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Inviato

Come consumi invece come siete messi? Io sono un po' oltre i seimila e son passato da una media degli undici e mezzo a più o meno tredici. Probabilmente mi sto riabituando a guidare a broda.

:shock: Ti ci diverti di brutto o ciuccia abbastanza (o hai strada che rompe sui consumi)? 11.5 mi pare abbastanza tenendo conto che ne faccio 10.5/11 con il 1750 (per puro esprimento scientifico visto che ero completamente solo mi son messo in extraurbano liscio, nonno-mode a 80 fissi e farebbe 15 secondo il CDB, ma procedere con quel passo e' insostenibile :D )

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

11,5 km senza stare ad andare piano o a controllare

13 più o meno uguale ma senza fare i ripresini da tamarro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Io sono sui 1200 km, e la media circa è 18,2... Tengo l'altro per il consumo istantaneo, però per scrivere qua, prima di spegnere, ho guardato il consumo medio con l'altra unità di misura.

Ma il primo controllino è dopo 2mila km o dopo 3mila che non ricordo?

Ma cos'è quella specie di optional nello specchietto interno retrovisore? Che metà delle volte impedisce di vedere dietro? Sembra a volte buio... Ho letto che è un optional, però mi sfugge completamente il senso.

Il primo controllino in linea teorica non c'è, si va al tagliando dei 35.000 (visto il consumo suppongo tu abbia il 1.6).

Lo specchietto se ho ben interpretato è lo specchietto elettrocromico, che si scurisce quando è abbagliato. Se metti la retro si schiarisce all'istante.

 


 

Inviato
la sesta è stata una piacevole sorpresa, ci viaggi tranquillo anche a 60 all'ora.

Verissimo, e si consuma nettamente meno; ....è ovvio che poi per riprendere si deve scalare.

;)Comunque c'è poco da fare, la freccetta del gear shift indicator è inesorabile:manganello:

Inviato
vero la guida stile diesel non è il suo forte, ma sinceramente non ne sento troppo la mancanza

per guida stile diesel cosa intendi precisamente?

Inviato

Per il cambio bene se vi han sostituito i cavi. Per via di una errata procedura di stoccaggio venivano montati in vettura quando la loro forma non era "conforme". Questo poteva provocare impuntamenti o rumorosità e in caso più grave usura e rottura di ruotismi del cambio.

In alcuni casi riscontrato il distacco del fissaggio del flessibile innesto marce con rottura del quick fit.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Per il cambio bene se vi han sostituito i cavi. Per via di una errata procedura di stoccaggio venivano montati in vettura quando la loro forma non era "conforme". Questo poteva provocare impuntamenti o rumorosità e in caso più grave usura e rottura di ruotismi del cambio.

In alcuni casi riscontrato il distacco del fissaggio del flessibile innesto marce con rottura del quick fit.

Effettivamente a me faceva uno strano fruscio, che smetteva facendo pressione sulla leva e spostandola un po' lateralmente.

Dopo l'intervento noto che la leva ha molto meno gioco di prima, e il rumore in marcia non c'è più. Dovrei provare se ricompare facendo lo stesso movimento che facevo prima per farlo smettere...

 


 

Inviato

Devo portarla anche io dopo le feste. Qualche impuntamento da freddo con la prima e la seconda, ho anche un rumore della portiera passeggero. O è andata la cassa o qualcosa si è allentato perchè vibra abbastanza. Cosi faccio controllare entrambe le cose

Inviato (modificato)
Devo portarla anche io dopo le feste. Qualche impuntamento da freddo con la prima e la seconda, ho anche un rumore della portiera passeggero. O è andata la cassa o qualcosa si è allentato perchè vibra abbastanza. Cosi faccio controllare entrambe le cose

Ma cos'è?? Abbiamo gli stessi problemi!!!!. Per la portiera ho comprato delle gomme adesive e mi sono arrangiato. Cmq il rumore proveniva dalla cassa inferiore. Per il cambio anche io ho degli impuntamenti con 1 e 2 a freddo. Ma non solo...... a volte anche con macchina calda la prima fa fatica ad entrare. Questo è dovuto a quel difetto dei cavi???

Per il cambio bene se vi han sostituito i cavi. Per via di una errata procedura di stoccaggio venivano montati in vettura quando la loro forma non era "conforme". Questo poteva provocare impuntamenti o rumorosità e in caso più grave usura e rottura di ruotismi del cambio.

In alcuni casi riscontrato il distacco del fissaggio del flessibile innesto marce con rottura del quick fit.

Sono un poco preoccupato per le tue affermazioni. Ma secondo te sarebbe meglio passare in concessionaria per farla vedere??? Ma in concessionaria sono a conoscenza del problema??

Modificato da Prestige
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