Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dilemma diesel o benzina su auto media

Featured Replies

Inviato
Considerati i blocchi alla circolazione....è esattamente il contrario ;)

Con un benzina li aggiri gasandolo, col diesel ti attacchi al tram

Io mi riferisco alle cifre da spendere per fare rifornimento, sto sbagliando???

• Risposte 51
  • Visite 14.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Io mi riferisco alle cifre da spendere per fare rifornimento, sto sbagliando???

Ma se te la bloccano in garage....del risparmio cosa te ne fai? :)

Esempio pratico. A Torino e cintura le €2 diesel non circolano dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00.

Le €2 benzina circolano sempre.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Anche io ho lo stesso dilemma di Bartimeus però mi spaventa l'incontro periodico con il benzinaio in caso di un benzina.

50 litri a 1,4 euro/litro = 70 euro per poco più di 500 km? tutto ciò mi terrorizza.

Inviato

visto il kilometraggio, anch'io voto per il benzina.... magari con impianto gpl/metano se vivi in città abituate ai blocchi....

Inviato
Anche io ho lo stesso dilemma di Bartimeus però mi spaventa l'incontro periodico con il benzinaio in caso di un benzina.

50 litri a 1,4 euro/litro = 70 euro per poco più di 500 km? tutto ciò mi terrorizza.

Non è semplicemente una questione di consumi: le auto a gasolio consumano di meno ed anche il gasolio è meno costoso però le spese amministrative (bollo ed assicurazione), assieme a quelle per l'ordinaria manutenzione, sono maggiori percui, a conti fatti, le auto a gasolio convengono se percorri almeno 25'000 chilometria all'anno.

Inviato

Domanda: esistono ancora gli ecoincentivi per le auto GPL per cui non si paga il bollo per qualche anno? Ho sentito che non faranno incentivi nel 2010 per le auto. Quindi chi compra un GPL nuova pagherà il bollo?

Inviato
Domanda: esistono ancora gli ecoincentivi per le auto GPL per cui non si paga il bollo per qualche anno?

il bollo nel 2009 si è sempre pagato a meno che non si risiedesse in regioni che prevedevano l'esenzione per gpl\metano o ibride (mi pare il piemonte per il metano nel 2009 prevedeva l'esenzione del bollo a vita)

Ho sentito che non faranno incentivi nel 2010 per le auto.

non li faranno

Quindi chi compra un GPL nuova pagherà il bollo?

si eccetto provvedimenti regionali particolari

Inviato

è vero ma quanto costa in piu la versione diesel? i soldi che dovresti dare al benzinaro,li dai alla casa costruttrice,e alla fine se non tieni l'auto per un po non ammortizzi i costi.

• 4 mesi fa...
Inviato

Ragazzi volevo sapere delle info. Se percorro solamente 700-800 km al mese tra diesel 105 cavalli e benzina 170 cavalli della giulietta il prezzo è pressapoco identico ma le prestazioni cambiano chiaramente. Volevo capire se oltre al bollo e i consumi ci fossero differenze evidenti e quale vale la pena prendere tra le due.