Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buon giorno a tutti sono nuovo e ho 18 anni.Devo prendere la mia prima macchina e volevo qualcosa di sportivo ma piccola e a poco costo.avevo pensato ad una audi s3 1.8 usata...voi che ne dite?grazie

• Risposte 29
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Che S3 e "poco costo" in una frase non ci stanno manco per sbaglio ;)

Valuta qualche cosa di più economico ANCHE da mantenere, nonchè meno potente e delicato da condurre.

Perchè le auto sportive son belle da guidare...ma puniscono ogni minimo errore :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

La S3 è piuttosto cara...

Se vuoi un auto piccola ma vivace ci sono:

Grande Punto Abarth 1.4 T-jet da 155 cv oppure SS da 180 cv

Polo GT 1.8 T da 150 cv

Opel Corsa 1.6 GS da 150 cv

Alfa 147 2.0 Ts da 150 cv

Bravo 1.4 T-Jet da 150 cv

Nel mercato dell'usato hai molta scelta...

Inviato
  • Autore

io la s3 l'avevo trovata usata sui 8000€ che non mi sembrano tanti....quella vecchia è..non quella nuova

Inviato

direi che vista la giovane età e la conseguente inesperienza la cosa migliore è prendere una vettura dalle prestazioni comuni, per poi passare a vetture sportive ad esperienza acquisita.

una media turbodiesel sa essere gratificante, le sportive bisogna saperle gestire come ricorda TONY H.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

Ma poi bisogna ricordarsi che col 1.8 turbo 225cv l'S3 consuma come una petroliera. Se puoi permetterti di mantenerla a livello di benzina e assicurazione fai pure, ma sono cifre piuttosto impegnative...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Allora piccolo consiglio da coetaneo... evita potenze cosi elevate come prima auto ;)

Io ho cominciato con una 156 115cv che non è per niente ferma ma, fortunatamente, sono sempre riuscito a gestirla nei casi di emergenze e così via.. però qui si parla di un'auto piu compatta e leggera..ma con i doppio dei cv! Sono io il primo a dire che non tutti i neopatentati sono impediti, alcuni (mi sento di rientrare in questa categoria) apprendono subito le nozioni..altri impiegano più tempo, io personalmente dopo 5 mesi di patente e 12mila km non ho mai fatto o creato danni...parcheggio una vettura berlina senza troppi problemi, riesco a compiere tutte le manovre della guida normale e mi è capitato diverse volte di compiere manovre di emergenza... ho subito capito quando la mia macchina mi può tradire e quali sono i suoi limiti... Insomma, tutti quelli che salgono con me si stupiscono del fatto che abbia solo 18 anni per il mio tipo di guida...però ripeto, è pur sempre una 156 115cv che è gia al "limite" per uno fresco fresco di patente, pur "bravo"! una S3 1.8 Turbo 200 e passa cv secondo me è sconsigliabile... se proprio la vuoi prendila tra un anno e ora comincia con un rottame da pochi euro...

Perchè con 8mila euro trovi UN SACCO di auto, più adatte a un neopatentato e più facili da gestire (in tutti i sensi)... Guarda, per esempio, con quelle cifre porti a casa una 147 JTD del '03-'04... E ti ho proposto gia un auto che non è la scarcassina da 60cv di 10 anni fa, ma un auto di tutto rispetto, comoda, media, sportiva e che consuma poco....

Oppure prenditi una 156 restyling :mrgreen:

ps: la S3 cmq non dovrebbe consumare poi tantissimo..non di più (o molto di più) di un 1.8 Twin spark..

Inviato

Inoltre da neo-patentato non puoi superare un certo rapporto peso/cavalli e non puoi superare i 100 km/h se non ricordo male...

Una alfa 147 1.6 da 120 cv può essere un buon compromesso.

Forse comunque conviene la benza piuttosto che il diesel per motivi di assicurazione e manutenzione...