Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Hai assolutamente ragione. Ho preso una nasona a nafta ipotizzando una certa percorrenza. Poi sia io che mia moglie abbiamo cambiato sede lavorativa, le nuove normative anti-inquinamento (uscite poco tempo dopo l'acquisto) pretendevano che le macchine Diesel Euro4 avessero comunque il FAP... insomma, se potessi tornare indietro prenderei il benza di equivalente cavalleria.

buuuu il 1.6 t.s.?

Link al commento
Condividi su altri Social

beh lasciando stare il filtro..

io parlavo del motore in sè.. poi il 1.4 170 è abbastanza spinto no?

per la scelta tra benzina e diesel, siamo d'accordissimo!

infatti ho detto che ha senso scegliere il diesel se si fanno un tot di chilometri..

per fare un esempio, io ho ordinato la giulietta col 1.4 170cv perchè farò 20.000 km/anno e quindi i 3700 euro che risparmio rispetto al diesel mi bastano per un bel pò di anni!

c'è anche da dire però che nell'uso di tutti i giorni adesso un diesel è molto ma molto più pratico di un benzina.. in città tieni sempre 2 e 3..

e fuori se devi fare un sorpasso non devi stare li a scalare etc..

io ho tenuto un anno una mito 1.6 mjt e sono stato contentissimo!

poi c'è anche da dire che quando la rivendi vale di più..

io sono un fan del turbodiesel.. ma quando devi scegliere tra un bel 1.4 tb mair 170cv che costa 3700 euro in meno sono molto tentato!!!

il fatto che sorpassi senza scalare come ben sai è dato dal turbo, ora che i turbo sono pure benzina... non rimpiangerai il diesel ;)

il discorso dell'avere più coppia conta fino ad un certo punto... sopra un certo livello la coppia imho diventa inutile... non credo che una vettura con 500 nm di coppia (un carro armato praticamente...) abbia cosi tanta ripresa in più di una con 200 nm in meno :pen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

buuuu il 1.6 t.s.?

Con quello almeno potrei girare nei giorni di blocco ordinario del traffico. Il paradosso è che la normativa regionale di riferimento è stata modificata poche settimane dopo l'arrivo della mia nasona. :muro:

Sfiga :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Con quello almeno potrei girare nei giorni di blocco ordinario del traffico. Il paradosso è che la normativa regionale di riferimento è stata modificata poche settimane dopo l'arrivo della mia nasona. :muro:

Sfiga :(

quel genere di sfighe retroattive da scatenare follie omicide improvvise.... ma per installare il FAP aftermarket ti chiedevano troppo?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

boh.. non avendo mai guidato (se non per brevi prove) un turbobenzina..

lo scoprirò con l'arrivo della giuly!

però mi darebbe un pò fastidio sinceramente scegliere un benzina anche perchè (diciamolo) più agressivo di un diesel.. e trovarmi grazie al turbo con un allungo da scooter 50cc..

Link al commento
Condividi su altri Social

Fammelo.........su 200-240.000 km....quindi penso 8-10 anni, su 3-4 anni 25.000 km l'anno non c'era alcuna convenienza per la diesel, poi sinceramente i miei introiti mensile non mi permettono di passare da un diesel attuale da 20-22 km-l a un benza da 11-13 km-l.

Un buon diesel 170cv sia fiat o bmw cmq consuma uguale o meno di qualsiasi benza che non sia il nuovo bicilindrico e quello del 3 cilindri del trio lescano, dati assoluti ovvio mica risparami se spendi 30-50k euro per un auto con motori simili rispetto a una B benza da 10-15 k euro:):)

secondo me sei super-ottimista.....per conto mio tra bolli/tagliandi FILTRI ANTIPARTICOLATO (in 240k km ne fai fuori 2 ,se i report che ho io di utenti delle più disparate marche sono giusti) e prezzo di acquisto col 1,4 turbo benza forse in 240k km avresti speso cmq in più (spesa globale)ma:

a)rateizzando al massimo (spesa diluita ad ogni pieno)

b)con un piacere di guida superiore

c) secondo me il 1,4 benza a 240k ci arriva più in forma del 2,0 jtdm.....sono pronto a scommetterci. se per caso (tocchiamoci tutti quanti) hai un guaio a 3-4 anni di vita (in specifico sul motore...per esempio frizione, volani e quant'altro) vai sotto col jtd.

IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

fap aftermarket?!

ma se già quando esce dalla casa da dei problemi assurdi.. se lo monti dopo non è peggio?

a parte che tutta l'elettronica di controllo dove la metti?

e poi se uno è fortunato che ha un diesel senza fap (xkè al giorno d'oggi è una fortuna..) chi te lo fa fare di montarlo dopo?

così altre il danno anche la beffa?

mah.. vorrà dire che quei 3 giorni l'anno di blocco andrai in metro o con l'auto dell'amico!

(o circolerai fregandotene)

Link al commento
Condividi su altri Social

fap aftermarket?!

ma se già quando esce dalla casa da dei problemi assurdi.. se lo monti dopo non è peggio?

a parte che tutta l'elettronica di controllo dove la metti?

e poi se uno è fortunato che ha un diesel senza fap (xkè al giorno d'oggi è una fortuna..) chi te lo fa fare di montarlo dopo?

così altre il danno anche la beffa?

mah.. vorrà dire che quei 3 giorni l'anno di blocco andrai in metro o con l'auto dell'amico!

(o circolerai fregandotene)

a milano se non hai il FAP non entri nell'ottagono, immagina se ci vivi.... sei costretto ad averlo. è probabile che normative tipo l'ecopass diventino la norma in molte città italiane. il FAP per il diesel è fondamentale.

il fatto che dia problemi è solo perchè il diesel è un carburante di merda che produce il principale inquinamento dato dai gas di scarico, altro che il falso problema della CO2... e quindi per porci rimedio sono stati costretti a mettere sto benedetto filtro che fa quello che può

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

quel genere di sfighe retroattive da scatenare follie omicide improvvise.... ma per installare il FAP aftermarket ti chiedevano troppo?

Per fortuna il divieto per la mia macchina vale, di norma, per un solo giorno alla settimana. Il FAP aftermarket mi è stato sconsigliato da tutti, ma la discussione ci porterebbe troppo OT.

no, tu SPERAVI che qualcuno insultasse Wester.....:mrgreen:

Mi fai più cattivo di quello che sono :)

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.