Vai al contenuto
  • 0

Consiglio utilitaria


ROKKOR

Domanda

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e vorrei avere un consiglio su un mio prossimo acquisto.

Quello di cui ho bisogno è un'utilitaria, da usare sia in città sia in extraurbano.

Chilometri previsti circa 20.000 l'anno.

Vorrei una macchina che non consumi molto e sia confortevole (magari per fare qualche viaggio) ed affidabile con buona tenuta, anche se non sono un corridore.

La vorrei che non andasse troppo a "ruba", quindi bruttina va bene...

Ho da rottamare una vecchia fiat punto 1.2 del 99 con 135000 km, non so se mi conviene una GPL o cosa....ditemelo voi, io ne capisco poco.

Nel 2004 presi una Clio 1.5 dci 80cv e secondo me andava benissimo...poi me l'hanno rubata...

Cosa mi consigliate e perchè?

Ciao

Rokkor

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e vorrei avere un consiglio su un mio prossimo acquisto.

Quello di cui ho bisogno è un'utilitaria, da usare sia in città sia in extraurbano.

Chilometri previsti circa 20.000 l'anno.

Vorrei una macchina che non consumi molto e sia confortevole (magari per fare qualche viaggio) ed affidabile con buona tenuta, anche se non sono un corridore.

La vorrei che non andasse troppo a "ruba", quindi bruttina va bene...

Allora se la vuoi bruttina ma comoda,magari accessoriata e che consuma poco ...e poi visto che ti trovavi bene con la vecchia vai dritto sulla clio 15 dci 86cv, se vai sul topic clio restylng ci sono prezzi "assurdi" stile dacia fatti a utenti che l'hanno prenotata in questo periodo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao e benvenuto!

sei stato molto chiaro, indica soltanto ancora il budget a tua disposizione in modo da darti una risposta più sicura.

in linea di massima direi che ti potresti orientare sulle auto coreane, prezzi interessanti e scarso appeal... inoltre molti modelli sono piuttosto validi.

in alternativa mi pare che la citroen faccia sconti interessanti in questo periodo.

a presto!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e vorrei avere un consiglio su un mio prossimo acquisto.

Quello di cui ho bisogno è un'utilitaria, da usare sia in città sia in extraurbano.

Chilometri previsti circa 20.000 l'anno.

Vorrei una macchina che non consumi molto e sia confortevole (magari per fare qualche viaggio) ed affidabile con buona tenuta, anche se non sono un corridore.

La vorrei che non andasse troppo a "ruba", quindi bruttina va bene...

Ho da rottamare una vecchia fiat punto 1.2 del 99 con 135000 km, non so se mi conviene una GPL o cosa....ditemelo voi, io ne capisco poco.

Nel 2004 presi una Clio 1.5 dci 80cv e secondo me andava benissimo...poi me l'hanno rubata...

Cosa mi consigliate e perchè?

Ciao

Rokkor

Ciao ;) come ha gia detto stefano con la nuova Clio stanno facendo sconti assurdi...calcola che se hai un auto da rottamare puoi arrivare (e superare) tranquillamente i 4mila euro di sconto... per 20mila km può gia andare bene un diesel, l'86cv è discretamente brillante e consuma poco davvero... inoltre la vettura è molto comoda e negli ultimi periodi hanno modificato la centralina dello sterzo..che risulta meno videogame..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho una Panda 1.2 a GPL

ha un efficienza ed un affidabilità eccellenti

fa 450 km con 16 Euro di gas

viaggia bene (ovviamente entro i limiti di una vetturetta del genere.....i miracoli non sono di questo mondo)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Clio III 86 CV FAP Dynamique.

Fanno sconti assurdi realmente, ha il FAP ed il cambio a 6 marce.

L'unico difetto e' che non e' Euro5 ( solo E4 + FAP ) , ma come E4 + FAP non dovrebbe avere problemi di blocchi per parcchio tempo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visto che avevi una clio2 da 82cv, come la mia, considera che se vai sulla clio attuale 85cv consumerai di più, visto i 200kg di maggiorazione, e lo spunto si è sensibilmente ridotto. Per avere qualosa di analogo dovresti andare sul 105cv ma i consumi che avevi te li scordi

Se la usi in città valuterei con più attenzione in gpl, visto l'esenzione dai blocchi traffico ed eventuali noie con il dpf

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
visto che avevi una clio2 da 82cv, come la mia, considera che se vai sulla clio attuale 85cv consumerai di più, visto i 200kg di maggiorazione, e lo spunto si è sensibilmente ridotto. Per avere qualosa di analogo dovresti andare sul 105cv ma i consumi che avevi te li scordi

Se la usi in città valuterei con più attenzione in gpl, visto l'esenzione dai blocchi traffico ed eventuali noie con il dpf

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.