Vai al contenuto
  • 0

Rumore al posteriore punto 188


andbo

Domanda

Da circa un anno , se ho due persone sedute sui sedili posteriori, quando prendo una buca o un'avvallamento sento un rumore nel posteriore tipo "stock"..il rumore tipo di una valigia piena nel baule quando sobbalza e ricade (giuro che non fumo cose pesanti....:oops:) e vi giuro che il baule è perfettamente vuoto.

Se invece siamo solo in 2....niente......

Il terminale della marmitta l'ho cambiato circa 2 anni fa.....che siano le sospensioni ? Se si, è il caso di cambiarle ? A che prezzi ?

Ora la macchina ha 123k km, non volevo fare spese pazze.......:pen:

Grazie fin d'ora per i suggerimenti ! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

quasi sicuramente sono le boccole del ponte posteriore che sono partite o sono gli ammortizzatori sono cosi' scarichi che arrivano troppo facilmente a fine corsa...ed è una cosa che si nota sopratutto a pieno carico...

se sono le boccole te la cavi con una ventina di euro + manodopera..se sono gli ammortizzatori devi preventivare una settantina di euro +manodopera...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

questo il mio parere ..sulla base della mia che è a quota 227k :lol:

le sospensioni le ho cambiate a 150k circa perché la situazione era insopportabile: oltre al rumore, soprattutto per un fatto di sicurezza (trasporto spesso materiale sportivo, abbattendo i sedili posterioli e cominciava un po' troppo regolarmente a perdere aderenza)

dipende -secondo me- anche per quanto ancora hai intenzione di tenerla

Ordem e progresso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie brother....se non ci fossi tu ad assecondare le mie paturnie!!:birra:

Ma in entrambi i casi è meglio intervenire oppure posso andare avanti cosi?

:thx:

:birra:

cmq nel primo caso la riparazione la farei perchè se trascuri il tutto per molto tempo ,potresti avere dei problemi al ponte posteriore....

nel secondo caso,farei la parazione per una questione di sicurezza....infatti avendo gli ammortizzatori scarchi,la macchina in curva e sugli avvallamenti è molto piu' instabile..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
questo il mio parere ..sulla base della mia che è a quota 227k :lol:

le sospensioni le ho cambiate a 150k circa perché la situazione era insopportabile: oltre al rumore, soprattutto per un fatto di sicurezza (trasporto spesso materiale sportivo, abbattendo i sedili posterioli e cominciava un po' troppo regolarmente a perdere aderenza)

dipende -secondo me- anche per quanto ancora hai intenzione di tenerla

ma la tua è una punto ?

almeno altri 3 (oso) 4 anni......spero...se inizia a costarmi troppo inizierò a fare un po di valutazioni....il fatto è che me lo fa solo a posteriore carico, sul normale (in 2) neanche un piccolo accenno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:birra:

cmq nel primo caso la riparazione la farei perchè se trascuri il tutto per molto tempo ,potresti avere dei problemi al ponte posteriore....

nel secondo caso,farei la parazione per una questione di sicurezza....infatti avendo gli ammortizzatori scarchi,la macchina in curva e sugli avvallamenti è molto piu' instabile..

insomma....devo aprire il portafoglio anche a questo giro ??!!!!:(((

forse un'amante mi costa meno !:shock:;)

comunque perdite di aderenza non ne ho avvertite.

Grandi carichi non ne devo fare, se aspetto i primi di quest'altro anno

che devo anche far girare le ruote e il bollino blu dici che è un dramma ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
insomma....devo aprire il portafoglio anche a questo giro ??!!!!:(((

forse un'amante mi costa meno !:shock:;)

comunque perdite di aderenza non ne ho avvertite.

Grandi carichi non ne devo fare, se aspetto i primi di quest'altro anno

che devo anche far girare le ruote e il bollino blu dici che è un dramma ?

beh mi sa che qualche euro lo dovresti spendere...;)

quando si tratta di rendere piu' sicura l'auto,non si dovrebbe badare a spese...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
yes, Punto Sole 55 (prima serie) del 1999 D.C.

1999d.c.:D:D

mitica...io avevo una punto sx del 1998 con addirittura chiusura centralizzata, antifurto e alzacristalli elettrici..............a 75k l'ho venduta per disperazione (fatto testata a 60k e il giorno stesso che l'ho data dentro per l'attuale punto II^serie mi si è disfatta la frizione !!!!)

mi sa che vi darò ascolto :oops::agree: !! fatemi però arrivare al giro-gomme...altri 3-4 mila km, arrivo da qualche mese di spesuncole tipo il famigerato piantone sterzo (500 euro)...e ne avrei pieni i cog....ni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.