Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè hai già cambiato i tergi? ... rispetto alla mia alfa questi puliscono da Dio e sono silenziosissimi!!

Se permetti volevo fare presente che la mia conce di Modena x il tagliando mi ha chiesto 350, inizialmente il venditore alla mia domanda sui costi mi disse max 250(parliamo di diesel) ho appena preso una active 2011, devo dire che su consiglio del venditore sono andato da una officina fiat che mi fara il tagliando validissimo ai fini della garanzia,ma spendendo molto meno,importante che sia tutto fatturato,questo x dire che i furbacchioni kia ci vogliono guadagnare senza motivo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti i possessori come me, avrei due domande.

La prima ma esiste un modo per spegnere l'aria, o meglio le spie, anche se la manopola è sullo zero comunque una spia tra il ricircolo e la direzione rimane sempre accesa.

Altra cosa, stasera per caso ho notato una piccola cosa andando dritto lo sterzo non è perfettamente dritto mi spiego si nota con che la scritta kia è leggermente inclinata sulla sinista, roma di 3 4 millimetri eh però è leggermente così per caso qualche altro ci ha fatto caso, per il resto cammino sul velluto

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

il concessionario quando l'ho ritirata mi ha detto che per mantenere la garanzia di 7 anni serve un tagliando all'anno, oppure ogni 15000km...facciamo chiarezza su questa cosa, se avete informazioni ufficiali postatele.

Io ho preso per vero cio' che ha detto, non ero contento questo e' certo visto che ma mia seconda auto, FIAT 500 i tagliandi li fa ogni 30000km.

Il mio concessionario di modena mi aspetta a 20000 o il primo anno,ogni anno tagliando.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sugli intervalli di manutenzione leggetevi bene a quanto riportato sul libretto d'uso e manutenzione: a quello si devono attenere anche i meccanici!

Vero che i tagliandi si possono fare fuori rete ufficiale, a patto che la fattura certifichi l'utilizzo di ricambi consoni, con tanto di codici di riferimento: in questo modo la garanzia di legge (2 anni) sicuramente resta valida!

Non so tuttavia se tali interventi fuori rete possano interferire con garanzie più lunghe... :pen: Su questo informatevi bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto un pò la faccenda su un forum della kia Cee'd e sembrerebbe che la garanzia rimarrebbe valida, anche perchè la Kia non è una estensione della garanzia ma è 7 anni in partenza. Cmq meglio chiarire prima con la kia a tal proposito ho provveduto a mandare una email

C'è da dire che il 1/06/2010 è entrata in vigore la nuova BER

NOVITA’ IMPORTANTI PER GLI AUTORIPARATORI EUROPEI CONTENUTE NELLA NUOVA BER, IN VIGORE DAL 1 GIUGNO 2010

Le novità più importanti sono:

1)Accesso alle informazioni tecniche per i riparatori indipendenti viene confermato,anzi viene rafforzato nelle linee guida*,con l’allineamento per tutti i veicoli all’obbligo di adottare il sistema unificato oggi previsto solo per le classi ambientali euro 5 ed euro 6 dalla direttiva europea 715/2007;

2)Ribaltamento dal riparatore al produttore dell’onere della prova della qualità dei ricambi di qualità corrispondente(per ricambio di qualità corrispondente deve intendersi quello che in qualsiasi momento si può dimostrasre, che la qualità corrisponde a quella dell’originale) impiegati nella riparazione;

3)Corrispondenza tra ricambio originale(per ricambio originale deve intendersi il ricambio la cui qualita’ è la stessa del componente utilizzata nell’ assemblagggio del veicolo) e quello che non lo è per i modelli auto di cessata produzione..Le linee di ricambi economici allestite dal produttore auto per modelli di cessata produzione perdono l’originalità perché parificati a quelli di qualità corrispondente.Questo fatto salva apposita certificazione presente sul ricambio e fatta dal costruttore del ricambio;

4)Verrà ostacolato da apposite linee guida* l’abuso delle garanzie estese ad appannaggio delle sole reti di assistenza ufficiali ,oggi proposte da tutti i produttori di auto.Questo permetterà di poter intervenire,nelle garanzie estese,anche agli indipendenti.Come lo sapremo con precisione solo all’emanazione delle linee guida;

Resta invariato il fatto che i tagliandi di manutenzione del veicolo in garanzia, possono essere eseguiti da qualsias officina a condizione che vengano utilizzati prodotti con le identiche specifiche di quelle indicate dal produttore del veicolo.

*le linee guida della sono atti normalmente non vincolanti,ma che possono diventarlo, come ad esempio quelle della “Commissione Europea” in quanto appropriate ed autorevoli.In ogni caso hanno sempre influeza giuridica.

in questo forum kia si parla di 30.000km o 2 anni!!!!!

http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?3919-Discussioni-sui-tagliandi

Modificato da peppinuzzu
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi tutto fatto!!! ho ritirato la sportage questo pomeriggio e posso dire che è veramente fantastica!!! sembra di dominare la strada dalla posizione alta in cui si siede...troppo bella, troppo...ricordo che ho acquistato una 1.7 crdi Class + tetto panoramico, colore sirius silver (ragazzi il colore è azzeccatissimo)...

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi tutto fatto!!! ho ritirato la sportage questo pomeriggio e posso dire che è veramente fantastica!!! sembra di dominare la strada dalla posizione alta in cui si siede...troppo bella, troppo...ricordo che ho acquistato una 1.7 crdi Class + tetto panoramico, colore sirius silver (ragazzi il colore è azzeccatissimo)...

Innanzitutto complimenti per il tanto agognato acquisto!! :clap:clap

Ho preso anche io il tuo colore, puoi postare qualche foto?

Ciao

Kia Sportage 1.7 Class Sirius Silver

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto complimenti per il tanto agognato acquisto!! :clap:clap

Ho preso anche io il tuo colore, puoi postare qualche foto?

Ciao

ciao anchio ho preso la sporty nel colore sirius silver, metti qualche foto, perche' fino ad esso lo visto solo una volta dal concessionario e sono curioso di vedere l'effetto sotto la luce naturale, spero di aver fatto una buona scelta:pen::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi tutto fatto!!! ho ritirato la sportage questo pomeriggio e posso dire che è veramente fantastica!!! sembra di dominare la strada dalla posizione alta in cui si siede...troppo bella, troppo...ricordo che ho acquistato una 1.7 crdi Class + tetto panoramico, colore sirius silver (ragazzi il colore è azzeccatissimo)...

Auguri tony :clap, se puoi posta qualche foto perchè io invece non ho mai visto il colore che hai scelto tu..... e anche qualche commento :D

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.