Vai al contenuto
  • 0

5000€ per una coupè usata...consigli?


driverx

Domanda

Ciao a tutti, è da un pò di tempo che voglio farmi un'auto sportiva da usare come seconda auto, ho già un'onesta focus 1.8 tdci. La mia intenzione è di spendere al max 5000€ per l'auto e altri 1000€ per passaggio ed eventuali lavori di manutenzione. Trazione anteriore o posteriore poco importa, l'importante è che sia a benzina, che sia divertente da guidare ma non estrema!

Dalle mie parti ho trovato una stupenda Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB Lusso del 1999 con 60,000km originali, praticamente perfetta e completamente originale... il proprietario non la dà a meno di 6000€ a cui poi dovrò aggiungere costo del passaggio di proprietà (quasi 800€), tagliando con distribuzione (circa 1000€ su un V6), bollo (oltre 500€ per 148KW), assicurazione (intorno ai 1000€)... se non fosse per tutte queste spese l'avrei già presa...anche se l'idea mi sta ancora tentando perchè è veramente stupenda e avevo sentito che potevo iscriverla al R.I.A.R risparmiando sull'assicurazione (se qualcuno ne sa di più sull'argomento è pregato di parlarne!)

Cosa mi consigliate di fare? Ne vale la pena o vedo cosa offre la concorrenza? Grazie!:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che voglio farmi un'auto sportiva da usare come seconda auto, ho già un'onesta focus 1.8 tdci. La mia intenzione è di spendere al max 5000€ per l'auto e altri 1000€ per passaggio ed eventuali lavori di manutenzione. Trazione anteriore o posteriore poco importa, l'importante è che sia a benzina, che sia divertente da guidare ma non estrema!

Dalle mie parti ho trovato una stupenda Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB Lusso del 1999 con 60,000km originali, praticamente perfetta e completamente originale... il proprietario non la dà a meno di 6000€ a cui poi dovrò aggiungere costo del passaggio di proprietà (quasi 800€), tagliando con distribuzione (circa 1000€ su un V6), bollo (oltre 500€ per 148KW), assicurazione (intorno ai 1000€)... se non fosse per tutte queste spese l'avrei già presa...anche se l'idea mi sta ancora tentando perchè è veramente stupenda e avevo sentito che potevo iscriverla al R.I.A.R risparmiando sull'assicurazione (se qualcuno ne sa di più sull'argomento è pregato di parlarne!)

Cosa mi consigliate di fare? Ne vale la pena o vedo cosa offre la concorrenza? Grazie!:thx:

Beh di certo non te la sta regalando visto che ci sono alcuni lavori da fare.... Però se la tua intenzione è di omologarla al RIAR ricorda che deve essere perfettamente corrispondente all'originale altrimenti il RIAR te la boccia;) Quel motore è un mostro poi se gli metti la più affidabile turbina Mitsubishi è ancora più potente:D Ma dove abiti? perchè se risiedi in Lombardia puoi non pagare il bollo:razz: Comunque guarda che a quei prezzi trovi anche il 3.0/3.2 che avrà sicuramente nel tempo un valore più alto e alla fine costa uguale come mantenimento:agree:

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me se devi tirare fuori soldi fallo per un auto nuova: prenditi una Alfa Mito 1.4 Multiair da 170 cv che la porti a casa con 21.000 euro a rate.

In oltre costa meno di assicurazione, consumi e forsa anche di manutenzione e ha delle prestazioni molto interessanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me se devi tirare fuori soldi fallo per un auto nuova: prenditi una Alfa Mito 1.4 Multiair da 170 cv che la porti a casa con 21.000 euro a rate.

In oltre costa meno di assicurazione, consumi e forsa anche di manutenzione e ha delle prestazioni molto interessanti.

Ma anche no. :roll:

Prima di tutto perchè non ha necessità di un'auto per tutti i giorni, seconda di poi perchè 21mila euro rimangono 21 mila pure a rate, mentre qua parliamo di un budget di 5mila euro. Terzo perchè, se anche Mito fosse la migliore del suo segmento (e imho non lo è), non avrebbe comunque neanche una chance di battere la bellissima GTV, per di più col 2.0 V6...

Ritornando In Topic: perchè non una bella Duetto come questa?

AutoScout24: pagina di dettaglio

Secondo me ha molto più charme, oltre ad essere Tp...

Altrimenti se puoi avventurarti nel terreno dei 6mila euro c'è questa:

AutoScout24: pagina di dettaglio

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oh, vuole un coupè!! e voi gli proponete una berlinetta che costa 4 volte il suo budget e che non si avvicinerebbe al piacere di guida manco in versione Novitec... oppure una spider che costa di manutenzione come la GTV ogni 10 anni e che cmq non riuscirebbe a sfruttare con la medesima frequenza :D:D:D

GTV, anche se non turbo, 2000 aspirato o 3000, anche se mi sa che saliamo come budget.

Meglio il seconda serie, molto meglio in tutto.

Non so cosa potresti trovare di altro ed altrettanto interessante con quella cifra.

Qualche vecchia Celica.

La Rover Coupè turbo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oh, vuole un coupè!! e voi gli proponete una berlinetta che costa 4 volte il suo budget e che non si avvicinerebbe al piacere di guida manco in versione Novitec... oppure una spider che costa di manutenzione come la GTV ogni 10 anni e che cmq non riuscirebbe a sfruttare con la medesima frequenza :D:D:D

GTV, anche se non turbo, 2000 aspirato o 3000, anche se mi sa che saliamo come budget.

Meglio il seconda serie, molto meglio in tutto.

Non so cosa potresti trovare di altro ed altrettanto interessante con quella cifra.

Qualche vecchia Celica.

La Rover Coupè turbo.

Avevo bellamente ignorato i costi di manutenzione, in effetti...:oops:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi viene in mente la Fiat Coupè 1.8, che avevo "trovato" l'anno scorso a 3K €, non avrà il Busso e gli accorgimenti alle sospensioni che ha il GTV, ma IMHO è ben più affascinante della GTV, anche con il 1.8 non sia da guida estrema ed avrà costi di gestione ben minori dell'Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo in calabria il bollo va pagato e queste auto non seguono le quotazioni in quanto sono molto rare, ma quelle poche che ci sono, di solito, sono ben tenute. Magari potessi tirare fuori 21.000€ e non lo farei certo per un'alfa mito!

Ho avuto l'occasione di provare quella GTV è veramente una bestia e il suono di quel V6 è fantastico, con motore 3.0 credo sia impossibile trovarla qui, la maggior parte sono 2.0 TS da 155 cv e con GPL, non che questa soluzione mi dispiaccia ma quelle che ho visto erano parecchio sfruttate, con interni messi male, carrozzeria invecchiata, e sicuramente molti più km di quelli indicati.

Questo esemplare invece sembra davvero nuovo e conosco il meccanico che gli ha fatto la manutenzione fino adesso... è una pazzia pagarla così tanto?

A questo prezzo su internet si trovano anche BMW 320ci da 170cv ma con molti km (oltre 150.000), anche parecchie fiat coupè ma con originale solo il marchio fiat!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Coupè da 5000mila € si trovano delle più particolari e disparate:

Honda CRX Del Sol

Honda Prelude 4ws 2.2 V-Tec

Honda Civic Coupè

Rover 200Turbo

Rover 820Turbo/Vitesse/Stirling

Saab 9-3 Aero o Viggen

Volvo C70 T5

evito i classici BMW/Mercedes che ormai hanno cani e porci :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' vero la fiat coupè ha una bella linea ma la GTV ha più fascino, soprattutto negli interni della seconda serie. La BMW 3 coupè che ho citato, seppur ha in più la trazione posteriore mi attira molto meno delle prime due... sembra più anonima, non so come è messa a costi per la manutenzione... ma restando intorno ai 200cv e i 2litri di cilindrata bollo, assicurazione e consumi si equivalgono, per cui il risparmio va cercato nel prezzo d'acquisto iniziale, nella manutenzione (affidabilità) e nel valore residuo nel tempo.

Fino adesso quella che offre il miglior rapporto costi/prestazioni è la GTV chi trova una rivale migliore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.