Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Comunicazione di Servizio:

Per i bolognesi e limitrofi ( ma è aperto a chiunque), la "mia" :lol: concessionaria Alfa Romeo C.A.R. farà la presentazione della Giulietta il prossimo Venerdi 7 Maggio, con una specie di rinfresco..... ma dubito ci siano Ricchi Premi e Cotillons.

E' un'occasione per ammirare dal vero la Giulietta per Chi non l'avesse ancora fatto o potuto farlo. :dc:

Ore 19:00.:drink

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
mi hanno confermato che l'handling della vettura sia con elettronica sia senza è di alto livello

L'hanno provata senza elettronica? E come, visto che non è disinseribile salvo "giochetti" strani?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
L'hanno provata senza elettronica? E come, visto che non è disinseribile salvo "giochetti" strani?

Scusa mi sono perso qualcosa?

chi l'ha progettata la macchina? Fiat(o alfa come preferite),chi ha dovuto testare e mettere a punto tutti i sistemi dell'auto? gli ingegneri Fiat(o Alfa come preferite),e quindi secondo te loro non hanno avuto modo di saggiare la vettura senza elettronica?

Inviato

Bhe se è qualcuno che ci ha lavorato su, probabilmente sà anche come escludere l elettronica e guidarla senza l aiuto e i controlli vari. Credo.

Inviato
ma nella scatola dei fusibili non ci sono i fusibili relativi all'esp o ad altri controlli elettronici?

Evitiamo di mettere strane idee in giro, che poi qualcuno di poco (o troppo) furbo c'è sempre e capita che qualcuno si fa male. E non necessariamente il "furbo".

Inviato
Scusa mi sono perso qualcosa?

chi l'ha progettata la macchina? Fiat(o alfa come preferite),chi ha dovuto testare e mettere a punto tutti i sistemi dell'auto? gli ingegneri Fiat(o Alfa come preferite),e quindi secondo te loro non hanno avuto modo di saggiare la vettura senza elettronica?

Gli ingegneri FIAT hanno ritenuto di rendere i controlli elettronici modificabili via DNA, ma non escludibili. IMHO, piaccia o non piaccia, è la tendenza, soprattutto per quanto riguarda l'ESP. Tieni inoltre presente che senza controlli elettronici va a farsi benedire anche l'eQ2.

Fatta questa premessa, se chi ti ha detto che la Giulietta va bene anche senza elettronica è proprio un ingegnere che ne ha curato lo sviluppo, ti ha dato un'informazione di dubbio valore.

ma nella scatola dei fusibili non ci sono i fusibili relativi all'esp o ad altri controlli elettronici?

Io mi aspetto che se fai giochetti simili, ti si accendano 20 luci rosse, parta una sirena stile ambulanza e che la macchina si rifiuti di superare i 50Km/h. O almeno lo spero. La macchina è stata testata in un certo modo e per un certo uso, mettere mano all'ESP è da irresponsabili.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".