Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 24/7/2017 at 11:46, LucioFire dice:

fra quelle 3 io andrei di giulietta tenendo conto di tutto dotazione prezzo ecc a me la cactus piaciucchia esteticmanete ma per il resto...ho avuto le tue stesse impressioni...io non la comprerei

esattamente

si vabbehhh...

Scarso brio?

 

io l'ho guidata e a me è parsa tutto fuorchè scarsa.

 e di prestazioni non perde tantissimo rispetto al 120normale...

ci dovrebbe essere la prova di 4 ruote da qualche parte...e i dati rilevati sono buoni

In molti forum se ne lamentano. Poi de gustibus... io ho provato quasi tutte le giuliette (tranne la 105 diesel e benzina) e la GPL mi è sembrata la peggiore, davvero senza anima

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

Ma il "problema noto" della maniglia che rimane in mano è stato risolto in qualche model year? O chi compra oggi una Giulietta si ritrova con lo stesso problema?

Inviato
4 ore fa, Lagarith dice:

In molti forum se ne lamentano. Poi de gustibus... io ho provato quasi tutte le giuliette (tranne la 105 diesel e benzina) e la GPL mi è sembrata la peggiore, davvero senza anima

 

beh cazzo hai provato tutte versioni più potenti o con più coppia :D te credo che ti è parsa la peggiore.

Io ripeto,avendola provata,che di brio ce n'è a sufficienza...non inchioda al sedile ma non è assolutamente un chiodo come dici tu

 

Ripeto i dati strumentali parlano chiaro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Si, infatti, i dati strumentali parlano chiaro:

https://forum.clubalfa.it/attachments/giuliettaschedatecnica-consumiprestazioniemissioni-pdf.87063/

In accellerazione la differenza è minima, ma diventa notevole in ripresa, dove si becca rispettivamente quasi 3 e 4 secondi rispetto all'omologa versione a benzina. I dati diventano imbarazzanti se paragonati al diesel 120 cv (non incluso in questa tabella). Il tutto non è solo legato al GPL quanto piuttosto ai rapporti del cambio più lunghi (problemi di emissioni?)

 

Poichè credo che il grosso vantaggio di una giulietta sia il piacere di guida/prestazioni, la versione GPL mi sembra che annulli in maniera consistente questo vantaggio e non vedrei nessun motivo per preferirla alla diesel 120 cv

 

Poi, contento tu...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
On 26/7/2017 at 09:58, Lagarith dice:

Si, infatti, i dati strumentali parlano chiaro:

https://forum.clubalfa.it/attachments/giuliettaschedatecnica-consumiprestazioniemissioni-pdf.87063/

In accellerazione la differenza è minima, ma diventa notevole in ripresa, dove si becca rispettivamente quasi 3 e 4 secondi rispetto all'omologa versione a benzina. I dati diventano imbarazzanti se paragonati al diesel 120 cv (non incluso in questa tabella). Il tutto non è solo legato al GPL quanto piuttosto ai rapporti del cambio più lunghi (problemi di emissioni?)

 

Poichè credo che il grosso vantaggio di una giulietta sia il piacere di guida/prestazioni, la versione GPL mi sembra che annulli in maniera consistente questo vantaggio e non vedrei nessun motivo per preferirla alla diesel 120 cv

 

Poi, contento tu...

Scusa ma quei dati li...non mi paiono rilevati ma dichiarati...

 

Noi parlavamo di dati effettivamente rilevati da prove strumentali.

Quindi se tu cerchi il puro piacere di guida\prestazioni...vai di giulietta 120  cv diesel? :lol:

Le altre versioni più potenti allora sono esclusivamente per la pista.

Le qualità dinamiche restano tali eh...anzi la gpl probabile che sia pure migliore su strada per via della distribuzione dei pesi.

magari ha i rapporti più lunghi per consumare meno no? E la ripresa ,fosse anche come il dichiarato,rimaen buona lo stesso...

E' ovvio che chi vuole una macchina un po' sportiveggiante non si prenderà la 120 gpl...ma nemmeno la 120 diesel (aprlo a livello di prestazioni)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)

E'vero che perde un po rispetto al benzina, però da qui a dire che è un chiodo... Sarebbe un chiodo o near chiodo l'80% del parco circolante.


Detto questo, la maniglia è sempre quella, quindi se si scassa sono dolori (e lo farà). Fortunatamente adesso si trova la sola maniglia di ricambio, quindi non c'è piu il mega salasso del pannello completo.
Per il resto la macchina va bene, e se interessa una macchina di sostanza, con un ottima guida e ottimi motori ma delle finiture scadenti e tanti possibili problemini (ma mai che ti lascieranno a piedi) quasi in standard fiat anni 90, è l'auto perfetta.

Modificato da Nico87
Inviato

Ripeto, per quanto mi riguarda le impressioni sono state negative sulla GPL, peraltro aggravata da un bagliaglio di soli 275mc. Che vi posso dire, se vi piace prendetevela...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
On 28/7/2017 at 18:53, Nico87 dice:

E'vero che perde un po rispetto al benzina, però da qui a dire che è un chiodo... Sarebbe un chiodo o near chiodo l'80% del parco circolante.


Detto questo, la maniglia è sempre quella, quindi se si scassa sono dolori (e lo farà). Fortunatamente adesso si trova la sola maniglia di ricambio, quindi non c'è piu il mega salasso del pannello completo.
Per il resto la macchina va bene, e se interessa una macchina di sostanza, con un ottima guida e ottimi motori ma delle finiture scadenti e tanti possibili problemini (ma mai che ti lascieranno a piedi) quasi in standard fiat anni 90, è l'auto perfetta.

 

beh la mia ragazza è abituata con l'astra 2007 con l'isuzu da 101cv....e ultimamente è a piedi ogni 2\3 mesi (o melio può camminare ma col rischio di sfasciare tutto). quando è andata a ordinare la giulietta è saltato l'alternatore :D comunqe la parte in grassetto mi pare esagerata...ho degli amici che ce l'hanno e nessun grosso problema. ma la maniglia dopo 7 anni non potevano sistemarlòa?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

La maniglia l'hanno modificata nelle produzioni recenti.

 

Tra l'altro se hai un carrozziere/meccanico con un minimo di voglia si ripara senza cambiare il pannello

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.