Vai al contenuto

Fiat uno - una mano da voi esperti per capirci qualcosa


stefanonegri

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti

mi son appena registrato per chiedervi di aiutarmi in questo difficile passaggio, visto che voi ci siete già passati, se vorrete aiutarmi vi ringrazio davvero tanto di cuore

sono il felice proprietario di una fiat uno fire alimentata a benzina/gpl prodotto nel 1988

l'auto quindi ha quasi 21 anni

attualmente è assicurata con Linear, come auto normale, ma dato che la uso per 1500 km l'anno, volevo, avendo l'intenzione di tenerla finchè campo, assicurarla come veicolo ultra ventennale e cosi spendere meno di assicurazione, e utilizzare la differenza per parte della mantuenzione meccanica e telaistica che dovesse aver bisogno.

tra l'altro la mia classe di rischio è la -2, dato che non ho mai avuto un incidente per mia responsabilità in tanti anni che guido, dato che di solito vado a piedi e tengo l'auto solo per fare la spesa mentre in ferie andiamo con l'auto della mia fidanzata, o con quella di uno dei miei fratelli o altri parenti che benevolmente me la prestano a turno.

Cosa devo fare, dicono che da gennaio ci vorrano 25 anni, cavolo, l'ho saputo da poco e sono andato un po nel panico, già mi vedevo alla guida del mio veicolo storico per altri 30 anni, e ora, che faccio?

Datemi dei bei consigli per fare quello che devo fare nel minor tempo possibile,

postatemi tutti i link che avete,

non vi ringrazierò mai abbastanza

Grazie mille a tutti

ciao

a presto

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo, si lo so che ne avrete già parlato in chissà quanti altri post ma data la scarsità del tempo a disposizione

25 giorni praticamente

potreste darmi una mano

e darmi qualche consiglio

a chi rivolgermi

dove

come

io abito a paderno dugnano

ma vado a milano tutti i giorni per lavoro

in treno naturalmente

voi che dite

avete qualche indirizzo

e qualche consiglio da darmi

grazie

ciao

a presto

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono nelle tue stesse condizioni. La mia è una Uno CS dell'88 con la quale percorro meno di 5000 km l'anno. Ad aprile avrà 22 anni e non intendo disfarmene perchè va bene e svolge egregiamente il suo (poco) lavoro.:D

Ero a conoscenza del fatto che si voleva portare l'età minima per la storicità a quota 25, ma ignoravo che fosse già a gennaio!!!:shock:

Comunque confidiamo nell'aiuto di qualche amico più informato (soprattutto dariodb) che possa aiutarci a saperne di più.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Cari amici, se qualcuno riesce a chiarirmi questo dubbio gliene sarei grato.

Dovendo stipulare un contratto di assicurazione per auto storica, quindi di importo ridotto rispetto ad un normale contratto, quali sono i massimali di copertura?

Mi è stato detto che in caso di contratto per auto storica i massimali sono inferiori ad un normale contratto, è vero? E se sì di quanto? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

La stroricità ad oggi è 20 anni, forse verrà portata a 25 ma oggi non c'è nulla di sicuro e non si sa quando.

Se le iscrivete ASI avete delle polizze agevolate (Toro) se non le iscrivete ASI ma ad un semplice club avee delle polizze semiagevolate (SAI FONDIARIA)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Cari amici, se qualcuno riesce a chiarirmi questo dubbio gliene sarei grato.

Dovendo stipulare un contratto di assicurazione per auto storica, quindi di importo ridotto rispetto ad un normale contratto, quali sono i massimali di copertura?

Mi è stato detto che in caso di contratto per auto storica i massimali sono inferiori ad un normale contratto, è vero? E se sì di quanto? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

la mia uno non è certificata asi, io osno residente in lombardia, alla scadenza non sapendo cosa fare, mi sono assicurato con la vecchia assicurazione ora vorrei passere ad un'assicurazione auto storica, anche perchè faccio solamente 1500 km l'anno, ma proprio esagerando.

A chi mi devo rivolgere a milano e dintorni

grazie mille

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.