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5000€ per una coupè usata...consigli?


driverx

Domanda

Ciao a tutti, è da un pò di tempo che voglio farmi un'auto sportiva da usare come seconda auto, ho già un'onesta focus 1.8 tdci. La mia intenzione è di spendere al max 5000€ per l'auto e altri 1000€ per passaggio ed eventuali lavori di manutenzione. Trazione anteriore o posteriore poco importa, l'importante è che sia a benzina, che sia divertente da guidare ma non estrema!

Dalle mie parti ho trovato una stupenda Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB Lusso del 1999 con 60,000km originali, praticamente perfetta e completamente originale... il proprietario non la dà a meno di 6000€ a cui poi dovrò aggiungere costo del passaggio di proprietà (quasi 800€), tagliando con distribuzione (circa 1000€ su un V6), bollo (oltre 500€ per 148KW), assicurazione (intorno ai 1000€)... se non fosse per tutte queste spese l'avrei già presa...anche se l'idea mi sta ancora tentando perchè è veramente stupenda e avevo sentito che potevo iscriverla al R.I.A.R risparmiando sull'assicurazione (se qualcuno ne sa di più sull'argomento è pregato di parlarne!)

Cosa mi consigliate di fare? Ne vale la pena o vedo cosa offre la concorrenza? Grazie!:thx:

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poi certo, se pensi usarla in pista....

Meglio Mx-5

Ha un telaio due spanne superiori ;)

E possibilità di elaborazione quasi infinite.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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La mx-5 non è una coupè, anche trovandola con tetto rigido resta comunque un'auto poco potente e gli interni sono bruttini... prendendo in considerazione le auto già storiche andrei di più su maserati 224 o porsche 944 anche se quest'ultima è proprio brutta!

L'unica degna rivale della GTV è la maserati ma quello che si risparmia di assicurazione e bollo lo si spende in benzina e manutenzione...credo...non siete molto convincenti nell'impedirmi di fare la follia di comprare una GTV per 6.000€ mi sa che sotto sotto voi l'avreste comprata!

Imho sbagli di grosso, perchè la Mazdina avrà anche solo 110cv, ma, grazie al peso inesistente e alla TP, è una delle auto più appaganti da guidare che ci sia in giro. Senza contare che i ricambi non costano una follia come per la Porshe e la Maserati. Gli interni non sono il massimo, ma la Miata è una "driver's car", per cui passano in scondo piano...

Imho è il migliore affare che tu possa fare, anche perché risparmieresti su tutta la linea... Però se il cuore ti dice GTV, vai di Alfa, anche se 6000€ più altri 1000 per rimettere in sesto il motore mi sembrano, francamente, tanti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Imho sbagli di grosso, perchè la Mazdina avrà anche solo 110cv, ma, grazie al peso inesistente e alla TP, è una delle auto più appaganti da guidare che ci sia in giro. Senza contare che i ricambi non costano una follia come per la Porshe e la Maserati. Gli interni non sono il massimo, ma la Miata è una "driver's car", per cui passano in scondo piano...

Imho è il migliore affare che tu possa fare, anche perché risparmieresti su tutta la linea... Però se il cuore ti dice GTV, vai di Alfa, anche se 6000€ più altri 1000 per rimettere in sesto il motore mi sembrano, francamente, tanti.

tra l'altro. poi personalmente su auto così "old", preferirei avere a che fare con un aspirato. il turbo....come diceve quel tale, quello che non c'è non si rompe :mrgreen:!

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Io ti consiglio la GTV, ma magari di cercarne una in condizioni un po' migliori; il prezzo grossomodo è quello (tra 4 e 7mila euro), ma considerato quante ce ne sono in giro, di scelta ne hai.

Per quanto riguarda il motore, io ho una Spider 2.0 TwinSpark aspirato del 2001 e ti garantisco che è più che sufficiente. E' un motore di 10 anni fa (e più), ma il piacere di guida è tanto a quei regimi.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Imho sbagli di grosso, perchè la Mazdina avrà anche solo 110cv, ma, grazie al peso inesistente e alla TP, è una delle auto più appaganti da guidare che ci sia in giro. Senza contare che i ricambi non costano una follia come per la Porshe e la Maserati. Gli interni non sono il massimo, ma la Miata è una "driver's car", per cui passano in scondo piano...

Imho è il migliore affare che tu possa fare, anche perché risparmieresti su tutta la linea... Però se il cuore ti dice GTV, vai di Alfa, anche se 6000€ più altri 1000 per rimettere in sesto il motore mi sembrano, francamente, tanti.

Se mettiamo in gioco la mazda allora bisogna inserire anche mg tf e toyota mr 2, la mg credo abbia le quotazioni più basse a causa del fallimento del marchio. La GTV che ho trovato è messa benissimo di motore, ma dopo 11 anni direi che la distribuzione va fatta anche se ha pochi km....

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Meglio Mx-5

Ha un telaio due spanne superiori ;)

E possibilità di elaborazione quasi infinite.....

Non ho intenzione di usarla in pista perciò vorrei un minimo di confort, non una sportiva estrema... le elaborazioni non mi piacciono, preferisco la completa originalità

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Se mettiamo in gioco la mazda allora bisogna inserire anche mg tf e toyota mr 2, la mg credo abbia le quotazioni più basse a causa del fallimento del marchio. La GTV che ho trovato è messa benissimo di motore, ma dopo 11 anni direi che la distribuzione va fatta anche se ha pochi km....

Con la differenza che con Mg Tf rischi di avere seri problemi con i ricambi, Toyota potrebbere essere un'opzione, ma è parecchio più brutta, poi, da quel poco che ne so, dicono sia più nervosa rispetto alla Mazdina, che invece perdona molto di più gli errori del guidatore.

Non ho intenzione di usarla in pista perciò vorrei un minimo di confort, non una sportiva estrema... le elaborazioni non mi piacciono, preferisco la completa originalità

Il confort è ok anche su Mazda, che se la cava benissimo pure come auto da tutti i giorni...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Io direi che hai già deciso e visto che i soldi li metti tu e non noi direi che è inutile continuare a parlare di alternative... :D

Piuttosto visto che la vuoi omologare al RIAR è veramente messa bene a livello di originalità? Potresti sempre farti un'assicurazione con la convenzione che ha il RIVA ( circa 450 euro annui ) se non è apposto ;)

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

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