Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
17 ore fa, Zyx scrive:

Parlando seriamente concordo con chi dice di concentrarsi su new Tonale (come dimensioni può recuperare molti orfani di Stelvio attuale) e new C-UV/Giulietta per i volumi, mi raccomando niente puretech e sospensioni da utilitaria di 30 anni fa.

li fai scendere dall'Alfa per farli salire su Peugeot?

• Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato (modificato)
42 minuti fa, falconero79 scrive:

li fai scendere dall'Alfa per farli salire su Peugeot?

Se la rata dell'X3 è più alta di quella che pagavano con Stelvio, allora non rimane altro che l'Alfa 3008 o la BMW Countryman di turno. 

Modificato da nucarote
Inviato
10 ore fa, Marco1975 scrive:

Sarà sui 4,6 metri… forse 4,65 come la grandland. Dopotutto volevano rifilarci una Stelvio 2 da 4,85 metri e contavano di produrre una simil-formentor da 4,4-4,45 a Pomigliano nel 2029. 
Tutta sta crescita sembra fatta apposta per allontanare i clienti aziendali delle Stelvio attuali da 4,7 metri dallo Stelvio2. Chissà dove pensavano di vendere sto gigante solo bev (e ora pare mhev). Negli USA con dazi anche al 15% senza 6 cilindri la vedo dura. Altrove in Europa con qualche bev ? Mah.

Chi ha detto che non avrà il 6 cilindri?

Inviato

Io credo che un barlume di senso in una Lancia Gamma debba essere proprio evitare la nascita di un maxi suv TA a marchio Alfa.

Un cassone pseudo sportivo da 4.6 metri fatelo proprio con quel marchio (al posto di inventarsi stili neo futuristi strambi).

• Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Se poi alla fine l'unico discrimen è la rata del leasing, cosa parliamo a fare di Alfa Romeo ? 

I piaceri si pagano, od almeno così  mi hanno insegnato .

Senno' jahrewagen dalla rata bassotta* e dal marchio altisonante per fare impressione sul vicino di casa ce ne sono quanti se ne vuole .

* dumping o comunque pagata con un calo netto dei ricavi a parità  di vendita.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
On 12/08/2025 at 09:42, nucarote scrive:

Se la rata dell'X3 è più alta di quella che pagavano con Stelvio, allora non rimane altro che l'Alfa 3008 o la BMW Countryman di turno. 

Io sottolineerei, anche, le più di 8mila BYD Seal U PHEV immatricolate YTD 2025. 
Li hanno convinti con il blasone? Con la qualità? Penso proprio che abbia contato la disponibilità di prodotto a terra ed il piano finanziario proposto. 
Felice di essere smentito eh, significherebbe che la vera competizione e la concorrenza sul mercato aumentano. 

Modificato da Razor9310
  • Mi Piace 2
Inviato

D'accordissimo

Ma allora visto che stiamo dicendo che non si è  disposti a pagare le peculiarità  Alfa più di una cinese TA ,  o chiudiamo  Il marchio o rimarchiamo TA , cinesi e no.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, Razor9310 scrive:

Io sottolineerei, anche, le più di 8mila BYD Seal U PHEV immatricolate YTD 2025. 
Li hanno convinti con il blasone? Con la qualità? Penso proprio che abbia contato la disponibilità di prodotto a terra ed il piano finanziario proposto. 
Felice di essere smentito eh, significherebbe che la vera competizione e la concorrenza sul mercato aumentato. 

secondo me non c’è manco un privato in quei numeri. Sono Arval leasys e altre società di noleggio che le hanno prese per piazzarle alle aziende come soluzione plug in D suv a costo ragionevole.

e il quadro / dirigente spesso si scelta ne ha ben poca 

2 ore fa, __P scrive:

Chi ha detto che non avrà il 6 cilindri?

alleluia ! Sperando che l’avremo anche noi in ecotalibanlandia (ex Europa) 

• Mi Piace 1