Vai al contenuto

Niente più sigarette al volante


Messaggi Raccomandati:

La gente non è mai stupida, casomai lo sono le leggi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La gente non è mai stupida, casomai lo sono le leggi. La gente non ha la possibilità, ne pretende, di scegliersi le leggi più giuste, chi le fà, invece, è sempre convinto che lo siano... peccato che nel momento in cui le fanno siano solo loro ad esserne convinti.

Quelle T.d.C. alle quali ti riferisci e di cui è piena l'Italia, a guidare sono bravi certamente e credo siano anche la maggioranza degli automobilisti, le rimanenti, invece, sono quelle che non impareranno mai... queste, avranno sempre bisogno di una legge apposita... :roll:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La maggioranza degli automobilisti NON è brava a guidare, o meglio: quella brava a guidare non è la maggioranza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatto stà che è un boiata sta proposta di legge...ne propongo una migliore io:

Perchè poi non vietare l'ascolto via autoradio di musica hard rock/heavy metal/house o genericamente musica troppo veloce, che incita alla violenza stradale?

Io la trovo una proposta di legge sensata, purtroppo di difficile applicazione, tenendo conto che dovresti fermare il veicolo e contestare l'infrazione e nessuno ne ha voglia (vedi la faccenda dei cellulari).

Qualunque fonte di distrazione dalla guida èm potenzialmente pericolosa, magari anche la musica a tutto volume; quando vedi passare un'auto con 3-4 ragazzi a cui tremano i vetri tanto è forte la musica ti rendi conto che la concentrazione alla guida è pochissima e la possibilità di sentire un rumore del traffico esterno nulla.

E' un pò come essere sordi, ed ai sordi mi risulta non venga rilasciata la patente....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito il perché di certi assiomi... loro possono essere i più saggi politici del creato o le peggiori ciabatte parlanti, ma noi siamo tutti liberi di valutare quale leggi ci trovano d'accordo e quali no (cosa ben diversa dallo scegliere cosa attuare e cosa no).

Se ho ben capito, non sono gli assiomi in sé a non convincerti ma piuttosto quelli da me utilizzati, visto che quelli usati da te, invece, ti convincono molto di più. 8-)

In ogni caso, però, non capisco la necessità di questo paragrafo, visto che invita sostanzialmente a praticare ciò che stiamo già facendo. :pen:

Il fatto che norme come queste diano fastidio ad una percentuale della popolazione che fa baccano di conseguenza, non significa che quelli silenti non siano d'accordo.

Io non sono particolarmente affezionato all'attuale Governo (e ho usato un eufemismo...), ma ciò non mi impedisce di apprezzare e sostenere una norma che persegue e punisce chi fuma mentre conduce un veicolo. Mi piace, la trovo fondata e spero vada avanti.

E io non sono loro :)

Norme come questa darebbero fastidio alla stragrande maggioranza della “popolazione automobilistica”, cosa ben diversa, che mentre ritiene legittima la vostra aderenza a questa proposta assolve al proprio dovere di critica ad essa, non ritenendola in nessun modo razionalmente utile al raggiungimento degli obiettivi cui essa mira ma solo un'altra delle tante uscite populiste e demagogiche alle quali ci ha abituati ormai da tempo la popolazione politica nostrana; che usa largamente tutte le volte che gli sopraggiunge la necessità di acquisire una dose di visibilità mediatica. Questa, ben conoscendo le percentuali in gioco e sapendo giocare con il linguaggio, ha certamente già interrogato la cosiddetta popolazione (tutta), traendone parere favorevole sia, per ovvi motivi, dalla stragrande maggioranza dei non fumatori che da tutta quella fascia di fumatori ai quali è stato ben inculcato un produttivo senso di colpa altrimenti moralmente utile. Tutti questi, però, non hanno certamente tenuto conto, trattandosi di sondaggi, di quanto fin qui precisato ne tantomeno delle implicazioni filosofiche, etiche e sociali che una qualsiasi legge inevitabilmente porta con se. :si:

La maggioranza degli automobilisti NON è brava a guidare, o meglio: quella brava a guidare non è la maggioranza.

La dimostrazione è semplice. Osservando il traffico, e trovandosi in mezzo, ci si rende conto che la distribuzione di errori alla guida è estremamente uniforme.

Noi non ci troviamo con un quadro definito, per esempio con un 10% di criminali irrecuperabili al volante che sbagliano tutto, e il resto che bene o male se la cava ed è attento.

Noterete facilmente che praticamente tutti commettono errori, senza particolare classificazione sociale, di ceto, di origine, di niente.

Quello che mette la freccia giusta in rotatoria, ha i fari spenti dove non si può.

Quello che accende bene i fari, non si ferma a far passare i pedoni.

Quello che si ferma, sorpassa dove non si può.

Quello che sorpassa correttamente, viola costantemente i limiti.

Quello preciso sui limiti, parla al telefono.

Quello che non userebbe mai il telefono, non sa dare le precedenze.

Quello che conosce le precedenze, non mette la freccia...

Il tutto, limitandoci solo all'aspetto legislativo della conduzione (vale a dire, il rapporto con gli altri), senza considerare la guida nel senso proprio della conduzione del veicolo con padronanza e rispetto della meccanica.

Se per "guidare" intendiamo "sapere tirare su la frizione e mandare avanti la macchina", oh sì, la maggior parte degli italiani è innegabilmente brava... :(((

Noi italiani questo siamo, e non potrà certo essere una qualsiasi legge a cambiarci, demagogica o meno che sia… è un problema di cultura…

Altrettanto certo è il fatto che la maggioranza degli automobilisti italiani sono molto bravi a guidare e che lo siano certamente, anche dopo aver rilasciato la frizione e mandato avanti la macchina, oltre la media dell’intero occidente … e anche questo è un problema di cultura… per cui… :drive:

Modificato da Chrom
Link al commento
Condividi su altri Social

Se ho ben capito, non sono gli assiomi in sé a non convincerti ma piuttosto quelli da me utilizzati, visto che quelli usati da te, invece, ti convincono molto di più. 8-)

In ogni caso, però, non capisco la necessità di questo paragrafo, visto che invita sostanzialmente a praticare ciò che stiamo già facendo. :pen:

Norme come questa darebbero fastidio alla stragrande maggioranza della “popolazione automobilistica”, cosa ben diversa, che mentre ritiene legittima la vostra aderenza a questa proposta assolve al proprio dovere di critica ad essa, non ritenendola in nessun modo razionalmente utile al raggiungimento degli obiettivi cui essa mira ma solo un'altra delle tante uscite populiste e demagogiche alle quali ci ha abituati ormai da tempo la popolazione politica nostrana; che usa largamente tutte le volte che gli sopraggiunge la necessità di acquisire una dose di visibilità mediatica. Questa, ben conoscendo le percentuali in gioco e sapendo giocare con il linguaggio, ha certamente già interrogato la cosiddetta popolazione (tutta), traendone parere favorevole sia, per ovvi motivi, dalla stragrande maggioranza dei non fumatori che da tutta quella fascia di fumatori ai quali è stato ben inculcato un produttivo senso di colpa altrimenti moralmente utile. Tutti questi, però, non hanno certamente tenuto conto, trattandosi di sondaggi, di quanto fin qui precisato ne tantomeno delle implicazioni filosofiche, etiche e sociali che una qualsiasi legge inevitabilmente porta con se. :si:

Noi italiani questo siamo, e non potrà certo essere una qualsiasi legge a cambiarci, demagogica o meno che sia… è un problema di cultura…

Altrettanto certo è il fatto che la maggioranza degli automobilisti italiani sono molto bravi a guidare e che lo siano certamente, anche dopo aver rilasciato la frizione e mandato avanti la macchina, oltre la media dell’intero occidente … e anche questo è un problema di cultura… per cui… :drive:

Ma che stai a di'? :shock::pz

Abbi pazienza ma quanto hai scritto mi puzza di paroloni pseudo-intellettualoidi alla Mughini che, all'atto pratico, nascondono un'assoluta incapacità d'analizzare la realtà che ci circonda con una critica sui massimi sistemi talmente astratta da non essere applicabile a qualsivoglia situazione reale. :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm... Chrom, senza citare la sciabolata di EC :lol: vorrei riassumere il discorso in pochi punti.

- per guidare serve attenzione

- fumare, telefonare, pensare ai regali di natale e masturbarsi sottraggono attenzione

- su larga scala, queste mancanze di attenzione creano incidenti

- se la gente non ci arriva da sé, è bene sanzionarla

Non mi frega niente del Governo, dei media, delle abitudini, di cosa pensa la gente, di chi va in crisi per mancanza di sigaretta...

Non sono discorsi filosofici, a me basta fare in modo che chi guida le macchine attorno a me non stia facendo cose non consone all'attività in corso; perseguo l'egoistico fine di evitare il più possibile di essere usato come bersaglio mobile.

Se su Marte i guidatori vogliono fumare o parlare al telefono, la cosa non mi tange... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.