Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

prima cosa: devo al piu' presto pulire/sostituire la fotocamera del cell

seconda cosa: qui in olanda dovrei girare SEMPRE con la fotocamera in mano! Mazda 323 anni '80 e furgoncino su base Diane incrociati stamattina e persi perche' in bici mi viene difficile estrarre il cellulare. Comunque:

Mi viene da pensare che solo in IT abbiamo un parco auto relativamente recente.

Perche' sono sempre in sputer, ma qua in CH ci sono probabilmente piu' auto >10 anni di quante ce ne siano in IT..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che qui in Hollandija ci tengono particolarmente a risparmiare soldi, evidentemente non sono esistiti gli incentivi alla rottamazione e non hanno problemi di ecopass e simili. Tengono un'auto finche' campa, possibilmente facendo meno manutenzione possibile, e se ne fregano se cade a pezzi. Tra l'altro, con la pioggia e l'umido che c'e' qui, la ruggine e' ovunque! Non so come facciano a campare ste reliquie, qui con l'umido riescono a rovinare anche i cerchi in lega (molte auto hanno le bolle sulla vernice dei cerchi!!)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che qui in Hollandija ci tengono particolarmente a risparmiare soldi, evidentemente non sono esistiti gli incentivi alla rottamazione e non hanno problemi di ecopass e simili. Tengono un'auto finche' campa, possibilmente facendo meno manutenzione possibile, e se ne fregano se cade a pezzi. Tra l'altro, con la pioggia e l'umido che c'e' qui, la ruggine e' ovunque! Non so come facciano a campare ste reliquie, qui con l'umido riescono a rovinare anche i cerchi in lega (molte auto hanno le bolle sulla vernice dei cerchi!!)

Capperi!

Qui e' simile, non c'e' la fissa di cambiare auto ogni tot anni. Ci sono una marea di Golf 2a serie, e tutti rigorosamente in mano a giovani, con auto modificate.

Al momento non ci sono blocchi del traffico, ma mi pare che si paghi il bollo rispetto a quanto si inquina. Ma forse le auto vecchie sono esentate, e questo spiegherebbe perche' tante auto vecchie sono in mano a cciovini.

Debbo indagare.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ricordo in Olanda il parco macchine mediamente più anziano del nostro.... E Jeby, con le tue foto mi fai venire una nostalgia assurda...... Per curiosità: per usufruire dei negozi del caffè biosgna mostrare il documento?

P.S. La Hyena, l'ho vista una volta sola dal vivo.... Strasbaaavvv!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come promesso,ecco la misteriosa auto che si celava dietro il 127 rosso che avvistai la volta scorsa...

Una bellissima Alfa Sprint ben tenuta,purtroppo sul calcolo bollo esce ''tassa non calcolabile'' probabilmente è iscritta come storica,che versione e di che anno è??

04052012396.jpg

04052012397.jpg

è di proprietà di un meccanico che si trova in prossimità,credo,il bulli oggi era parcheggiato nell'officina,la 127 non l'ho potuta beccare,ma al 90% è la stessa che avvistai l'anno scorso,cioè questa..

13082011292.jpg13082011290.jpg13082011291.jpg

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Sprint e' un 76/88, quindi e' sicuramente piu' che ventennale. E' una Quadrifoglio Verde, non ha l'alettone posteriore quindi e' pre-86 e post-83 direi.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

La Sprint e' un 76/88, quindi e' sicuramente piu' che ventennale. E' una Quadrifoglio Verde, non ha l'alettone posteriore quindi e' pre-86 e post-83

Grazie delle info,avevo notato i cerchi e le fasce di plastica colorate di verde,ma non ho visto manco un simbolo del quadrifoglio verde(e in più ricordavo un'alettone dietro) e ho voluto chiedere prima di spararla...che motore monta??

Cmq io preferisco questa versione a quelle post '86,mantiene una linea più filante e pulita,imho...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie delle info,avevo notato i cerchi e le fasce di plastica colorate di verde,ma non ho visto manco un simbolo del quadrifoglio verde(e in più ricordavo un'alettone dietro) e ho voluto chiedere prima di spararla...

Da quello che mi ricordo e' proprio cosi', dovrebbe averlo dietro, a destra della traghetta "sprint"

che motore monta??

1.5L da 105CV due carburatori doppio corpo

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che mi ricordo e' proprio cosi', dovrebbe averlo dietro, a destra della traghetta "sprint"

1.5L da 105CV due carburatori doppio corpo

Mica male. No bollo, assicurazione ridotta... ha il bagagliaio?

Rognosa da mantenere? :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.