Vai al contenuto
  • 0

Perdita liquido Punto 1.3 multijet


RiRino

Domanda

Salve a tutti,

mio padre possiede una punto 1.3 multijet e abbiamo notato che ogni tanto la mattina quando la usciamo dal box ci sono delle gocce di liquido per terra(poche 3-4 al massimo)il liquido e di colore rosso e sono quasi certo che sia il liquido di raffreddamento perchè è dello stesso colore (antigelo) e dopo un po si asciuga e non lascia la macchia per terra tipica dell'olio.

Ora chiedo a voi da cosa può dipendere questa perdita.

Grazie.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti,

mio padre possiede una punto 1.3 multijet e abbiamo notato che ogni tanto la mattina quando la usciamo dal box ci sono delle gocce di liquido per terra(poche 3-4 al massimo)il liquido e di colore rosso e sono quasi certo che sia il liquido di raffreddamento perchè è dello stesso colore (antigelo) e dopo un po si asciuga e non lascia la macchia per terra tipica dell'olio.

Ora chiedo a voi da cosa può dipendere questa perdita.

Grazie.

quasi sicuramente è la pompa dell'acqua........infatti la pompa che monta di serie la fiat sulle multijet (e di conseguenza anche opel,suzuki)ha diversi problemi alla rotella(che è in plastica) e alla frizione che c'è al suo interno......

paradossalmente quelle di concorrenza(graf,bugatti,open parts) sono molto piu' affidabili,avendo delle rotelle modificate...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ah meglio,perchè se c'era da smontare anche la catena della distribuzione era più un macello....

ottima la soluzione di fiat nel metterla sulla cinghia servizi...peccato per la pompa acqua che sia di bassa qualità.....comunque ottimo motore soprattutto montato sulla punto e 500...sulla GP è particolarmente lento,tutte e tre provate di persona......

Scusami brothersfan ma tu lavori in un negozio di ricambi per auto qui a barletta? chiedo perchè vedo che sei molto esperto e mi è venuto il dubbio...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti ho fatto un pm...

cmq il mjet è molto affidabile..se hai l'accortezza di fare i tagliandi regolarmente mettendo l'olio giusto,la catena ti dura 250.000km tranquillamente...

.........pero' la pompa acqua è un particolare un po' delicato...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ti ho fatto un pm...

cmq il mjet è molto affidabile..se hai l'accortezza di fare i tagliandi regolarmente mettendo l'olio giusto,la catena ti dura 250.000km tranquillamente...

.........pero' la pompa acqua è un particolare un po' delicato...

grazie per le risposte....quale olio mi consigli per questo tipo di motore?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

un'altra domanda,ma è normale che dopo +o- una ventina di km,anche meno, dopo il tagliando l'olio del motore sia già nero?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.