Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

Inviato
17 ore fa, Zyx scrive:

Parlando seriamente concordo con chi dice di concentrarsi su new Tonale (come dimensioni può recuperare molti orfani di Stelvio attuale) e new C-UV/Giulietta per i volumi, mi raccomando niente puretech e sospensioni da utilitaria di 30 anni fa.

li fai scendere dall'Alfa per farli salire su Peugeot?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

• Risposte 5.2k
  • Visite 760.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] Scusate, potete continuare...

• Condivido un’esperienza personale, magari non è del tutto attinente, ma penso possa offrire qualche spunto interessante.   Faccio il Product Manager in un’azienda che fattura circa 800 milio

• Se volete comprare BMW, liberissimi. idem Audi. Idem Lada.   Però per una buona volta, BASTA.   Per troppi anni ci si è lamentati che c’erano le Alfa con meccanica dedica

Immagini Pubblicate

Inviato
10 ore fa, Marco1975 scrive:

Sarà sui 4,6 metri… forse 4,65 come la grandland. Dopotutto volevano rifilarci una Stelvio 2 da 4,85 metri e contavano di produrre una simil-formentor da 4,4-4,45 a Pomigliano nel 2029. 
Tutta sta crescita sembra fatta apposta per allontanare i clienti aziendali delle Stelvio attuali da 4,7 metri dallo Stelvio2. Chissà dove pensavano di vendere sto gigante solo bev (e ora pare mhev). Negli USA con dazi anche al 15% senza 6 cilindri la vedo dura. Altrove in Europa con qualche bev ? Mah.

Chi ha detto che non avrà il 6 cilindri?

Inviato

Io credo che un barlume di senso in una Lancia Gamma debba essere proprio evitare la nascita di un maxi suv TA a marchio Alfa.

Un cassone pseudo sportivo da 4.6 metri fatelo proprio con quel marchio (al posto di inventarsi stili neo futuristi strambi).

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Se poi alla fine l'unico discrimen è la rata del leasing, cosa parliamo a fare di Alfa Romeo ? 

I piaceri si pagano, od almeno così  mi hanno insegnato .

Senno' jahrewagen dalla rata bassotta* e dal marchio altisonante per fare impressione sul vicino di casa ce ne sono quanti se ne vuole .

* dumping o comunque pagata con un calo netto dei ricavi a parità  di vendita.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
On 12/08/2025 at 09:42, nucarote scrive:

Se la rata dell'X3 è più alta di quella che pagavano con Stelvio, allora non rimane altro che l'Alfa 3008 o la BMW Countryman di turno. 

Io sottolineerei, anche, le più di 8mila BYD Seal U PHEV immatricolate YTD 2025. 
Li hanno convinti con il blasone? Con la qualità? Penso proprio che abbia contato la disponibilità di prodotto a terra ed il piano finanziario proposto. 
Felice di essere smentito eh, significherebbe che la vera competizione e la concorrenza sul mercato aumentano. 

Modificato da Razor9310

Inviato
1 ora fa, Razor9310 scrive:

Io sottolineerei, anche, le più di 8mila BYD Seal U PHEV immatricolate YTD 2025. 
Li hanno convinti con il blasone? Con la qualità? Penso proprio che abbia contato la disponibilità di prodotto a terra ed il piano finanziario proposto. 
Felice di essere smentito eh, significherebbe che la vera competizione e la concorrenza sul mercato aumentato. 

secondo me non c’è manco un privato in quei numeri. Sono Arval leasys e altre società di noleggio che le hanno prese per piazzarle alle aziende come soluzione plug in D suv a costo ragionevole.

e il quadro / dirigente spesso si scelta ne ha ben poca 

2 ore fa, __P scrive:

Chi ha detto che non avrà il 6 cilindri?

alleluia ! Sperando che l’avremo anche noi in ecotalibanlandia (ex Europa)