Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

Inviato
19 ore fa, 4200blu scrive:

si ma ibridandola significa fuori Italia solo Phev - e una versione phev della GSM 2.0 europeo non vedo non in magazzino e non al orizzonte. La mhev della Maserati e assolutamentte inutile. 

In Spagna, anche le MHEV sono adatte perché sono di categoria ECO e si può guidare senza restrizioni nel centro città.

Ad esempio, con la mia Giulia non posso guidare nel centro di Madrid se non in un parcheggio, e fuori dal centro i parcheggi in strada costano 1,5 euro all'ora. Con l'altra mia auto, una Xc60 MHEV diesel, ho piena libertà di movimento e il parcheggio in strada costa 0,2 euro all'ora.

Se tirano fuori una Giulia profondamente rinnovata e di bell'aspetto con uno Zf8 con motore elettrico, la compro domani.

Modificato da Zhio

• Risposte 5.2k
  • Visite 760.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] Scusate, potete continuare...

• Condivido un’esperienza personale, magari non è del tutto attinente, ma penso possa offrire qualche spunto interessante.   Faccio il Product Manager in un’azienda che fattura circa 800 milio

• Se volete comprare BMW, liberissimi. idem Audi. Idem Lada.   Però per una buona volta, BASTA.   Per troppi anni ci si è lamentati che c’erano le Alfa con meccanica dedica

Immagini Pubblicate

Inviato

Di questo passo le C suv di 4,6-4,65 metri sostituiranno le D, come a metà degli anni 2000 la 166 è stata sostituita nei fatti dalla 159.

Solo che far tornare Alfa nel D dopo averlo abbandonato rischia di essere missione impossibile visto i volumi troppo piccoli.

Buona notizia invece che tonale e quindi Compass nuovi esisteranno come phev 4x4.

Inviato

The replacement of 2 segments with 1 car never works well. Current BMW X1 or VW Tiguan are still between 4.50 and 4.55, GLA and XC40 are shorter. So I hope Tonale stays where it is. If you love sporty premium D-SUVs and come from a RWD based Stelvio you won't be satisfied with a stretched compact.

Inviato

Tonale utilizzerà la Medium classica di 3008/Compass ecc.. o la Medium Evo delle DS/Gamma?

Ad oggi Medium è disponibile in 3 varianti di passo: 2,74m per la 3008, 2,79m per C5 Aircross/Compass/Grandland, 2,90m per DS N7/DS N8/Gamma/5008.

Modificato da GmG

Inviato
23 minutes ago, GmG said:

Tonale utilizzerà la Medium classica di 3008/Compass ecc.. o la Medium Evo delle DS/Gamma?

Ad oggi Medium è disponibile in 3 varianti di passo: 2,74m per la 3008, 2,79m per C5 Aircross/Compass/Grandland, 2,90m per DS N7/DS N8/Gamma/5008. Secondo me Tonale avrà il passo di 3008 visto che non credo ci facciano un solo modello con quel passo.

Medium EVO, and it will probably have the 2.79 wheelbase

Inviato
22 minuti fa, __P scrive:

Tonale con ogni probabilità avrà il passo di Compass ma con sbalzi maggiorati.

Ritorno al futuro

Dimensioni Alfa-Romeo Tonale, bagagliaio e similariDimensioni Jeep Compass 2025, bagagliaio, peso e similari

Inviato

Sarà sui 4,6 metri… forse 4,65 come la grandland. Dopotutto volevano rifilarci una Stelvio 2 da 4,85 metri e contavano di produrre una simil-formentor da 4,4-4,45 a Pomigliano nel 2029. 
Tutta sta crescita sembra fatta apposta per allontanare i clienti aziendali delle Stelvio attuali da 4,7 metri dallo Stelvio2. Chissà dove pensavano di vendere sto gigante solo bev (e ora pare mhev). Negli USA con dazi anche al 15% senza 6 cilindri la vedo dura. Altrove in Europa con qualche bev ? Mah.