Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Guarda, essendo andato la scorsa settimana a sentire per un amico, il concessionario mi ha confermato che NON sono ordinabili.. si prende quello che c'e' in concessionaria, e basta... per il resto sul discorso di "farsela alla pari" con Sr1 e Sr3, su 147 non so... su 159 ti posso dire che non solo erano alla pari, ma che anzi conosco piu' di una persona che dopo aver "finito" la sua 159, e dovendo cambiare senza avere scelta (se non di prendere un'altra 159), e' passato a Sr3 trovandosi alquanto deluso del comportamento su strada, tanto da ridare dentro la Sr3 e prendersi altro (senza nessuna velleita' sportiveggiante perche' tanto ci aveva messo una pietra sopra a trovare qualcosa che non gli facesse rimpiangere 159).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse era una impossibilità momentanea dovuta ai lavori su Panda, a me risulta che a Pomigliano ci sia ancora una linea dedicata a 159 e che questa debba restare in vendita per tutto il 2012. Strano che già a Gennaio non si possano più ordinare.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sicuro che andando sui forum di BMWpassion o altri, ci sono BMWisti che criticano la M3 perché è un V8 e non un straight-six...:D

Quello lo capisco ancora. Mentre su queste pagine abbiamo raggiunto vette di odio per:

- prosciutto

- volante

- cappelliera

- plafoniera

- display autoradio

- numero e disposizioni bocchette

- numero bulloni

Metà delle cose non sapevo nemmeno di averle in auto :disp2: a momenti

E cosa ancora peggiore (ed è avvenuto anche per MiTo e 159) il tutto PRIMA che qualcuno riuscisse a metterci le chiappette sopra :|

Ora, se un'auto fa schifo va bene criticarla. Ma affibbiarle la nomea di "auto di merda" prima che la prima venduta poggi le ruote su strada....non mi sembra una mossa di marketing

molto azzeccata.

Si, ok, puoi farne sempre una rivalutazione postume....ma la nome di "auto di merda" non la levi molto facilmente una volta entrata in testa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...conosco piu' di una persona che dopo aver "finito" la sua 159, e dovendo cambiare senza avere scelta (se non di prendere un'altra 159), e' passato a Sr3 trovandosi alquanto deluso del comportamento su strada, tanto da ridare dentro la Sr3 e prendersi altro (senza nessuna velleita' sportiveggiante perche' tanto ci aveva messo una pietra sopra a trovare qualcosa che non gli facesse rimpiangere 159).

Come perdere i clienti: in questo, al gruppozzo, sono dei maestri. :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

io giulietta l'ho comprata per il pomello :§
Me ne sono innamorato fin dalla prova al Balocco che ho fatto con la spalla stirata.. ah il pomello :mrgreen:

Giuro che mi sto cappottando dalle risate!:lol::D

Quello lo capisco ancora. Mentre su queste pagine abbiamo raggiunto vette di odio per:

- prosciutto

- volante

- cappelliera

- plafoniera

- display autoradio

- numero e disposizioni bocchette

- numero bulloni

...

Dimentichi il pomello...:mrgreen:

Comunque, quoto tutto.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello lo capisco ancora. Mentre su queste pagine abbiamo raggiunto vette di odio per:

- prosciutto

- volante

- cappelliera

- plafoniera

- display autoradio

- numero e disposizioni bocchette

- numero bulloni

Metà delle cose non sapevo nemmeno di averle in auto :disp2: a momenti

E cosa ancora peggiore (ed è avvenuto anche per MiTo e 159) il tutto PRIMA che qualcuno riuscisse a metterci le chiappette sopra :|

Ora, se un'auto fa schifo va bene criticarla. Ma affibbiarle la nomea di "auto di merda" prima che la prima venduta poggi le ruote su strada....non mi sembra una mossa di marketing

molto azzeccata.

Si, ok, puoi farne sempre una rivalutazione postume....ma la nome di "auto di merda" non la levi molto facilmente una volta entrata in testa.

Ma questo giustifica (anche in minima parte) il non rinnovo della gamma Alfa? Ancha davanti ai lusinghieri risultati di Giulietta?

una cosa sono i capricci (che confermo e condanno), una cosa è la realtà.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questo giustifica (anche in minima parte) il non rinnovo della gamma Alfa?

In minima parte ma....si.

Ci amiamo definirci appassionati?

Bene, quindi siamo influenti sui non-appassionati.

Se a un tuo amico che ti chiede un consiglio, gli dici che la Giulietta è una merda. Quante probabilità ci sono che la compri? Quasi nulle. Comprerà altro. E dirà a suoi conoscenti di non comprare la Giulietta perchè tu gli hai detto che è una merda :)

Ripeti il processo per "n" anni, e le cose difficilmente migliorano.

Per fortuna che ci sono ancora persone che se ne sbattono le palle dei giudizi degli esperti, e quindi Alfa vende ancora qualcosa :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In minima parte ma....si.

Ci amiamo definirci appassionati?

Bene, quindi siamo influenti sui non-appassionati.

Se a un tuo amico che ti chiede un consiglio, gli dici che la Giulietta è una merda. Quante probabilità ci sono che la compri? Quasi nulle. Comprerà altro. E dirà a suoi conoscenti di non comprare la Giulietta perchè tu gli hai detto che è una merda :)

Ripeti il processo per "n" anni, e le cose difficilmente migliorano.

Per fortuna che ci sono ancora persone che se ne sbattono le palle dei giudizi degli esperti, e quindi Alfa vende ancora qualcosa :mrgreen:

Dai tony, semplicemente non è un fattore che scientificamente si può considerare questo ;)

I 4 sfigati che da facebook inveiscono sul biscione non contano nulla (sopratutto in termini numerici) e quando Alfa fà un'auto che convince, benchè essa possa essere criticata dai sedicenti esperti, questa vende, Giulietta ad esempio ;)

Che poi l'italiano medio schifi il suo prodotto è vero imho, e questo si che ha un peso, ma esula dall'alfista integralista questo.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai tony, semplicemente non è un fattore che scientificamente si può considerare questo ;)

I 4 sfigati che da facebook inveiscono sul biscione non contano nulla (sopratutto in termini numerici) e quando Alfa fà un'auto che convince, benchè essa possa essere criticata dai sedicenti esperti, questa vende, Giulietta ad esempio ;)

Che poi l'italiano medio schifi il suo prodotto è vero imho, e questo si che ha un peso, ma esula dall'alfista integralista questo.

Io veramente parlavo di qua dentro, non di 4 persone in preda alla mancanza di pilu ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.