Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Moto Morini messa in liquidazione

Featured Replies

Inviato
dichiarato fallimento

che amarezza che non si sia fatto avanti nessun altro

purtroppo il periodo non aiuta

Il fatto è che si sono fatti avanti i soliti approfittatori...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

• Risposte 169
  • Visite 47.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

da motociclismo.it

Bologna 18 maggio 2010 – Rivelatisi vani la ricerca di un acquirente e da ultimo il tentativo di accordo con Nuova Garelli, società di Paolo Berlusconi, il giudice Atzori del Tribunale civile di Bologna ha emanato il decreto di fallimento della Moto Morini. Ora i dipendenti ed i Sindacati sperano che la stessa Corte, responsabile della sentenza di fallimento, possa disporre l’esercizio provvisorio dell’impresa, se la posizione di Morini nei confronti dei creditori lo permetterà. La Fiom-Cgil ha fatto sapere di aver rifiutato, di comune accordo con le Rappresentanze Sindacali Unitarie, la proposta di Berlusconi, poiché il piano industriale è pervenuto alle parti sociali solamente a parole e non è mai stato formalizzato con un impegno scritto. La stessa Fiom sostiene di aver presentato una controproposta scritta con contenuti legati agli intenti della Nuova Garelli e che quest’ultima si sarebbe rifiutata di sottoscriverla. Certo è che, se l’esercizio provvisorio per la ricerca di un compratore dovesse essere negato, per Moto Morini non resteranno altro che due fini, una meno, l’altra più drammatica: la vendita all’asta al miglior offerente o, peggio ancora, la vendita fallimentare distinta di tutti i beni dell’azienda. Nel frattempo, Nicola Patelli e Cristina Pattarozzi della Fiom di Bologna si sono detti disponibili a confrontarsi con chiunque intenda presentare una proposta seria per salvare Moto Morini

Spero che la mettano in esercizio provvisorio....non vorrei vedere scene d'asta tipo Buell

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Inviato

Finisce l'ultimo sogno italiano, un sogno che nei tempi moderni è stato raro vedere.

Motore della madonna prodotto in proprio,buone moto di qualità, prezzi di listino non folli...peccato per la rete di vendita veramente tirata all'osso :roll: e per un'immagine che non è mai più ridecollata, d'altra parte nell'era delle GS coi bauletti della nonna cosa ti vuoi aspettare dal mercato italiano :roll:

花は桜木人は武士

Inviato

Motore della madonna prodotto in proprio,buone moto di qualità, prezzi di listino non folli..

provata, non posso che confermare, il problema Ricky erano forse i listini non alti per essere competitivi.

lavorare BENE oggi COSTA.

Inviato
Finisce l'ultimo sogno italiano, un sogno che nei tempi moderni è stato raro vedere.

Motore della madonna prodotto in proprio,buone moto di qualità, prezzi di listino non folli...peccato per la rete di vendita veramente tirata all'osso :roll: e per un'immagine che non è mai più ridecollata, d'altra parte nell'era delle GS coi bauletti della nonna cosa ti vuoi aspettare dal mercato italiano :roll:

Quoto, con un'enorme tristezza nel cuore. Ho sempre provato un'enorme simpatia per questo marchio, che aveva davvero trovato un'alchimia perfetta per ritagliarsi la sua piccola fetta di clientela. Purtroppo i tempi sono bui e a rimetterci sono spesso i migliori.

Mi spiace che prodotti davvero ottimi come Corsaro, 91/2 e GranPasso siano stati bellamente ignorati dalla clientela, che invece continua a seguire i dettami delle mode. Non dico che un Monster o un'altra X giapponese sia peggiore, ma credo che molti avrebbero scelto diversamente se si fossero informati di più...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Mi spiace che prodotti davvero ottimi come Corsaro, 91/2 e GranPasso siano stati bellamente ignorati dalla clientela, che invece continua a seguire i dettami delle mode. Non dico che un Monster o un'altra X giapponese sia peggiore, ma credo che molti avrebbero scelto diversamente se si fossero informati di più...

9 e 1/2è troppo particolare e retrò..fondamentalmente è una sportclassic.

Corsaro per me ha venduto piuttosto bene.

Per GranPasso il problema commmerciale è GS. guardate che io mi scaglio contro GS perchè è veramente DEMENZIALE che in Italia non ci sia più discernimento e tutti si vada solo su quel modello. stile Il Pifferaio Magico.

in Germania Granpasso è andata MEGLIO che in Italia (fonte venditore Morini che mi fece fare il test)

Inviato
io mi scaglio contro GS perchè è veramente DEMENZIALE che in Italia non ci sia più discernimento e tutti si vada solo su quel modello. stile Il Pifferaio Magico.

Poi però quando sentono al TG certe notizie iniziano a sparare minchiate "no cavolo bisogna comprare italiano perchè altrimenti domani potrebbe capitare a me" ovviamente in garage cosa c'è?Golf,X6,A4 :lol: GS Adventure :roll:

Servirebbe che qualcuno andasse in TV a smascherare l'ipocrisia di troppi nostri connazionale.

Certo ognuno spende i propri soldi come preferisce sia chiaro e sacrosanto...però certe frasi populiste gridano davvero vendetta certe volte :roll:

花は桜木人は武士

Inviato
E pensare che mi ero innamorato del Corsarone! :(

A chi lo dici...l'ho seguito fin dai primi vagiti all' EICMA del...2003?2004? Grandissima moto, peccato che uno studente universitario certi mezzi è meglio che non se li compri :lol:

花は桜木人は武士

Inviato
A chi lo dici...l'ho seguito fin dai primi vagiti all' EICMA del...2003?2004? Grandissima moto, peccato che uno studente universitario certi mezzi è meglio che non se li compri :lol:

Errata corrige: quarto anno di Liceo. :) Guido una Cagiva Planet!

Power, Beauty, Soul 8-)