Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fari lexus Alfa omologati?

Featured Replies

Inviato

Dal punto di vista dell'omologazione, parliamo di roba che 9 volte su 10 non può circolare su strada.

E nei rari casi in cui l'omologazione c'è, ho i miei fondati dubbi sulla reale affidabilità ed efficienza luminosa.

Parlando poi di un auto come la 156, montarci certa robaccia è un ottimo modo per rovinare del tutto un ottima macchina.

Paura di essere ugauli a tutti gli altri? Io avrei paura di essere uguale ad una (fortunatamente) sparuta minoranza di tamari taroccatori.

• Risposte 23
  • Visite 16.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Capisco...

Per quanto riguarda oscurare le plastiche del faro originale... è illegale?

Inviato
Capisco...

Per quanto riguarda oscurare le plastiche del faro originale... è illegale?

Dal punto di vista legale, si tratta pur sempre di una manomissione.

E dal punto di vista pratico, si fa presto a ridurre del 40-60% la luce che viene emessa dal fanale, quindi è assai facile andare sotto i valori minimi di omologazione e diventare nei fatti più pericolosi.

Inviato
  • Autore
Dal punto di vista legale, si tratta pur sempre di una manomissione.

E dal punto di vista pratico, si fa presto a ridurre del 40-60% la luce che viene emessa dal fanale, quindi è assai facile andare sotto i valori minimi di omologazione e diventare nei fatti più pericolosi.

Inviato

Ciao Teknos,

Mi unisco al coro di chi sconglia i fari Lexus, per ragioni di visibilità, rispetto delle norme e estetica.

Comunque, ti consiglio di trovare fari "bruniti di fabbrica", e non qualche tizio che lo fa alla bomboletta spray nel garage.

In Svizzera, sono pure omologati, ma non devono essere troppo scuri.

Ecco cosa ho messo sulla mia 147 :

ma1478.jpg

Mi sembra che siano della MKW, ma forse ricordo male. Luminosità, ad occhio, leggermente inferiore a quella d'origine.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
  • Autore

Molto bella la tua 147... anche la mia è scura e dei fari come i tuoi sarebbero perfetti, sportivi senza essere troppo esagerati, ma li fanno pure per la 156?

Inviato
Molto bella la tua 147... anche la mia è scura e dei fari come i tuoi sarebbero perfetti, sportivi senza essere troppo esagerati, ma li fanno pure per la 156?

Grazie ;)

Ho guardato un po' in giro, Novitec, Autodelta (.co.uk), vari siti di tuning, Alfisti.net, ecc... e ho solo trovato i soliti fari Lexus :|

Boh, ero convinto di averli visti da qualche parte. :pen:

Forse vale la pena indagare un po' di più. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
  • Autore

Ma guarda... io mi ero informato in 2 autoricambi tuning della zona e in catalogo hanno solo i lexus neri o cromati di qualche tipo... e nemmeno su internet ho trovato nulla...non è che, magari, hai visto un semplice faro oscurato e l'hai scambiato per un qualcosa di simile al tuo?

Oppure hai visto qualcosa che gira in germania...li è pieno di cose che dai noi manco arrivano...boh!