Vai al contenuto

Tappettini e interni focus


pece83

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

vi pongo un paio di quesiti..forse banali e stupidi xò ci provo..

Premetto che posseggo una focus 2000gpl titanium da circa 4 mesi e ahimè ci ho già fatto 9500 km ......

Ho notato che la tapezzeria della porta (quel pezzetto di tessuto che c'è sulla portiera) in alcuni punti è diventato leggermente bianco..sembra quasi consumato (cosa impossibile).. quindi mi viene da pensare che il tessuto usato non sia di altissima qualità.. idem su qualche parte dello schienale del sedile.. sembra quasi sporco ma non è sporco.. e ora ha solo 4 mesi quello che mi preoccupa è che fra 5 anni sia tutta bianca-consumato dentro!ma spero di no i sedili poi sembrano fatti bene.. secondo voi?

Altra cosa (che mi preme di più sapere).. I tappettini focus originali..

Quello del guidatore si è tutto rovinato non avendo il salvatacco antiabrasione tutto il velluto nella parte occupata dal piede destro è consumata e sformata..se tolgo il tappettino questo non resta dritto ha proprio due conche sotto le 2 aree dove appoggio i 2 tacchi dei piedi..a me non sembra tanto giusto dato che i tappettini originali ford se non erro costano 38,41 € l'uno almeno dal sito accessori (anche se sulla foto del sito c'è l'anti abrasione sul tacco forse sono quelli opzionali)!!

Volevo capire se anche a voi alle prime piogge o fanghiglia o al maggior uso i tappettini che danno di serie sono andati un po' in disgrazia..e poi se compro dei tappettini vanno sopra o sostituiscono quelli presenti?!

Pensavo di comprare dei tappettini da mettere sopra quelli di serie però non vorrei facessero troppo spessore.. o in gomma o in moquette buona e resistene sperando non si deformi.

Ho visto che in internet c'è ben poca scelta e ne ho trovati pochi tipi..

Voi che scelta avete fatto? che mi consigliate?

Grazie ciao!

(p.s. la mia car è grigio mare)

:redd bbbyyyeee

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che posso dirti e' che mio cognato ha la stessa auto tua, e che i materiali sembrano economici ( anche se ovviamente adeguati al prezzo dell'auto )

Detto questo, sono in linea con la parte bassa del segmento ( ma di adeguato rapporto prezzo/qualita' )

Sui tappetini tutte le case forniscono , di serie od a richiesta, dei sovratappetini , che si apponggiano sopra quelli preesistenti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, la Focus (così come Fiesta, Fusion e C-max) ha una tappezzeria pessima (che poi visto il prezzo dell'auto, mi pare anche giusto), se si annida lo sporco non si riesce più a pulirla come si deve, soprattutto con il passare del tempo e se mal tenuta diventa orribile anche da guardare (lavoro in un autonoleggio e ne ho viste parecchie)

Un consiglio, compra dei sovratappeti in moquette o ancora meglio in gomma, non saranno belli da vedere, ma quantomeno son pratici da pulire e proteggono discretamente ....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.