Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ha creduto nella TV ed è stato aiutato da quella "penna, magari non fine ma furbissima" del tuo amico.

L'ho visto l'altro giorno e tentava di convincermi (convincersi) che per Ferrari alla fine non è andata cosi male perchè si è piazzata davanti a tanti altri.

A quel punto è intervenuto quell'altro personaggio che hai visto a PD "Cosi sotto un basco" dicendo:

Niki Lauda (che lui conosceva bene) diceva sempre : "Il primo vince e canta, tutto il resto cacca" frase efficacissima che dovrebbero tutti tenere sempre a mente.

Non è che per caso adesso che compari (di spalle non ti preoccupare) su RC nella foto d'apertura del servizio dedicato alla Fiera di PD mentre disquisisci di Volumex e delle sue quotazioni, ti sei montato la testa? :lol::lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Argente ;)

Ah ecco ora si che mi sovviene.

Beh ora mi riconosco. Stare vicino ad un glorioso 31 e parlare d'Argenta... questo sì che è essere Alfisti. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: per un po' ho snobbato un certo tipo di commedia all'italiana, ma devo dire che con la maturità ho rivalutato alcuni film, primi tra tutti la serie di Fantozzi. A tu per tu era un film semplice ma geniale, basato praticamente su un continuo dialogo tra Dorelli e Villaggio. E poi c'erano due elementi a me molto cari: la R11 e i taxi gialli. Che poi io non capivo perchè mia madre si incazzasse tanto se dipingevo qualche macchinina sulla moquette di camera mia, quando Villaggio verniciava la R11 per strada...

el Nino

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Una R11 ( Bè diciamo mezza...:) ) è usata anche dal più famoso agente segreto di sua maestà :)

Della serie: Product placement in action :lol:

....e riesce anche ad esaltare i vantaggi della trazione anteriore.

Cavallo di battaglia di Renault da anni :lol::lol:

Curioso il fatto che anche li era un Taxi.

.....ma potrebbe essere anche curioso il fatto che negli anni '70 ed inizio '80 si diceva: "se una macchina c'è l'hanno i tassisti vuol dire che va bene"

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Renò 11 che fra l'altro - credo di averne già parlato - rispetto ad altre vecchiette dell'epoca, nella mia valle è ancora presente in maniera importante.

Vederne in giro costantemente 4 esemplari nel 2012 nell'arco di pochi km quadrati, non è cosa da poco, se pensiamo che altre sue coetanee sono scomparse totalmente da diverso tempo ormai (prendiamo la Ritmo ad esempio, che ai tempi era ben più diffusa... beh qui ne son rimaste un paio, una seconda serie 70 Super in condizioni pessime e l'altra... non fatemi dire che mi fa male, molto male).

Una TSE argento del 1986 (già inserita qui).

Una TCE rossa del 1984 (già inserita qui).

Una TCE bianca del 1985 (già inserita qui).

Una Typ2 argento (già inserita qui).

... e ce n'era una quinta. Dico "ce n'era" perchè da tempo non la vedo più, ed il calcolo bollo che ai tempi me l'aveva mostrata, ora non me la mostra più. Mi sa che ha fatto una brutta fine.

Tuttavia - non ricordo di averla già inserita, credo sia rimasta sempre nella cartella delle Renò 11, perchè forse l'avvistai in tempi in cui questo topic ancora non esisteva - la carico come avvistamento postumo, soprattutto perchè era in livrea "A tu per tu".

Mai capito se fosse stata riverniciata così dal proprietario, oppure si fosse trattato di un ex-taxi (la targa era originale di Vercelli, comunque... per dire che avrebbe anche potuto essere stata un taxi ma la cosa era un po' strana, perchè qui i taxi li abbiamo sempre visti da MI o da TO...).

Inoltre: esperti di livree varie, quello è esattamente il giallo dei taxi?

Rispetto al resto dell'auto comunque era molto in forma, il colore. Probabile che fosse stata ritinteggiata, e allora sarebbe stato da capire se il colore fosse stato scelto in base a qualche vena di follia, oppure no.

La carico così torniamo anche un po' in carreggiata, parlando di avvistamenti (ripeto, mi pare di non averla mai postata prima, se l'ho fatto saran state 300 pagine fa, non ho voglia di cercarla :D).

post-8850-145026854621_thumb.jpg

p.s. la targa approssimativamente risaliva alla tarda primavera-inizio estate del 1984.

p.p.s. a me quel muso piaceva molto. Sicuramente molto di più di quello delle Typ2.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.