Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

PS: serie3, dietro è invivibile in 3. Ha lo schienale sagomato verso l'esterno, in tal modo i 2 esterni si ritrovano conficcata la sporgenza dietro la shiena

Ovviamente stiamo parlando di abitabilità con 4 posti...esistono ancora auto in cui stai bene in 5.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo... ;)

E non sei l'unico, buona parte della persone è come te, la maggior parte è come te e ci mette di mezzo anche il prezzo ;)

Prendo spunto per citare una cosa successa ieri.

Ero ad una cena con vecchie conoscenze che non vedevo dà anni. Bhè è uscito il discorso auto e io ho detto che volevo prima dell estate cambiare la mia. Mi han chiesto che macchina volevo prendere e quando ho detto Giulietta c'è stata la totale risposta positiva da parte di tutti. 7/7 persone hanno dato pareri entusiasti.

Questo per dire che al di fuori dei forum delle "seghe mentali", la Giulietta piace, e anche tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo il piacere di guida è importante, ma senza alcune caratteristiche importanti di estetica, abitabilità e comfort io personalmente le auto non le prendo in considerazione ...

parole sacrosante in cui mi riconosco totalmente

così mi sento meno solo in mezzo a tutti questi esperti di quadrilateri a onde moventi :lol:

però, per esperienza, quando provi un certo tipo di comportamento stradale, tendi a dargli un po' più importanza e a passare sopra ad altre cose

io provenivo da una 147 su cui ho scoperto il divertimento di guida e, complice anche la bellezza della 159, ho scelto quella quando ho cambiato, senza seguire le sirene dell'A4 (era appena uscita, interni molto appaganti, status... sr3-primera non l'ho mai nemmeno considerata :disag:)

peccato che Sua Maestà abbia deciso di non darle un'erede degna :(((

PS: serie3, dietro è invivibile in 3. Ha lo schienale sagomato verso l'esterno, in tal modo i 2 esterni si ritrovano conficcata la sporgenza dietro la shiena

anche la 159, fidati

comunque secondo me tutte e tre - 159, sr3 e A4 - sono invivibili in tre dietro se le persone superano 1.65/1.70, se non per percorsi brevi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente stiamo parlando di abitabilità con 4 posti...esistono ancora auto in cui stai bene in 5.....

ovvio che anche io parlavo di 4 posti comodi...

figurati che la mia coupè non ha nemmeno il posto centrale!

Poi chiaro che in caso di emergenza è meglio avere una soluzione che ti permette di stare per tragitti non troppo lunghi in 5.

La mia preoccupazione è solo legata allo spazio per le gambe. Insomma se voglio far stare comodo chi mi è dietro, spero di non dover spostare in avanti il sedile (io sono alto 1.82, quindi nella media direi). Nella serie 3 coupè chi è dietro non si è mai lamentato. Nella 147b qualche problemino in più c'era...

Spero che Giulietta abbia guadagnato qualche centimetro anche per i passeggeri. Il passo credo sia più lungo (non so di quanto)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa riflettere eh... ;)

solo riflettere ?:shock:

Sociologicamente parlando c'e' da imparare ! :idol:

pensavo poi di scrivere un saggio un saggio su " Formazione della opinione comune di acquisto nel cliente Medio ":pz

Ero ad una cena con vecchie conoscenze che non vedevo dà anni. e quando ho detto Giulietta c'è stata la totale risposta positiva da parte di tutti. 7/7 persone hanno dato pareri entusiasti.

Sei senza vergogna :(r

Ti intrattieni a cena non "NON Alfisti" e ce lo vieni pure a raccontare.....:lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendo spunto per citare una cosa successa ieri.

Ero ad una cena con vecchie conoscenze che non vedevo dà anni. Bhè è uscito il discorso auto e io ho detto che volevo prima dell estate cambiare la mia. Mi han chiesto che macchina volevo prendere e quando ho detto Giulietta c'è stata la totale risposta positiva da parte di tutti. 7/7 persone hanno dato pareri entusiasti.

.

Stessa cosa che è capitata anche a me....prima storcevano il naso poi quando l'hanno vista in foto tutti a dire da bella a bellissima, ma per esigenze pratiche più che economiche nessuno ne è un potenziale acquirente.

La scorsa pasqua ci ho fatto quasi 400km sul sedile centrale posteriore di una a4 avant 4 ultima serie con amici.......l'auto era bella nuova gli altri 4 a dire che comoda....io per non offendere il mio amico che guidava me ne sravo zitto zitto:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendo spunto per citare una cosa successa ieri.

Ero ad una cena con vecchie conoscenze che non vedevo dà anni. Bhè è uscito il discorso auto e io ho detto che volevo prima dell estate cambiare la mia. Mi han chiesto che macchina volevo prendere e quando ho detto Giulietta c'è stata la totale risposta positiva da parte di tutti. 7/7 persone hanno dato pareri entusiasti.

Questo per dire che al di fuori dei forum delle "seghe mentali", la Giulietta piace, e anche tanto.

certo, ma tra il piacere e comprare un auto ce ne sta di differenza. a quasi tutto piace Bravo, peccato che poi nessuno la compri...

Link al commento
Condividi su altri Social

certo, ma tra il piacere e comprare un auto ce ne sta di differenza. a quasi tutto piace Bravo, peccato che poi nessuno la compri...
Io la scarto perché gl'interni, per i miei standard, sono fatti con le ciapet!

E perché sterzo e cambio mi fanno pena, il primo come feeling, il secondo come manovrabilità.

Insomma questione di qualità diciamo...

Link al commento
Condividi su altri Social

certo, ma tra il piacere e comprare un auto ce ne sta di differenza. a quasi tutto piace Bravo, peccato che poi nessuno la compri...

Ce ne stà perchè magari uno non ne ha neanche bisogno di cambiare macchina. Però se comunque la Giulietta piace, sarà comunque presa in considerazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la scarto perché gl'interni, per i miei standard, sono fatti con le ciapet!

E perché sterzo e cambio mi fanno pena, il primo come feeling, il secondo come manovrabilità.

Insomma questione di qualità diciamo...

pensa che io l'ho appena comprata, senza neanche provarla.

questione di coglionaggine, direi... ma è una storia lunga.

(alla fine la pago meno di quanto pagai la 147 8 anni fa... una ragione ci sarà)

cmq sono davvero curioso di vedere la qualità degli interni di Giulietta, per capire come si posiziona rispetto alla concorrenza in alto e in basso.

Per capire, soprattutto, se ci troviamo davanti a qualcosa che possa ripetere le promesse (poi disattese da una gestione vergognase) associate a 147 al lancio.

Per la dinamica, che qui ormai sembra aver assunto un'importanza inferiore a quella del bagagliaio, sono onestamente molto scettico ma "gente fidata" ci dice che siamo ad un livello prossimo a 159, per cui non posso che sperare di sbagliarmi di grosso.

Il problema lo vedo nel medio termine, quando il cliente vedrà la gamma ridotta a 2 modelli e si chiederà se comprare qualcosa di un brand che potrebbe uscire dal mercato...

Come accadde nel pieno della crisi Fiat 5 anni fa, con la Punto II commercialmente distrutta.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.