Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mi pare che sia stato spiegato in mille occasioi diverse che nessuno giudica la Giulietta come una schifezza immonda che va come un trattore.

E' stato spiegato che è una bella macchina a cui mancano alcuni elementi caratterizzanti che ci si attendeva dopo 10 anni di gestazione.

La mancanza di questi elementi non trasforma la Giulietta in una carriola, ma dimostra comunque che chi l'ha creata aveva in mente un obiettivo che, rispetto a quello che si poneva la 147, è sensibilmente ridimensionato.

Qui si critica il fatto che ad ogni generazione di Alfa sotto FIAT viene azzerato il passato (nel bene e nel male) per rifare tutto da capo. La 147 era ai vertici della categoria per alcune specifiche caratteristiche. Quelle caratteristiche sono state buttate nel cesso per proporre qualcosa che, nel complesso, sembra un gradino sotto. Anche chi non è d'accordo su quanto ho appena detto, deve riconoscere che di certo non si può dire che la Giulietta sia un'evoluzione della 147.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Col massimo rispetto ed amicizia, è vero anche il contrario quindi vedi.... e non ti credere di non avere "sorprese" anche dal gentil sesso, che non sa dove sta la trazione, ma che una mostrina "ma questa è messa male non dovrebbe stare così?" te lo dice :).

Ma non è vero :((( perchè continuate ad arroccarvi verità assolute che non sono verità :(((

Io non so con chi parliate ma sopratutto tra le ragazze l'unica cosa che deve essere PERFETTA è la stiratura della mini e la pulizia degli stivali di Gucci, il resto poco importa!!!

Che poi ci siano persone del gentil sesso attente ai dettagli e ai aprticoalri anche delle automobili non lo metto per niente in dubbio, ma la maggior parte vuole entrare,salire,accendere l'auto e andare (e magari leggersi Cosmopolitan mentre si è in coda)

Se hanno una Mini o una 500 è solo perchè quando hai addosso 2000€ di vestiti non vogliono fare la figura di scendere da una Hyundai Atos (che poi non ci sarebbe niente di male)

Per il mio modo di vedere (quindi punto di vista di ragazzi tra i 18 e i 26 anni) queste cagate sono più robe da prendere in giro che dettagli su cui incentrare l'acquisto di un'auto

花は桜木人は武士

Inviato
Ma non è vero :((( perchè continuate ad arroccarvi verità assolute che non sono verità :(((

Io non so con chi parliate ma sopratutto tra le ragazze l'unica cosa che deve essere PERFETTA è la stiratura della mini e la pulizia degli stivali di Gucci, il resto poco importa!!!

Che poi ci siano persone del gentil sesso attente ai dettagli e ai aprticoalri anche delle automobili non lo metto per niente in dubbio, ma la maggior parte vuole entrare,salire,accendere l'auto e andare (e magari leggersi Cosmopolitan mentre si è in coda)

Se hanno una Mini o una 500 è solo perchè quando hai addosso 2000€ di vestiti non vogliono fare la figura di scendere da una Hyundai Atos (che poi non ci sarebbe niente di male)

Per il mio modo di vedere (quindi punto di vista di ragazzi tra i 18 e i 26 anni) queste cagate sono più robe da prendere in giro che dettagli su cui incentrare l'acquisto di un'auto

Quoto...

...quasi quasi ti farei amministratore del forum...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

Evidentemente conosco gente più precisa di quella che conosci tu, che ti devo dire......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Fra, ripeto, capisco benissimo l'esigenza tua ed anzi "vostra", tua e di tanti amici concessionari di cui al di là delle ciancie che si possono pensare conosco bene i problemi, che sono tanti, e son annosi. La visione commerciale però non deve far pensare che tutti i clienti siano deficienti... perchè checchè possano sembrare, non lo sono. Ogni macrotipologia di cliente comunque porta con se pregi e difetti, su questo prodotto potrai avere un riscontro di clienti che hanno minori aspettative di un certo tipo e maggiori di altre..... è un terno al lotto.... ma l'esperienza insegna che anche se Fiat, col marchio proprio, ha sempre tenuto "basso" il livello della clientela, i mugugni e l'insoddisfazione derivante dai problemi del suo prodotto li ha avuti. Sulla carta la strategia di "abbassare le aspettative" non potendo/volendo alzarle è corretta, ma il problema è di merito, e tu questo dovresti ben saperlo......

è vero non tutti i clienti sono deficienti,ma io e i colleghi sono anni che non vediamo Bmw e Audi come competitor,anzi ti dirò di piu per me neanche golf lo è.anzi ti dirò che per 159 dopo il refresh si sono posizionati su mondeo!!

lo sono peugeot opel kia e chi piu ne ha piu ne metta,questa divina creazione del buon marchionne,doveva costare poco e vendere tanto,l'unico modo per farlo era quello che poi hanno scelto,tecnica banale e un bel vestito.non credo neanche che se avrà successo le altre alfa che arriveranno(se arriveranno,e anche qui ormai non crediamo piu a niente)saranno migliori.

tanti clienti li perderemo tanti li riprenderemo(156) altri arriveranno.

Inviato
secondo voi chi sceglie A3 SB base pagando almeno 5000 euro in piu con cerchi da 16, senza radio e clima manuale al posto di Bravo Emotion lo fa per cose come la cappelliera, il devioluci, il prosciutto, la plafoniera o l'allineamento del blocchetto chiave?

anche.

solo che io non l'ho presa base ;)

Inviato
anzi ti dirò che per 159 dopo il refresh si sono posizionati su mondeo!!

.... quando lo dicemmo, venimmo lapidati.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
tecnica banale e un bel vestito

Perchè invece le altre auto sono delle piccole Formula 1 con profusione di titanio e pezzi dello Space Shuttle :roll: ?

Ma smettiamola :roll: quando Honda (che non è proprio un marchio da 2 soldi o dalla qualità evanescente) ha rovinato la Civic Type-R rendendola utilitaria e col ponte torcente a parte Sonata (:D) nessuno si è strappato le vesti, lo fa Alfa Romeo e si fanno 2000 pagine di piagnistei

Ripeto: io vedo poca obiettività ma non nel senso di incoerenza, dico solo che si usano di continuo 2 pesi e 2 misure :roll: un peso per alfa, un peso per tutti gli altri marchi del mondo :D e la mia domanda è sempre la stessa: perchè :lol: ?

花は桜木人は武士

Inviato

I miei due cents:

L' auto ad oggi meccanicamente non si differenzia dalla migliore concorrenza, ma non ne e' neanche sotto.

Su plastiche e qualita' percepita' posso essere d'accordo, ma non dimentichiamo che a parita' di accessori e motorizzazione Sr 1 e Audi A3 costano dal 20% al 30% in piu' , che sono tanti bei soldini.

Stesso discorso per A1 e mini vs Mito ( e mi sembra strano che nessuno lo tiri mai in ballo )

Non accetto invece il discorso di Seat fatta meglio: tra le auto da pme guidate ultimamente e' probabilmente quella con la qualita' percepita peggiore, con plastiche di bassa qualita' sia su pannelli porta sia su plancia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.