Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)

Featured Replies

• Risposte 6k
  • Visite 1.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
vediamo un po' di considerazioni sparse...

la macchina è un bel bestione, bisogna farci un minimo l'occhio nelle manovre...sensori parcheggio FONDAMENTALI...dietro non si vede una ceppa. Anche la visibilità laterale non è il massimo, comunque accettabile. Guardare tutti dall'altro fa un bell'effetto.

Lo sterzo, è buono, morbido quando serve e stabile ad alte velocità. Ecco, a 90 km orari l'auto sembra ferma tanto è stabile e silenziosa. Il cruise control x le tangenziali e autostrade è di una comodità estrema.

Un solo appunto..questa sarebbe un auto da cambio automatico..

Sto guidando senza tener d'occhio segnalatori di marcia o consumo istantaneo e dopo 150 km (di cui la metà in città) l'indicatore segna 6,3 km litro.

Il motore risponde bene alle sollecitazioni ed il confort di guida, anche con i cerchi da 18" è molto molto alto!

Comincio coi complimenti per la bellissima macchina che ti sei preso!!!:lol:

Poi volevo chiederti un paio d'informazioni, visto dalla tua scheda che sei di Brescia e siccome io sono bergamasco volevo sapere se possibile dove hai preso la macchina e quanto avevi aspettato!

Ciao e grazie

spero presto un Kia Sportage.... ordine il :

Inviato

Il motore risponde bene alle sollecitazioni ed il confort di guida, anche con i cerchi da 18" è molto molto alto!

Aspettati un miglioramento gia' verso i 2.000 km, specialmente se piano piano comincerai a fregartene dei suggerimenti di cambio marcia, diciamo che va svezzata :agree:

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Inviato
Ciao damy, premetto che non ho ancora la Sporty, ma mi rifaccio a quella mia attuale, per togliere l'automatico non devi premere di nuovo "auto" ma devi premere il tasto AC, così facendo passi dal clima automatico al clima manuale, per spegnere il clima (sulla mia) premo di nuovo AC e rimane solo la ventola in funzione. Per spegnerlo del tutto (anche con "auto" inserito) basta agire sul simbolo della ventola portandolo a zero, si spengono così clima e ventola :agree:

Ciao Santi il problema e' che premendo il tasto Auto il tasto AC e' gia' acceso. Ricordo che quando l'ho ritirata sul dispay non c'era nessuna scritta mentre adesso c'e' la scritta Auto fissa cosi' come anche la scritta Dual sulla destra per il passeggero. In modalita' Auto il clima una volta impostata la temperatura decide da solo che bocchettone usare, la velocita della ventola e se accendere il compressore o meno ma si puo' comunque cambiare una qualsiasi di queste impostazioni manualmente mentre le altre rimangono in automatico ma le scritte rimangono. C'e' anche il tasto Off ma spegne proprio tutto. Cioe' quello che voglio dire e' che il clima posso usarlo anche in manuale ma le scritte non riesco piu' a farle sparire. Sicuramente sbaglio qualcosa io oggi faro' altre prove.

Sportage 1.7 class colore sand track.

Inviato
Comincio coi complimenti per la bellissima macchina che ti sei preso!!!:lol:

Poi volevo chiederti un paio d'informazioni, visto dalla tua scheda che sei di Brescia e siccome io sono bergamasco volevo sapere se possibile dove hai preso la macchina e quanto avevi aspettato!

Ciao e grazie

ciao presa ad Orzinuovi da un concessionario multimarca...ho aspettato 10 giorni pechè era un pronta consegna!

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

Inviato
Aspettati un miglioramento gia' verso i 2.000 km, specialmente se piano piano comincerai a fregartene dei suggerimenti di cambio marcia, diciamo che va svezzata :agree:

dei suggerimenti cambio marcia me ne sto gia fregando...ovviamente non cambio a 4000 giri...però guido normalmente senza farmi troppe paranoie!

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

Inviato
Ciao Santi il problema e' che premendo il tasto Auto il tasto AC e' gia' acceso. Ricordo che quando l'ho ritirata sul dispay non c'era nessuna scritta mentre adesso c'e' la scritta Auto fissa cosi' come anche la scritta Dual sulla destra per il passeggero. In modalita' Auto il clima una volta impostata la temperatura decide da solo che bocchettone usare, la velocita della ventola e se accendere il compressore o meno ma si puo' comunque cambiare una qualsiasi di queste impostazioni manualmente mentre le altre rimangono in automatico ma le scritte rimangono. C'e' anche il tasto Off ma spegne proprio tutto. Cioe' quello che voglio dire e' che il clima posso usarlo anche in manuale ma le scritte non riesco piu' a farle sparire. Sicuramente sbaglio qualcosa io oggi faro' altre prove.

Damy premendo il tasto auto è giusto che si accenda anche AC, per togliere la modalità auto prova a premere AC oppure uno dei tasti che regola l'afflusso d'aria oppure il tasto con la ventola. Per escludere il dual invece credo che basti solo ripremere il tasto dual, ma di questo non sono sicuro, non ho mai avuto il bi-zona

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Inviato
Il regolamento l'ho letto tutto per la seconda volta, ma quello che non capisco è quello che riguarda i punti, nel senso, come si fa a sapere quanti punti ho? se mi viene detto che mi tolgono 100 punti da dove vengono tolti? Io nel mio profilo non ho visto un punteggio. Lo so, sono uno stordito, magari è più semplice da capire di quanto sembra, ma è da un po che mi domandavo questa cosa e non l'ho mai chiesta (credo che anche altri se la chiedano), ma per timore di passare per "ignorante" non si chiede. So anche che magari non andava chiesto qui, però dato che si era in argomento almeno lo capiamo tutti il significato del punteggio, dato che nel regolamento non è specificato :D
Forse è poco evidente (ora cerco di renderlo più visibile), ma dopo poche righe nel Regolamento c'è un link in verde chiamato http://www.autopareri.com/forum/mondo-motori/40984-infrazioni-e-warnings.html, lì è spiegato abbastanza bene come funziona e dove "vedere il conto" :)

V'invito a fare un po' di attenzione, non è che faccia piacere allo Staff richiamare l'utenza o assegnare infrazioni ;)

Dovete tener conto che siete davvero in tanti in questi topic e, come successo in passato in altre discussioni molto frequentate, è molto difficile tener sotto controllo tutto.

Poi se avete capito che ci sono alcuni comportamenti/argomenti "presi di mira" dalla moderazione (che ve lo assicuro, ha delle valide ragioni frutto dell'esperienza), cercate di evitarli, oppure senza prendere in giro nessuno "fatevi furbi"... Non vi devo spiegare io come ;) E possibilmente aiutatevi, specie quando arriva un utente nuovo che nella fretta sottovaluta il regolamento.

Se avete altre domande/dubbi, mandatemi pure un messaggio privato, in modo che evitiamo di andare fuori tema qui dentro ;)

Inviato
Ma esiste la possibilità di fare ricorso?

Che só...entro 60 giorni dalla notifica all'Autorità garante dei forum...

:mrgreen:

Come scritto, il giudizio è insindacabile! Siamo flessibili come un plinto in cemento... :§

Ma infondo del ricorso non ce ne sarebbe nemmeno bisogno, un avvertimento o un'infrazione non sono la fine del mondo, sono un modo un po' più incisivo per richiamare all'ordine ed al rispetto delle regole, che come evidenziato più volte nel Regolamento, sono effettivamente un po' fiscali.

Certo, insistendo sulla strada sbagliata si rischia l'espulsione temporanea o definitiva, ma se fate attenzione vedrete che non avrete altri problemi, come non ne hanno la quasi totalità degli utenti ;)

Ora v'invito a tornare ad usare questa discussione per discutere della Sportage ;)

Inviato

Salve a tutti,

sono nuovo del Forum anche se vi seguo da tempo.... praticamente da quando ho avuto la sventura di parcheggiare di fianco alla New Sportage....

Veniamo al dunque.

Da felicissimo propietario della Sportage TD versione 2004 mi fiondo dal primo concessionario KIA piu' per curiosita' che altro, il cambio macchina non era certo previsto ma probabilmente quando l'ho vista in salone se era un pronta consegna (....non mettetevi a ridere) avrei firmato il contratto in 5 minuti.

E qui arriviamo alle dolenti note.

Dopo 6 anni di cambio automatico e AWD e' impensabile per me rinunciarci, quindi scelta obbligata: 2.0 Class :muto:

Con 13.000 Km anno di percorrenza avevo il dubbio benzina o gasolio, il concessionario molto gentilmente me l'ha tolto dichiarando il 2.0 CRDI una leggenda e dichiarandosi possibilista di farmi avere il benzina full option preordinato (?) in 120-150 giorni(:shock:).

Sconto con permuta nessuno, senza permuta 2.000 euro (su oltre 30.000).

Esco e mi riprometto di non persarci piu', ma ormai il danno era fatto.... passano alcune settimane e comincio a cercare articoli e notizie, casco in questo forum e praticamente lo leggo quasi tutto...morale: la settimana scorsa passo dal salone di un amico concessionario multibrand e gli chiedo notizie della Sportage, questo mi chiede di dargli mezz'ora per informarsi, fa 3/4 telefonate e mi esce con queste 2 proposte:

Benzina 2.0 Class + automatico + tetto + nav + smart key colore Nero - Consegna prevista Giugno

Benzina 2.0 Class + automatico + tetto + nav + xeno colore Dark Gun - Consegna Luglio (realisticamente dopo le ferie)

Prezzo da listino (....poi ci 'accordiamo' mi disse)

E' un amico, non vuole caparra, mi supervaluta l'usato (lo conosce tutti i tagliandi nella sua officina), solo i dati per poter fermare l'ordine.

....mi fido dei tempi di consegna?

.... quale delle due mi consigliate? Vengo da 6 anni di nero, vorrei cambiare ma il Dark Gun non l'ho mai visto dal vivo, lo xeno lo ritengo utile ma non indispensabile, la smart key non saprei cosa farne ma non vorrei aspettare 5-6 mesi....

Aiuto!