Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ok, grazie a tutti per i consigli, se è confermato l'aumento del 15/11 allora non ho scampo, chiamerò comunque l'importatroe tanto x avere ulteriore conferma...dopodichè mi rasegno ad immatricolarla a dicembre e amen...se la macchina, come spero, non mi darà problemi, la terrò a lungo, quindi l'anno di differenza (che poi son 15gg effettivi....), al momento di rivenderla, non peserà praticamente più nulla

Vi faccio sapere come finisce... intanto grazie a tutti:)

In realtà non perdi affatto l'anno...quando rivenderai,se rivenderai, la quotazione effettiva la fai con la data di immatricolazione e non con il semestre come fanno le riviste..,quindi ti cambia poco

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 2WD Invite Polar White con sensori parcheggio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti, ieri ho finalmente ritirato la mia Asx (si erano pure persi il Certificato di Idoneità...), percorsi i primi 300 km e devo dire che tutti i commenti letti precedentemente sono confermati: ottima guida, ottimo motore, abitacolo silenzioso ecc... ecc...

Prima di imparare tutte le funzioni bisognerà leggersi tutto il Manuale (che è molto spesso....), il Navigatore ha le mappe aggiornate ma come grafica lascia alquanto a desiderare, non si riesce a risalire alla versione e modello: qualcuno che ha il L&N Pack ha il Libretto d'Uso del Navigatore e MusicCenter? Sul Libretto d'uso che mi hanno dato è riportata solo la Radio delle altre Versioni, si saranno persi pure il Libretto del Nav?

Ho provato l'Iphone e confermo che risponde che la Periferica non è stata trovata ed il Libretto parla che è compatibile solo con Ipod, più tardi provo con il Cavo Audio a tre colori e poi vi dico: certo che non me lo aspettavo che fosse incompatibile con l'Iphone!

Scusate l'ignoranza,ma cos'è questo certificato di idoneità?A me è stato dato libretto e cdp

Modificato da belleo

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 2WD Invite Polar White con sensori parcheggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari amici, per tre volte il computerino mi ha segnalato sotto i 100 Km di percorrenza presunta la necessità di rifornirmi di gasolio; quando ho trovato il distributore segnalava 70 Km circa e tutte e tre le volte ho raggiunto il pieno con poco più di 51 litri. Ora sui depliant e sui vari giornali si parla di serbatoio da 60 litri (il mio libretto non riporta la capacità), ma mi pare strano il conteggio del computer ( che peraltro altre anomalie sta dimostrando) se si trattasse di 60 litri. Qualcuno cortesemente mi sa dire quanto è effettivamente la capacità del serbatoio della 4WD ? Penso sia una informazione importante per tutti. Grazie

La prima segnalazione di rifornimento avviene quando ti restano 10 litri,la seconda quando te ne restano 5,è scritto sul manuale

Per quanto riguarda il funzionamento del computer di bordo, io l'unica cosa un po strana che ho notato riguarda il consumo medio...con la mia vecchia 147 restava la media fino a quando non si faceva il reset manuale, con l'ASX la media si azzera frequentemente,mi spiego meglio:

mi è capitato di fare 600km in giornata e di avere avuto un consumo medio di 20Km/l (tra l'altro spettacolare)...lascio l'auto ferma 1 giorno,vado a riprenderla ed il consumo medio riparte da zero....è normale?

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 2WD Invite Polar White con sensori parcheggio

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà non perdi affatto l'anno...quando rivenderai,se rivenderai, la quotazione effettiva la fai con la data di immatricolazione e non con il semestre come fanno le riviste..,quindi ti cambia poco

Dipende... se come fanno in molti, per darti la quotazione guardano l'ultimo listino EuroTax o Quattroruote, l'anno lo perdi eccome. Poi sta alla buona volontà del commerciante, ma per esempio le assicurazioni non fanno sconti, nel caso di rimborsi del valore dell'auto se rubata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende... se come fanno in molti, per darti la quotazione guardano l'ultimo listino EuroTax o Quattroruote, l'anno lo perdi eccome. Poi sta alla buona volontà del commerciante, ma per esempio le assicurazioni non fanno sconti, nel caso di rimborsi del valore dell'auto se rubata.

Quando sono stato dal concessionario ha fatto la quotazione reale(inserendo la data di immatricolazione) con eurotax, poi è chiaro che ci sono concessionari che ci provano,ma dall'altra parte non ci sta il fessacchiotto di turno che dice ok. Le assicurazioni non le commento,le odio e basta

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 2WD Invite Polar White con sensori parcheggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando sono stato dal concessionario ha fatto la quotazione reale(inserendo la data di immatricolazione) con eurotax, poi è chiaro che ci sono concessionari che ci provano,ma dall'altra parte non ci sta il fessacchiotto di turno che dice ok. Le assicurazioni non le commento,le odio e basta

La quotazione "reale" non fa altro che rispecchiare quello che si trova scritto nell'Eurotax blu, che suddivide in base all'anno o al semestre per gli anni più recenti.

Il fessacchiotto se ha necessita di vendere e se non trova commercianti magnanimi (esistono?) si adegua eccome.

Insomma perdere un anno o 6 mesi per 15 giorni non e' del tutto irrilevante, come vogliono farvi credere, e' ovvio che chi deve vendere anche a dicembre bisogna che si ingegni, sta nell'acquirente avere delle contropartite adeguate (leggi sconti) che compensino l'eventuale danno futuro. Se poi la vettura uno la porta sino alla demolizione poco importa, ma vi ricordo che puo' capitare per tanti motivi di vendere l'auto (es. esigenze familiari o necessita' di realizzare) e regalare un migliaio di euro non e' sempre saggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fessacchiotto se ha necessita di vendere e se non trova commercianti magnanimi (esistono?) si adegua eccome.

Ma paraccio ! Spero sempre di non averne mai bisogno, ma la sottoscritta ha sconfinato in 3 province prima di fermarsi sull'ASX e sulla Mitsubishi, e non mi son mai adeguata.

Le valutazioni le fanno con Libricino blu e Libricino Giallo (che odio) e per farti contenta con il Quattroruote.... ma alla fine, almeno nel mio caso, molto ha inciso come era tenuta la macchina.

Ed infine, ma non per questo meno importante.....incide il margine di guadagno di ciascuna casa !

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda la quotazione a me hanno tutti chiesto solamente l'anno.... naturalmente per l'auto nuova ti dicono che immatricolarla a gennaio o dicembre non cambia alla rivendita, ma non è vero.... e allo stesso tempo che la mia auto se gliela do a dicembre me la valuta di più se gliela do a gennaio di meno perchè scatta un anno in più.... sicuramente è una contraddizione, sta a noi non caderci...

@Nadine

ho sturato la casella.... dovrebbe bastare per un po' :)

Link al commento
Condividi su altri Social

La quotazione "reale" non fa altro che rispecchiare quello che si trova scritto nell'Eurotax blu, che suddivide in base all'anno o al semestre per gli anni più recenti.

Il fessacchiotto se ha necessita di vendere e se non trova commercianti magnanimi (esistono?) si adegua eccome.

Insomma perdere un anno o 6 mesi per 15 giorni non e' del tutto irrilevante, come vogliono farvi credere, e' ovvio che chi deve vendere anche a dicembre bisogna che si ingegni, sta nell'acquirente avere delle contropartite adeguate (leggi sconti) che compensino l'eventuale danno futuro. Se poi la vettura uno la porta sino alla demolizione poco importa, ma vi ricordo che puo' capitare per tanti motivi di vendere l'auto (es. esigenze familiari o necessita' di realizzare) e regalare un migliaio di euro non e' sempre saggio.

Non concordo....La quotazione reale si fa inserendo la data di immatricolazione del veicolo, me lo ha fatto il concessionario davanti(c'è anche il servizio quattroruote a pagamento online)..abbiamo effettuato anche una simulazione inserendo la vera data di immatricolazione che era Novembre e Gennaio...si discostavano di poco.....

Poi i concessionari usano le tabelle semestrali per comodo....e continuo a dire che non vedo perchè uno debba accettarle

Se uno ha bisogno di vendere e basta non penso vada dal concessionario, magari è preferibile venderla privatamente....A me il concessionario dava 3000 euro per la mia,vendendola privatamente ci ho fatto 4750(e la quotazione quattroruote era 4700...)

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 2WD Invite Polar White con sensori parcheggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.