cosa nota.

Ma ecco un paio di avvistamenti beccati al volo tra ieri pomeriggio e stamattina.

....

Questo FIAT 238 autocaravan è originale volendo usare un eufemismo. Colore giallo evidenziatore, con Braccio di Ferro ed Olivia disegnati sulle fiancate.:shock:

tesorettolima301.jpg

Mamma mia che "personalizzazione" eccessiva.... Comunque sotto c'è un Laverda Trottola modello che ha avuto un discreto successo tra il 1979 e il 1981, al tempo era il primo acquisto preferito di molte famiglie che passavano al camper, era fatto bene, economico e omologato per 5 persone. La robustezza del mezzo (e della meccanica) ha fatto si che se ne vedano ancora tanti in circolazione (nelle mie zone ma vedo anche in tutto lo stivale). Insomma un pezzo di storia dell'abitar viaggiando..

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' chiaramnte una CX, tuttavia mai vista con quel frontale nè tantomeno con quei cerchi e quel colore nero opaco. Molto probabile che si tratti di una tunizzazione.

Decisamente sì. Una CX coi fari del modello america, e più in generale conciata in un modo che non meriterebbe :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Questo FIAT 238 autocaravan è originale volendo usare un eufemismo. Colore giallo evidenziatore, con Braccio di Ferro ed Olivia disegnati sulle fiancate.:shock:

...

Per non parlare delle ruote, con borchie diverse l'una dall'altra. E nutro dubbi anche sulla carrozzeria, quell'elemento sul tetto della cabina guida non mi pare fosse standard su questo modello (solitamente all'epoca sul tetto veniva sistemata l'eventuale bombola del gpl/metano, in barba a quelle che oggi sono considerate norme elementari di sicurezza ma vabbè, è un'altro discorso...).

Insomma, un pastrocchio abbastanza indecente per un'autocaravan piuttosto popolare ai suoi tempi.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La robustezza del mezzo (e della meccanica) ha fatto si che se ne vedano ancora tanti in circolazione (nelle mie zone ma vedo anche in tutto lo stivale). Insomma un pezzo di storia dell'abitar viaggiando..

Assolutamente sì, tra l'altro questo qui non è nemmeno l'unico che vedo ancora giro, segno evidente che questi 238 così allestiti erano piuttosto diffusi all'epoca e piuttosto longevi. Unico neo è che quelli che vedo sono tutti personalizzati in modo spsso discutibile.

....nutro dubbi anche sulla carrozzeria, quell'elemento sul tetto della cabina guida non mi pare fosse standard su questo modello (solitamente all'epoca sul tetto veniva sistemata l'eventuale bombola del gpl/metano, in barba a quelle che oggi sono considerate norme elementari di sicurezza ma vabbè, è un'altro discorso...).

Insomma, un pastrocchio abbastanza indecente per un'autocaravan piuttosto popolare ai suoi tempi.

Sì, in effetti....trattandosi oggi di un veicolo storico, data la sua trentina d'anni buoni, sarebbe certamente più auspicabile una maggiore aderenza allo stato di originalità.

Sono pure io dubbioso sull'originalità di quella specie di soffitta sulla cabina. Ma qui l'amico lantanio, che mi pare ferrato in materia di camper, forse può aiutarci a fugare il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho seguito per molti anni il settore caravan (oggi molto meno) pur non avendone mai avuto uno in famiglia, e da quello che ricordo i prodotti allestiti su base Fiat 238 solitamente non avevano la mansarda sulla cabina guida, almeno non quelli della Laverda. Mezzi mansardati ricordo di averne visti su telaio Ford Transit, ma dagli anni '80 in avanti...poi magari ricordo male ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, sì non è storica.. ma i suoi annetti dietro ce li ha.

Poverina, a quanto pare, è ferma lì da un po' ed è proprio ridotta male (ammaccature per tutte le fiancate, specchietti defunti, ammortizzatori più che scarichi) .

L'ho fotografata perchè ritengo sia ancora gradevole, benchè superata.

18122011607.jpg

Adesso tocca ad una bella vecchietta!

Questa 316i E21 è anche lei ferma da un po' ; tuttavia se la passa apparentemente meglio della povera Primera.

Come vedete è stata ritargata un po' di anni fa (e.. sì gli spazzini non passano molto spesso in quella zona :lol: ) .

18122011606.jpg

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.