Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Personalmente Rosso Alfa + Pack sport e interni cuciture rosse.

Oppure Grigio magnesio + pack sport e interni pelle rossa potendo.

Inviato
Personalmente Rosso Alfa + Pack sport e interni cuciture rosse.

Oppure Grigio magnesio + pack sport e interni pelle rossa potendo.

io ero (o sono) x il bianco ma dalle foto sembra annullare e arrotondare troppo il muso...che già di persè è l'unico parte di carrozzeria che mi lascia da ridire

A qlc altro fa quest'effetto? Astenersi assomiglia alla Bravo e c simili

Inviato

il suo motore è il 1.4 170......questo mi pare stia emergendo dalle varie prove

parlo a livello di rapporto prezzo/godimento/prestazioni/consumi

poi vabbè..... una bella QV fa venire oggettivamente l'acquolina con qeste premesse

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato
il suo motore è il 1.4 170......questo mi pare stia emergendo dalle varie prove

parlo a livello di rapporto prezzo/godimento/prestazioni/consumi

poi vabbè..... una bella QV fa venire oggettivamente l'acquolina con qeste premesse

Su EVO dicono che il 1.4 170cv è piu leggero, piu vivace e quindi piu divertente. E costa anche meno. E' stata un po dura con il QV quella recensione

Inviato (modificato)
avevo già notato :-)

A quanto leggo il "fire" sulla giulietta non va male :lol: quindi non vedo perchè scandalizzarsi sulla sua adozione se non per il motivo di creare flame

non è un flame, purtroppo è la realtà . Pur essendo uno dei pochi propulsori a benzina del gruppo fiat che abbia avuto uno sviluppo più che dignitoso e sopratutto continuo non si può fare a meno di notare che ,ora ,nel cuore di un alfa romeo trova posto un propulsore nato per il segmento B .

Voi siete soddisfatti ? io no.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
non è un flame, purtroppo è la realtà . Pur essendo uno dei pochi propulsori a benzina del gruppo fiat che abbia avuto uno sviluppo più che dignitoso nel tempo non si può fare a meno di notare che ,ora ,nel cuore di un alfa romeo trova posto un propulsore nato per il segmento B .

Voi siete soddisfatti ? io no.

Fra un 1.4 Turbo da 170 cv ed un 2.0 aspirato da 150 cv su un'auto come la Giulietta preferisco il primo.

Su 147 a suo tempo trovai il 2 litri aspirato a benzina assolutamente deludente e poco "consono".....e penso di non esser stato l'unico viste le vendite di questa versione.

Se ricordo bene aveva un mirabolante 9 secondi sullo 0-100.......fra le altre cose.:roll:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
non è un flame, purtroppo è la realtà . Pur essendo uno dei pochi propulsori a benzina del gruppo fiat che abbia avuto uno sviluppo più che dignitoso nel tempo non si può fare a meno di notare che ,ora ,nel cuore di un alfa romeo trova posto un propulsore nato per il segmento B .

Voi siete soddisfatti ? io no.

Sofismi...nient'altro che sofismi. La concorrenza non ha nulla di valido in questa cilindrata da contrapporre al F.I.R.E. MultiAir da 170cv (il motore delle B come ti piace chiamarlo) se non salendo di cilindrata oppure, a parità di cilindrata, ricorrendo al turbo+volumetrico.

I fatti sono questi. Il resto sono appunto SOFISMI.

Inviato

Facendo un rapido giro di queste prime recensioni ho visto che in alcune hanno riportato il fatto della rumorosità degli specchietti a velocità elevate...

Se qlc dovesse provarla nei prossimi giorni può per favore riportare qui se è vero o meno :thx:

Se mi va bene io potrei provarla sabato e allora posterò subito le mie impressioni....ammettendo che mi permettano di arrivare sui 130/140 in qualche rettilineo :pen:

Inviato
non è un flame, purtroppo è la realtà . Pur essendo uno dei pochi propulsori a benzina del gruppo fiat che abbia avuto uno sviluppo più che dignitoso e sopratutto continuo non si può fare a meno di notare che ,ora ,nel cuore di un alfa romeo trova posto un propulsore nato per il segmento B .

Voi siete soddisfatti ? io no.

Prima poi ti dovrai abituare (o anche solo accorgere) del fatto che tutto il mondo sta portando sui segmenti C e D motori nati o fino a pochi aanni fa pensabili per vetture di segmento B... o A.

E non parlo solo di generalisti.

Parlo di premium che porteranno i 2 o 3 cilindri fino al segmento D, che andranno a mettere quasi solo 4 cilindri sulle segmento E, che faranno le segmento F con motori di cilindrata "ridicola", se vista con gli occhi di 10-15 anni fa.

Si chiama downsizing, sta cambiando il mondo dell'auto e sta riducendo consumi e emissioni. Fattene una ragione.

Anche perchè uno che da anni predica che senza la riduzione dei pesi (anche a costo di proporre auto "con su niente") le Alfa non hanno senso, dovrebbe solo essere contento e non lagnarsi di questo processo.

Inviato
Fra un 1.4 Turbo da 170 cv ed un 2.0 aspirato da 150 cv su un'auto come la Giulietta preferisco il primo.

Su 147 a suo tempo trovai il 2 litri aspirato a benzina assolutamente deludente e poco "consono".....e penso di non esser stato l'unico viste le vendite di questa versione.

Se ricordo bene aveva un mirabolante 9 secondi sullo 0-100.......fra le altre cose.:roll:

Proprio deludente no...però nemmeno un fulmine da guerra...mi sembra di ricordare un tempo di oltre9 secondi per la selespeed...e 8,8 per quella a cambio meccanico...ovvio posso sbagliarmi...sono passati 10 anni :lol:

Ripeto non capisco perchè spalare letame anche quando si ha un ottimo motore (perchè per me lo è)ha soluzioni "avanti" rispetto alla concorrenza

ecco io voglio sapere da simonepietro cos'ha che non va quest'unità propulsiva se non il pedigree(ammesso che interessi a qualcuno)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.