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Inviato
AHAHAHAHAHHA perchè pensi che l'idiota qualunque che sogna auto come ML-X5 etc etc capisce la differenza tra una giulietta e un A3.

Ma per favore, l'A3 è osannata da tutti anche come auto "prestazionale"..... poi "tu" che hai un po di manico la guidi e scopri che alla fine va quasi meglio una bravo!

vabbè se parti dal presupposto che l'acquirente è un coglione temo che ogni discorso vada a passeggiatrici

Questi non sono partivcolari che "costano di più", sono particolari che comportavano MAGGIORE CURA! è una cosa diversa.

E seppure dovevi farla costare 300 euro di più............ ma chissenefrega su un auto del genere!

maggiore cura probabile, maggiore costo sicuro. se mi fai un dettaglio dei 300 euro in più ne discutiamo. Ogni giorno mi becco uno/due commerciali che mi vendono qualcosa da 300 euro in più, poi se si chiede qualcosa che è un po' più dettagliato di un a4 fotocopiato si dileguano...

Hai tirato fuori un elemento che era rimasto parecchio sommerso da paginate di discursi su plastiche e "poco alfismo".

Sta macchina costa poco. Costa poco per quello che globalmente offre e nessuno può negarlo. Ciò nonostante pochi o nessuno sottolineano, nelle loro analisi e pagelle, questo elemento.

Sono più che certo che se fosse costata un po' di più sarebbe stata etichettata come cara. Anche se i soldi in più fossero valsi delle portiere super rifinite, un volante specifico e profusione di effetto touch anche per le plastiche dei paraurti.

Centrato.il discorso è questo. Semmai le perplessità potrebbero essere: rifinita in maniera migliore ma posizionata qualche millino più su sarebbe stata più appetibile? Però qui al discorso prezzo ci bada nessuno.. comincio a credere che molti autopareristi i soldi li caghino

Appunto hanno sbagliato e HANNO IMPARATO, cosa che qua ci sogniamo..... vatti a vede come è rifinita una 1er nuova di pacca (in versione BASE è).

Eppure loro risparmiano, plastiche de bagagliaio, luci optiona letc etc...... ma sono risparmi fatti con una RATIO!

io bmw me la sono andata a vedere perchè è una delle mie papabili:

questa l'ho scattata io sull'esemplare che mi volevano vendere (31k euri prezzo da amico neh..:si:)

4457523786_95db75f429_b.jpg

sotto la palpebra premiummm ci passa esattamente il mio dito mignolo. Ho le mani piccole però.. non ci credevo, a ginevra sono andato a guardarmi un'altra 1er ed era piazzata peggio, ma lì non fa testo perchè vengono assaltate da terroristi..

i materiali utilizzati da serie1 sono un pianto amaro, senza se e senza ma.

Vanta si un ottimo assemblaggio, ma che mi si porti ad esempio mi fa capire che si scrivono post preimpostati quando si parla di alfa, perchè altrimenti non si spiega.

materiali nella norma. Se spendi tanto come opscìonal ti ritrovi un bell'interno, diversamente meglio la vecchia a3 che mi piace sempre.

CI viaggio quasi tutti i giorni su una serie1 che ha manco 1 mese di vita..... ma che stai dicendo?!?!?! Tocca il pannello porta, tocca la plancia, ....... con gli interni di "pezza" ti danno cmq il fianchetto della portiera rivestito in PELLE (e non pellaccia come la giuliettaa).

Fidati che non parlo senza cognizione di causa soprattuto su queste cose dove sono MOTLO fissato :D :D :D

tocco tutto.. infatti il mio mignolo è rimasto incastrato nella palpebra. Avrei preferisto fosse rimasto incastrato in altri lidi..

Se consideri che la guidabilità non è una cosa così percepibile da tutti (anche qui dentro mi sembra che non tutti colgano certe cose :)), forse valeva la pena d'investire un attimino anche sul capitolo qualità.

Fortunatamente hanno lavorato molto anche sul comfort, ecco, questo sì è palpabile da tutti e qualità che attrae non poco l'utenza media ;)

In ogni caso credo non sia così sbagliato far notare certe mancanze, soprattutto in vista del fatto che nel giro di 2 anni Giulietta potrebbe pagare il confronto che la nuova generazione della concorrenza premium (A3, Golf, Sr1), ma anche generalista (occhio a Focus e C4).

Con gli ultimi discorsi non intendo sminuire il prodotto, semplicemente far notare su che altra cosa servirebbe lavorare allo stato delle cose...:pen:

allora non parliamo più di alfa e andiamo a criticare lancia...

io sono il primo a dire che gli interni sono in prospettiva più poveri di quelli di 147, ma la qualità globale del mezzo è migliorata.

Là prima si avevano ottime individualità assemblate alla cazzo, qui un progetto forse più povero ma pensato industrialmente meglio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Dai non va mai bene niente :razz:

Quoto...

...vanno bene le critiche, anch'io quando ho fatto la mia mini-recensione ho sottolineato la pecca delle plastiche dei pannelli porta ma mi sembra che si stia andando verso il fanatismo....non tutta la gente è invasata come noi nel cercare i dettagli di una macchina neanche quando deve spendere 25mila euro...

...io penso che se la macchina piace vada presa a prescindere dalle plastiche dei pannelli porta...visto che comunque le avversarie prevedono un maggiore esborso monetario.

"ODDIO NON HA LA BOCCHETTA DELL'ARIA CROMATA.....ALLORA PRENDO L'A3!"

....suvvia....sono cose che lasciano il tempo che trovano.

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato

...visto che comunque le avversarie prevedono un maggiore esborso monetario.

.

Golf che è la diretta avversaria no...........ma come detto giulietta ha altre carte da giocare rispetto a golf, ognuno sceglierà in base alle sue priorità...e anche l'estetica esterna conta molto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Sono d'accordo sul fatto che Giulietta meritava scelte più accurate per il volante, per la parte superiore della plancia (poteva andar bene la plastica rigida verniciata in gomma morbida come i pannelli porta) e per gli inserti dei pannelli porta, ma complessivamente tra design e materiali io l'ho trovata appagante anche all'interno (sarà che non sono un maniaco delle finiture e guido una G Punto...). Al Salone di Ginevra l'avevo confrontata con la Golf VI e non ho avuto dubbi su quale preferire: Golf è tetra, noiosa, ben assemblata ma con materiali non sempre da orgasmo (la parte bassa di plancia e pannelli è in plastica rigida dalla goffratura a grana grossa, preferisco la goffratura fine di Giulietta). Il passo indietro rispetto a 147 in fatto di materiali c'è, è innegabile, ma vale per tutta la concorrenza (Golf IV è superiore a Golf VI e soprattutto a Golf V).

Ma poi scusate, le finiture perfette di Audi A3 valgono 4300 € (diesel 170 CV) o 6600 € (benzina 160 CV) in più? Con una meccanica un po' datata e certamente inferiore a Giulietta? Piuttosto che per un'Audi A3 ne do una parte ad un artigiano che mi riveste la parte superiore di plancia e pannelli porta di una pelle "pieno fiore" e mi fa pure gli inserti a tema coi sedili ;).

Altro discorso è sulle sensazioni di guida: una prova rapida di Giulietta 2.0 JTDm 170 CV con Sport Pack 17'' non mi ha entusiasmato, ma mi riservo una prova molto più approfondita.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
Golf che è la diretta avversaria no...........ma come detto giulietta ha altre carte da giocare rispetto a golf, ognuno sceglierà in base alle sue priorità...e anche l'estetica esterna conta molto.

...concordo e ti ringrazio per la precisazione :razz:

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato
ma la qualità globale del mezzo è migliorata.

Là prima si avevano ottime individualità assemblate alla cazzo, qui un progetto forse più povero ma pensato industrialmente meglio.

Assolutamente d'accordo, ripeto che le mie critiche son volte ad un possibile e futuro miglioramento dei pochi (unici?) punti deboli di quest'auto.

Non penso di essere un ingnorante "anti fiattaro" perché rimarco su queste cose :) Se vuoi davvero un prodotto al top, devi tenerne conto. Qui dentro siamo già in abbastanza ad essercene accorti, altrettante persone (con ragioni più che valide) invece son dispospote a passarci sopra o a non ritenerli importanti. Fuori da qui funziona in modo simile: "le solite plasticacce Fiat", oppure "che figata è un'Alfa, sta in strada da Dio!" :)

Insomma, che sia uno spunto ad un possibile miglioramento... Di quest'auto come le future. Non ditemi che non ne volete sapere perché tutto il resto è al top! ;)

Inviato
vabbè se parti dal presupposto che l'acquirente è un coglione temo che ogni discorso vada a passeggiatrici

maggiore cura probabile, maggiore costo sicuro. se mi fai un dettaglio dei 300 euro in più ne discutiamo. Ogni giorno mi becco uno/due commerciali che mi vendono qualcosa da 300 euro in più, poi se si chiede qualcosa che è un po' più dettagliato di un a4 fotocopiato si dileguano...

Centrato.il discorso è questo. Semmai le perplessità potrebbero essere: rifinita in maniera migliore ma posizionata qualche millino più su sarebbe stata più appetibile? Però qui al discorso prezzo ci bada nessuno.. comincio a credere che molti autopareristi i soldi li caghino

io bmw me la sono andata a vedere perchè è una delle mie papabili:

questa l'ho scattata io sull'esemplare che mi volevano vendere (31k euri prezzo da amico neh..:si:)

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sotto la palpebra premiummm ci passa esattamente il mio dito mignolo. Ho le mani piccole però.. non ci credevo, a ginevra sono andato a guardarmi un'altra 1er ed era piazzata peggio, ma lì non fa testo perchè vengono assaltate da terroristi..

materiali nella norma. Se spendi tanto come opscìonal ti ritrovi un bell'interno, diversamente meglio la vecchia a3 che mi piace sempre.

tocco tutto.. infatti il mio mignolo è rimasto incastrato nella palpebra. Avrei preferisto fosse rimasto incastrato in altri lidi..

Non su usare il multi quote quindi rispondo a punti:

1- L'aquirente non è un coglione, ma al 90% dei casi è uno che prima sale su un auto vede com'è fatta e poi decide SE provarla, e al 90% dei casi non capisce la differenza tra una A3 e una Serie1......... quindi......

2- Maggiore cura NON vuol dire maggiore COSTO CAZZO! Un pannello fatto in un modo , NON è detto che costi più di uno fatto alla cazzo, un tunnel fatto come dio comanda (vani-bracciolo) non vuol dire che debba costare più di uno fatto col culo! E anche fosse che soti di più il costo è veramente MARGINALE , non 5000 euro come dite voi, ma al massimo ma PROPRIO MASSIMO 100 euro di costi indusriali!

3- Sto difetto delal palpebra della Bmw non lo vedo, segnamelo in rosso.... da sta foto non si capisco benissimo.......

4- Non critico i MATERIALI delal Giulietta, li è giusto che se possibile si risparmi, infatti NON CRITICO la parte bassa della plancia, ne le plastiche del bagagliaio etc etc....... cose che l'utente medio manco guarda........... io critico DIFETTI che potevan oessere risolti con 4 stronzate e che l'INCOMPETENZA di chi progetta questi interni ha lasciato passare! (perchè io ho visto come si progetta, e fidatevi che una cosa come i montanti colorati non passa inosservata!)

DETTO QUESTO, io la giuleitta la comprerei! è una belal auto, su strada va da dio (non hai livelli di serei1 cmq), e gli interni se "te ne freghi" come desing sono abbstanza belli. Nulla conta col criticare fortemente scelte IDIOTE di chi l'auto l'ha progettata!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Ma onestamente sono cieco io o non vedo tutto questo "che cesso che è" di cui si lagnano in tanti?

Chi lo ha detto?

E' così fuori dal mondo o inaccettabile (come CLIENTE un po' smaliziati abbiam dovuto digerire ben di peggio, queste cosine che tanto irritano certuni son aria fresca al confronto) che questa vettura, che non te la regalano mica cmq eh, la si volesse + curata?

Cioè mica si chiede la luna, mica si è mai detto che non abbia le qualità che ha e che mi pare di aver addirittura io veicolato a giro.

Ma proprio come diceva J-gian, stante che alla fin fine si è RINUNCIATO (sissignore, quando si va a Balocco magari si deve anche colloquiare e aver confidenza con chi le mette a punto) a un dinamismo di un certo genere da dieci e rotti anni associato ad Alfa, ma era così complicato curare quegli aspetti che hai sotto gli occhi di tutti e che cmq FANNO scena, FANNO immagine, fanno importanza?

Le cazzate fatte dai competitor (compresi i battitacco molto economici di BMW e alcune robe non encomiabili di Audi) sono chiare e lapalissiane.

Altrettanto chiaro e lapalissiano è che le soluzioni di design "sbagliato", le cose ampiamente criticate già su Mito, sono un po' "gravi" se le ripeti su vetture di segmento superiore che, ripeto, beati voi se vi crescono sì tanti denari, ma a me una macchina 105cv diesel equipaggiata come la mia 147 (coi pannelli morbidi) costa 5000 euro in + della 147 120cv che ho........

Il mugugno, passata la delusione per certe "differenze" dinamiche (passata anche in fretta, direi) verte solo su questo, non mi pare il mondo cada o sbaglio?

Poi capisco l'eccitazione di un giro a Balocco, da ex frequentatore assiduo di quel posto invito a far passare dei giorni per mettere a fuoco le cose, ma se a 28/30k euro si fossero avute delle robe non da fiattume c'era solo che da essere contenti e non credo proprio che un rivestimento cangiante di colore nel pannello o un copripiantone senza labbro sarebbe costato 20000000 euro a macchina suvvia!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

fare plastica ben fatta a vista costa cara. Una macchina ha qualche migliaio di componenti, mi piacerebbe sapere quanto costano quelli che dici tu.

Progettare con cura vuol dire allungare la fase progettuale. Se fai time reporting i costi si alzano. Se come al solito sei nella cacca le cose devono essere fatte per ieri. Siamo italiani.

Nella parte inferiore della palpebra ci passa un dito perchè montato a cazzo. Sembra si stacchi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
fare plastica ben fatta a vista costa cara. Una macchina ha qualche migliaio di componenti, mi piacerebbe sapere quanto costano quelli che dici tu.

Progettare con cura vuol dire allungare la fase progettuale. Se fai time reporting i costi si alzano. Se come al solito sei nella cacca le cose devono essere fatte per ieri. Siamo italiani.

Nella parte inferiore della palpebra ci passa un dito perchè montato a cazzo. Sembra si stacchi

Fare uno stampo costa 10, se lo fai diverso può costare 9...... ma non 5! e nel costo complessivo incide un cazzo!

Progettare con cura significa AVERE UAN FILOSOFIA DI PROGETTO.......... qui si fanno le cose a cazzo ed è un alro paio di maniche!

Pensate che una situazione tipo in cui lo stile propone un dettaglio e dall'engeenering gli dicono che non si puo fare perchè "non gl iva di lavorare" sia tanto distante dalal realtà?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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