Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Stesso percorso, stesso clima, semaforo a 10km dall'accensione a volte va altre no, ma la cosa che mi fa pensare è chissà come mai appena lo rimettono a posto in officina per un certo periodo funziona sempre?

non c'entra una cippa: parli di due auto differenti, non puoi compararle. Lo s&s è condizionato da parametri intrinseci dell'auto e da parametri estrinseci.

In questo caso abbiamo due auto diverse, quindi parametri intrinseci differenti. Uno può essere semplicemente programmato per privilegiare i consumi, l'altro magari è più conservativo sulla componentistica.

In più, (se la macchina è la stessa) la macchina è condizionata da temperatura, stile di guida, e una marea di altri parametri estrinseci che è praticamente impossibile riprodurre in maniera esatta.

Per questo il comportamento non può essere equiparabile. Naturalmente non son io a dirlo, ma uno dei tanti che hanno lavorato a definire i parametri di funzionamento di questo aggeggio.

Per capirci, su giulietta, si era arrivati a un punto in cui si erano ipotizzati talmente tanti parametri di intervento che si era prevista addirittura una seconda batteria tampone. Poi si è semplificato l'arco di utilizzo anche per armonizzarsi meglio a determinate norme tecniche.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

non c'entra una cippa: parli di due auto differenti, non puoi compararle. Lo s&s è condizionato da parametri intrinseci dell'auto e da parametri estrinseci.

.

Come parlo di 2 auto differenti parlo sempre della mia!!!!

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ripeto:

...............cut....

In più, (se la macchina è la stessa) la macchina è condizionata da temperatura, stile di guida, e una marea di altri parametri estrinseci che è praticamente impossibile riprodurre in maniera esatta.

Per questo il comportamento non può essere equiparabile. Naturalmente non son io a dirlo, ma uno dei tanti che hanno lavorato a definire i parametri di funzionamento di questo aggeggio.

Per capirci, su giulietta, si era arrivati a un punto in cui si erano ipotizzati talmente tanti parametri di intervento che si era prevista addirittura una seconda batteria tampone. Poi si è semplificato l'arco di utilizzo anche per armonizzarsi meglio a determinate norme tecniche.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ripeto:

E io mi ripeto così....se è tarato che entra mediamente 1 volta su 10 ok così, peccato che dopo che la porto in officina o quando si ridecide ad andare entra 8 volte su 10!! Scommettiamo che quando la porterò in officina capiterà esattamente ancora la stessa cosa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.