Vai al contenuto
  • 0

Malfunzionamento alternatore...?


allex68

Domanda

Il malfunzionamento dell'alternatore (dovuto a qualsiasi motivo) è sempre e comunque segnalato dalla relativa spia del quadro strumenti?

Il dubbio mi sorge perchè ricorrentemente (sempre la mattina....le temperature per ora sono molto basse di notte), devo avviare l'auto di mia moglie - anche se la spia di livello di carica della batteria è verde -,

collegando la batteria della mia auto.

C'è un modo per capirlo, senza portare l'auto in officina?

ps: da considerare che la batteria ha 6 -7 anni oramai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Caspita....più navigo nel forum, più incappo in situazioni che mettono a dura prova la reputazione di...........e pensare che mi facevo degli scrupoli :roll:.

Abbiamo come l'impressione che tu non abbia letto o abbia deciso di ignorare il Regolamento del forum, nonchè gli elementi basilari della netiquette.

Vediamo di finirla all'istante con queste insinuazioni, contestazioni e accuse varie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qualcosa mi suggerisce - considerati gli ultimi post ma, anche quelli più obsoleti - che di annebbiato non hai solo l'avatar....."scusa la franchezza"....., anche se sino ad ora avevo evitato di esprimere il mio pensiero.:muto:

Non rispondo a queste provocazioni.............abbi un po' di rispetto per gli altri utenti...

invece cerco di rispondere nel modo piu' chiaro possibile al tuo primo post,in modo tale da non infangare ulteriormente il topic...

Il malfunzionamento dell'alternatore (dovuto a qualsiasi motivo) è sempre e comunque segnalato dalla relativa spia del quadro strumenti?

no non sempre....spesso eventuali rotture soprattutto del regolatore di tensione o della piastra diodi non viene segnalata.......

sai quante volte capita che l'alternatore carichi troppo ,rovinando cosi' la batteria,senza che venga segnalato nulla dal check panel o dalla spia?

C'è un modo per capirlo, senza portare l'auto in officina?

ps: da considerare che la batteria ha 6 -7 anni oramai.

come ti ho scritto prima,anche se tu sembra che abbia ignorato il tutto,porta la macchina dall'elettrauto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.