Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Credo non esista un'ibrida con cambio manuale... e non tutti gli automatici hanno un comando meccanico diretto.

La leva del tiptronic, per esempio, spinge meccanicamente in folle (e infatti il cruise si sgancia in quel caso), ma per tutte le auto con automatico a comando esclusivamente elettrico? Se la logica non vuole, non vuole.

Anche se mi chiedo chi sia il pazzo che non inserisca una prevalenza del comando di folle sul comando di accelerazione nella logica di controllo.

Nell'ingegneria ferroviaria una gerarchia fail-safe del genere è la regola imprescindibile. Non penso che nell'automotive ci siano dei progettisti kamikaze...

AD: hai descritto con precisione ciò che penso di TUTTO il software di quel veicolo... benvenuti in Audi! :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• Risposte 169
  • Visite 51.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Nell'ingegneria ferroviaria una gerarchia fail-safe del genere è la regola imprescindibile. Non penso che nell'automotive ci siano dei progettisti kamikaze...

I tempi di progetto di un treno non sono paragonabili a quelli di una vettura ;) dove c'è l'ufficio marketing che rompe i coglioni ogni giorno per repsentare,fare,pubblicizzare,modificare,ristilizzare...e poi vengono fuori le magagne

AD: hai descritto con precisione ciò che penso di TUTTO il software di quel veicolo... benvenuti in Audi! :lol:

Non sai quanto mi spiacerà lasciare la Lexus per quella puttanata :((( spero di rimanere a piedi così almeno avrò ragioen io :lol:

花は桜木人は武士

Inviato

:P;)

Non sai quanto mi spiacerà lasciare la Lexus per quella puttanata :((( spero di rimanere a piedi così almeno avrò ragioen io :lol:

No, andrà peggio. Difficile che ti lasci a piedi. Sono comunque carri affidabili, i problemi stanno altrove.

Per il guidatore medio che è al telefono per il 430% del tempo, usa il gas senza sapere che esistono posizioni intermedie e litiga con le vecchiette a piedi perché non gli danno strada, una grossa Audi è un apparecchio eccezionale.

Tira senza doversi preoccupare di cose per smanettoni come la marcia inserita o le curve del motore, ha le plastiche più fighe dell'universo, e ha più LED dell'intero Giappone messo insieme. Difficilmente si scassa.

Però tu, appassionato di automobilismo e di tecnica "del funzionamento delle cose", ti farai un fegato marcio ogni volta che dovrai settare il cruise, mantenere una marcia, trovare un'impostazione per lo scurimento dello specchietto, decidere autonomamente che erogazione vuoi.

Dedicano un'attenzione spasmodica alla cura delle plastiche e degli assemblaggi, ma il livello di raffinatezza delle soluzioni tecniche è definibile a livello "muzzo".

Il guidator medio certe cose non solo non le nota, ma nemmeno sa che esistano. Audi risponde perfettamente a queste non-richieste.

Tu che un po' di testa vuoi ostinarti a mettercela anche solo per eseguire gesti quotidiani ;) ti scontri con tutte le volte che potevano progettarlo bene, ma ci hanno girato alla larga :roll:

Quando dico che rimpiangerai Mercedes (e credo ancor più Lexus), non è uno scherzo. Nel confronto tra la C e l'A6, io continuo a preferire la prima, perché chi la progettò dimostrò maggiore attenzione ai particolari rispetto al suo collega. Il tipo di particolari che il 99% delle persone ti dirà "sono seghe", ma che sono ciò che fa la differenza per chiunque sia un appassionato d'automobilismo oltre il livello "sgaso al semaforo per far sentire i cavalli".

Ma siamo OT. Riprendiamo il discorso quando avrò voglia di aprire un topic in Audi, dove fargli pelo e contropelo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

agli ordini:milit:

Toyota negli Usa

SCATOLE NERE IN ARRIVO PER LE PRIUS

Pubblicata il 19/03/2010

238768_9550_ico_toyota-prius1.jpg

Per fare chiarezza sui casi denunciati con grande clamore da utenti statunitensi di Toyota Prius, secondo i quali le vetture accelerano spontaneamente fino alla massima velocità e non riescono più ad arrestarsi, la Casa giapponese ha deciso di intervenire prendendo la situazione di petto.

Registrano il comportamento dell'auto. Entro la fine d'aprile spedirà alla sua rete d'assistenza negli Stati Uniti cento "scatole nere" da collegare alle centraline elettroniche di bordo delle Prius. Si tratta di sofisticate apparecchiature che, come quelle in dotazione agli aerei, sono in grado di registrare il comportamento dell'auto in tutte le situazioni.

Un altro lotto di 400 apparecchi. Da più parti, infatti, si solleva il dubbio che alcuni clienti cerchino di ricavare un guadagno speculando sui guai della Toyota, costretta recentemente a un mega-richiamo di alcuni suoi modelli. Appena ultimato la sarà poi spedito dal Giappone un altro lotto di 400 scatole nere, capaci di memorizzare l'attività dell'acceleratore, del freno, la velocità dell'auto, il numero di giri del motore e tanti altri parametri della vettura. E.B.

Toyota negli Usa - SCATOLE NERE IN ARRIVO PER LE PRIUS - News - Quattroruote

ecco la vera soluzione :§

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• 3 settimane fa...
Inviato

certo che fate una bella confusione sui problemi toyota (che sono due e diversi). Inoltre bersi tutto quello che propinano i media .............

ad esempio ho visto in rete le foto della toyota che a 170 kmh (così hanno scritto) si è fermata nel guard rail. Vi giuro che se è vero comprerò toyota per tutta la vita perchè un'auto di quella robustezza me la sbatto con tutte!

Già qualcuno ha ricordato il caso Audi negli states un po di tempo fa. Non vi ha insegnato niente?

Inviato

news di oggi dagli Usa

Toyota, verso maxi-multa Usa da 16,4 milioni di dollari

Il governo di Washington contesta alla casa giapponese di aver comunicato in ritardo i problemi che hanno portato a richiamare otto milioni di auto, sei milioni delle quali negli Stati Uniti

NEW YORK - I maxi richiami rischiano di costare alla Toyota milioni di dollari in multe da parte del governo americano. Le autorità statunitensi puntano a infliggere alla casa automobilistica giapponese una sanzione da 16,4 milioni di dollari per non aver adempiuto agli obblighi di legge in termini di sicurezza. Il segretario ai Trasporti Ray LaHood contesta alla Toyota di aver comunicato in ritardo alle autorità competenti i problemi all'accelerazione riscontrati su più modelli e che si sono tradotti in 8 milioni di auto richiamate a livello mondiale, di cui 6 milioni solo negli Stati Uniti. La multa allo studio rappresenta la massima sanzione consentita dalla legge e sarebbe la più pesante mai comminata a una casa automobilistica dalle autorità Usa.

"Abbiamo le prove che Toyota non ha rispettato gli obblighi di legge - afferma Lahood in una nota - Quello che è peggio è che ha nascosto consapevolmente un difetto pericoloso per mesi alla autorità e non ha assunto alcuna iniziativa per tutelare milioni di automobilisti e le loro famiglie. Per queste ragioni cerchiamo il massimo della pena previsto dalla legge".

La casa nipponica, secondo le autorità americane, ha nascosto per almeno quattro mesi i problemi riscontrati al pedale dell'accelerazione. La legge prevede che le notifiche su possibili difetti vengano effettuate entro cinque giorni lavorativi. Toyota ha ora due settimane di tempo per esprimersi sulla sanzione, ovvero per accettarla o respingerla.

Secondo il Wall Street Journal, il Dipartimento dei Trasporti statunitense starebbe valutando anche altre sanzioni per Toyota. La posizione e l'esplicito linguaggio utilizzato dal Dipartimento dei Trasporti ("consapevolmente nascosto un pericoloso difetto alle autorità americane") sarà probabilmente utilizzato dai legali, impegnati a nome dei possessori di Toyota in cause civili, per portare avanti le proprie tesi.

LaHood e il Dipartimento dei Trasporti sono stati aspramente criticati al Congresso per lassismo sul caso Toyota. Durante le audizioni sul caso dei maxi-richiami è emerso da alcuni documenti interni alla casa giapponese che l'azienda ha risparmiato 100 milioni di dollari limitando i richiami nel 2007 a causa di tappetini difettosi. Altre e-mail interne hanno invece evidenziato il tentativo di temporeggiare con la National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa) nel 2007 prima di agire.

L'annuncio della possibile maxi-multa arriva - aggiunge il Wall Street Journal - mentre Toyota sembra avviata a lasciarsi alle spalle la crisi di sicurezza: le vendite in marzo sul mercato americano sono salite del 41% rispetto all'anno precedente grazie ai maxi-incentivi offerti dalla società.

(05 aprile 2010)

Toyota, verso maxi-multa Usa da 16,4 milioni di dollari - Repubblica.it