Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Si esatto, il tendicinghia è lo stesso per tutti i V6, è anche per questo che si trova ancora senza problemi ed anche di concorrenza. Gia per la pompa dell'acqua il discorso è un pò diverso ma per adesso le costruiscono ancora. Il kit forse è ancora reperibile presso l'Afra di Milano ma credo proprio che non ne valga la pena neanche pensarci: si spenderebbe un sacco per kit di revisione già vecchi.

Negli U.S.A. ci sono molti appassionati, addirittura qualcuno ha scritto dei libri (dei LIBRI!) su come tarare le famigerate pompe Spica di alfette, duetti e Montreal, in italiano si trovano tanti commenti e discussioni su storia e stile ma di meccanica vera e propria si trova molto poco. Gli stessi manuali che si riescono a reperire sono tutti in lingua inglese.

E' anche per questo che ho voluto descrivere la mia esperienza e condividere il materiale trovato sul web.

Dimenticavo:

http://pdfvia.com/showfile-5972/cam_20timing_1_.pdf' title="download file from PDFvia'>http://pdfvia.com/showfile-5972/cam_20timing_1_.pdf</a></p><p>è il disegno da utilizzare per controllare la fase degli alberi a cammes.</p></div></body></html>" rel="external nofollow">

Inviato

io ti consiglierei di portare la macchgina in punto di fase(ovvero il punto superiore e sottostante dove monti la cinghia) di smontare appunto la cinghia, smontare il tenditore idraulico e con un raccordo chiuso o un gano esagonale chiudere il passaggio (dovrebbe essere se non ricordo melo di10 passo 1.00) poi montare il tenditore meccanico e controllare che la tensione sia corretta.....