Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sceltaauto: Mini Cooper d, Golf, Mito o altro

Featured Replies

Inviato
  • Autore

ciao a tutti... avevo già postato un mio dubbio sull'acquisto di una nuova auto.. Golf 6 140cv TDI vs MINI Cooper d. ho quasi 22 anni e la mini mi è sempre piaciuta quindi credo che opterò per quest'ultima.

chili red + tetto e strisce nere sul cofano, pack sport lime con star blast e sedili e volante sportivi.. se MINI deve essere è così che la voglio:razz:

ho alcune domande e spero possiate aiutarmi.

1)siccome l'anno è ormai finito, tralasciando le voci nn ancora certe di restyling (chi parla di sett "10 chi del 2013), la domanda principale riguarda il motore dato che dando un'occhiata alle nuove c3 e ds3 che condividono lo stesso motore ho notato delle differenze che ora vi elenco:

c3: euro 5, 110 cv ma 270 nm (260 mini con overboost)

ds3: euro 5 112 cv e sempre 270 nm.

voi sapete dirmi quando si avrà il passaggio all'euro 5 per mini e se questo lieve upgrade al motore interesserà anche cooper d?

insomma, ho aspettato fin'ora e credo che sia buona cosa aspettare qualche tempo..

2)curiosità.. il contachilometri è quel piccolo schermo integrato nel contagiri?

3) ho intenzione di prendere la crome line interna.. le cornici ellittiche delle portiere di che colore sono di serie nella cooper d?

ho un depliant datato 2007 che dice che sono fine white silver? è ancora così? si abbinano bene? sono di plastica dipinta o metallo?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso per essermi dilungato molto ma credo che al momento dell'acquisto di un'auto nn ci devono essere interrogativi..le domande nn bastano..

accetto altri consigli

• Risposte 37
  • Visite 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

1) si, da contakm totale, parziale, ora, temp. esterna e informazioni del computer di bordo.

2) sono di plastica verniciata

Sull'aggiornamento non so, ma se l'auto ti piace...fregatene...perchè gli aggiornamenti sono di continuo...:agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

grazie tonyh..ma se nn acquisto il computer di bordo ho cmq le info su contakm totale, parziale, ora, temp. esterna?

è verò che nn c'è l'indicatore della temperatura dell'acqua motore? ci sono problemi?

qualcuno ha esperienze con la cooper d e può dirmi se l'auto presenta dei problemi? voglio raccogliere più notizie possibili

Modificato da giuliocesarec

Inviato

Si, quelle informazioni non dipendono dal CdB.

E si, non ha il termometro acqua, e nemmeno una spia che indica quando il motore è in temperatura....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

salve a tutti..qualcuno sa dirmi quando è da fare il primo tagliando per golf VI 110cv tdi? mi hanno detto che apparirà un segnale sul computer di bordo ma volevo sapere se qualcuno l'aveva già fatto e quanto gli è costato

Inviato

beh se vai in concessionaria penso che meno di 300 euro non paghi......

da un meccanico generico ,con il quale puoi mantenere cmq la garanzia,te la cavi con 190-200euro.......

la spesa preventivata da me è comprensiva dei 4 filtri(aria-olio-gasolio-abitacolo) e dell'olio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

salve a tutti.. che ne pensate di queste due auto? vorreri dei pareri su tutti i fronti prestazioni e piacere di guida in primis.

sul fronte prezzi di certo con la mito si risparmiano bei soldi a parità di allestimento, ma nn so perchè ogni volta che penso alla mito penso alla grande punto.

Inviato
  • Autore

salve.. che ne pensate dell'elaborazione per mini cooper d proposta da romeo ferraris?

cv +29 tot:139cv

coppia +37nm (considera come parametro base 240nm quindi il tot risulta 277nm, ma con l'overboost in pressione arriva a 297nm perchè nella versione di serie col boost passa da 240 a 260nm)

207km/h (195originale)

0-100 8.9s (9.9s originale)

le componendi di base della mini, come il cambio o i freni, sono sufficienti a sopportare questi stimoli?

occhio anche all'elaborazione per la s che la porta al livello della jcw

Inviato

Bah....per chippare una Cooper D, che tanto trattore rimane sempre, meglio prendere la Cooper S......

[sIGPIC][/sIGPIC]