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Mazda - SKYACTIV Technologies: Motori SKY-G e SKY-D - Trasmissioni Automatico/Manuali - Piattaforma


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ok ti ringrazio. Questo sito però l'ho già studiato a memoria. Per l'inglese non c'è assolutamente problema. Quando invece devo leggere in giapponese allora qualche differenza ce l'ho. Speravo in qualche portale che andasse più nel approfondimento dei particolari tecnici (vedi anche mia precedente domanda su turbina a geometria variabile (1 delle due sequenziali) etc.

Non riesco ad attendere e questo approccio tutto nuovo e così tecnologico come quello applicato dalle tecnologie Sky mi affascina all'inverosimile. Da qui la mia sete di notizie... ed il piacere di scambiare opinioni con appassionati come voi.

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Ok ti ringrazio. Questo sito però l'ho già studiato a memoria. Per l'inglese non c'è assolutamente problema. Quando invece devo leggere in giapponese allora qualche differenza ce l'ho. Speravo in qualche portale che andasse più nel approfondimento dei particolari tecnici (vedi anche mia precedente domanda su turbina a geometria variabile (1 delle due sequenziali) etc.

Non riesco ad attendere e questo approccio tutto nuovo e così tecnologico come quello applicato dalle tecnologie Sky mi affascina all'inverosimile. Da qui la mia sete di notizie... ed il piacere di scambiare opinioni con appassionati come voi.

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Sì ho letto già tutto e ti ringrazio. Di informazioni effettivamente già complete e ben divulgate ne sono presenti in tutta questa discussione. E' che si vorrebbe sapere davvero anche l'impossibile. Dietro questi propulsori secondo me c'è una vera e propria rivoluzione che lascerà il segno nella storia e sarà un punto di partenza per tutti gli altri.

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  • 2 settimane fa...
finchè non ci saranno FISICAMENTE le auto in vendita tutto proviene da Mazda. dopo vedrai che leggeremo disamine tecniche non ufficiali.

ho letto tutto,speriamo presto di vedere una prova su rivista specializzata sui consumi.

i vari tentativi palliativi x ridurre la c02 dai vari costruttori in sede omologativa fanno ridere...tutti puntano al downsizing e questi ti fanno un bel nuovo tipo di aspirato.... MITICI! cambiano il "principio" di combustione una strada veramente difficile,neanche gli altri giap ci son mai riusciti ad industrializzzare una cosa del genere...ma si sa' in mazda la caparbieta' fara' rivivere magari un nuovo wankel...speriamo!chiamandolo skyactiwankel...

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  • 1 mese fa...

Un'articolo come questo spiega molte cose, nonostante super-yen e altri problemi....notate come producono TUTTI i tipi di motori su una linea (il v6 è il ford che costruiscono loro su licenza).

Questo per me è il modo giusto di operare, massima flessibilità e BASTA con le fabbriche ad alto output ma rigide....fabbriche flessibili.....

http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20111212/OEM01/312129992/1117

cito una parte:

Consider the engine-manufacturing savings.

The company's previous-generation 2.0- and 1.3-liter engines had completely different engine dimensions for machining the cylinder blocks and fitting the assembly into jigs and conveyor systems. That made it expensive and cumbersome to produce both on the same line.

By redesigning the Skyactiv engines to have a minimal common conveyor and machining points, Mazda can more easily build a variety of engines in mixed output.

Doing so has enabled Mazda to reduce a 45-step machining process at its engine plant in Hiroshima to just four steps, also reducing the investment required to add a new engine by 96 percent.

Meanwhile, the overall equipment investment fell 20 percent because fewer machines were needed to do the same amount of work, Mazda says. The focus is also on using generic equipment suited to multiple tasks, instead of expensive specialty equipment with less flexibility.

ar312129992jpgq80maxw50.jpg

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Ritengo che la parte più interessante sia questa:

It now builds the Skyactiv-G 1.3- and 2.0-liter and an older generation 3.6-liter V-6 engine on the same line. Mazda is preparing to add the Skyactiv-D diesel engine to the mix.

Read more: http://www.autonews.com/article/20111212/OEM01/312129992#ixzz1hA1VZaBv

E cioè che sulla medesima linea realizzeranno anche il diesel!

Ciò dovrebbe confermare anche una condivisione di componenti (e forse anche del basamento visto che è diventato in alluminio come lo Sky-G) con ulteriori risparmi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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