Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, iDrive scrive:

Ok, tutto bene, ma di una super/hypercar Maserati si aspetta di più di essere sui livelli di potenza e prezzo dai modelli base i quasi di Ferrari, Lambo o McLaren... questo andava bene per un altro marchio che sappiamo...

 

Fanno sempre (o quasi) tutto di traverso.

 

Anche se sicuramente sarà un mostro di tecnologia e sarà sicuramente una vera sportiva come sanno fare solo gli Italiani. Penso che ci si aspetta ben altro di un marchio come Maserati...

 

Ho paura che sia troppo specifica nel suo piccolo, troppo sportiva per una Maserati, non abbastanza « wow » per un flagship hypercar di un marchio come questo, etc...

 

Ripeto non discuto la bontà del prodotto che sarà sicuramente all’avanguardia di tutto.

 

Poi se esce un astronave da 800/1000cv con prestazioni superiori a SF90, allora si, ma ne dubito...



CC60688C-11E3-46E1-B851-CFFC497F40C1.gif.135b5d8bfd8263558279b93dc641f0e5.gif

  • Ahah! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non avete capito una mazza di quello che ho detto. Ovvero che lo stile di Alfieri è GIÀ stato usato su Ghibli.

 

Visto che gente continua ad aprire topic a caso con sta c****o di Alfieri ;)

Ovviamente è normale che si vada avanti con lo stile, visto che ha sei anni.

 

Manco avessi detto che è la Bianchina... bah

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che lo stile sarà l’ultimo dei problemi come tutte le Maserati...

 

Rimane certo secondo me che anche 6 anni dopo Alfieri ha tratti di stile ancora attualissimo o anche futuristici come il posizionamento dei fari ant/post, lo stile d’eau fari ant/post, la calandra, la fiancata tutto o quasi... ma sicuramente questi stilemi non sarebbero così adatti ad una super/hypercar.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che lo stile sarà l’ultimo dei problemi come tutte le Maserati...
 
Rimane certo secondo me che anche 6 anni dopo Alfieri ha tratti di stile ancora attualissimo o anche futuristici come il posizionamento dei fari ant/post, lo stile d’eau fari ant/post, la calandra, la fiancata tutto o quasi... ma sicuramente questi stilemi non sarebbero così adatti ad una super/hypercar.
Ti invito a vedere altri concept, anche precedenti. Come la Citroen Hypnos.

Quasi tutti i concept sono davvero futuristici. Se quella coupé fosse nata sarebbe stata edulcorata nello stile e nei dettagli (basti pensare che è spuntata prima di Levante, che ne ha preso lo stile del muso, EPPURE siamo qui tutti a dire che Levante è nata vecchia).
Quindi chiudiamola.
È stato un bel concept.
Il passato è passato.
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Il frontale mi sembra l’ultimo dei problemi di Levante... che poi non è così « Alfieri » con i suoi fari « dritti » e i « binocoli », solo la calandra e simile. Ed io Levante, lo trovo di gran lunga il SUV più elegante e sportivo sul mercato, altro che nato vecchio...

 

Per me Alfieri e l’evoluzione logica dello stile Maserati del trio QP/Ghibli/Levante.

 

Poi il posteriore Alfieri e SPETTACOLARE.

 

Comunque, come detto, non credo che lo stile sarà o e mai stato un problema in Maserati. Trovo semplicemente che sia un peccato non prendere spunti di Alfieri (che e stata stra amata da tutti) per lo stile futuro di Maserati. (E poi il render del posteriore del D-SUV sul

PP 2018 era davvero spettacolare e molto Alfieri, peccato).

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo nel 2020...

Quella che verrà presentata da settembre in poi è il primo modello di una gamma di prodotti che arriverà al ‘30...

Alfieri è del 2014...   2 0 1 4 ‼️
 

Basta veramente... ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

su MC20 ho un solo dubbio circa le prestazioni , per lo stesso motivo di leva maestà su M12 che se non erro doveva avere un pelino di prestazioni meno di Enzo

per cui faranno in modo che non vada più forte di Ferrari ad un prezzo inferiore perchè significherebbe vendere un qualcosa che va molto di più a molto meno di prezzo

 

qualche post fa ho letto un'interessante disquisizione di come abbiano fatto switch fra maserati ed alfa rispetto al rpoduct plan ultimo presentato da SM

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, giopisca scrive:

su MC20 ho un solo dubbio circa le prestazioni , per lo stesso motivo di leva maestà su M12 che se non erro doveva avere un pelino di prestazioni meno di Enzo

per cui faranno in modo che non vada più forte di Ferrari ad un prezzo inferiore perchè significherebbe vendere un qualcosa che va molto di più a molto meno di prezzo

 

qualche post fa ho letto un'interessante disquisizione di come abbiano fatto switch fra maserati ed alfa rispetto al rpoduct plan ultimo presentato da SM

Non ci sono problemi.

Il V6 del tridente starà sui 620 CV, il V6 di Maranello supererà i 740 CV

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Beckervdo scrive:

Non ci sono problemi.

Il V6 del tridente starà sui 620 CV, il V6 di Maranello supererà i 740 CV

Il nuovo v6 di Maranello Come ho scritto in una discussione confermo che sarà il motore con più alta potenza specifica 

Al banco gira comodamente oltre i 250cv/litro 

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1
  • Wow! 1
  • Adoro! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il cliente Ferrari V6 è diverso dal cliente Maserati MC20. Hanno target differenti, a mio avviso.

 

La V6 Ferrari nasce per abbassare l'età media per Ferrari, MC20 serve per dare un'alternativa "Maserati" a chi considera Ferrari "troppo" vistosa.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.