Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su scelta auto dopo furto


Nico74

Domanda

Se questo mio post potesse avere il sonoro, avrebbe... la marcia funebre... :(

Tan tan ta tan... ta ta tan ta ta ta tan.....

L'altro ieri hanno rubato la mia Ford Focus 1.6 TDCI del 2007 con 58.000 KM percorsi.

Ero veramente entusiasta della mia "checchina" (si chiamava così)! Ottimi interni, ottima tenuta di strada, ottima carrozzeria ed ottimi consumi, ma ormai tutto questo è solo un (bel) ricordo!

Per fortuna sono assicurato contro il furto, così almeno riesco a limitare i danni!

Ho a questo punto bisogno di una nuova macchina; come budget massimo ho 9.000 € e dato che non mi va di accollarmi le rate punterei su una vettura più modesta rispetto alla Focus.

Considerate che percorro di media 1.500/2.000 KM al mese, quindi preferirei un diesel.

Dopo vari giri, avrei trovato da un concessionario FIAT una punto classic (non grande Punto), 1.3 Multijet con vetri elettrici anteriori, radio integrata, antfurto (per quello che serve...),doppio air bag, ABS, climatizzatore, fendinebbia, vernice metallizzata; Km 0, immatricolata a novembre 2009 al prezzo di 9.000€, passaggio di proprietà incluso.

Che ne pensate???

Può essere una buona soluzione???

Grazie a chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

forse quella che ho beccato io con 15000km era ancora legata per bene perchè anche in movimento in seconda tentava di spegnersi.. cosa che non mi succede con il 75cv che ha 30000km.. poi superati i 2000 tira che è un gioiello.. il 75sul misto mi ha fatto secondo il CDB una media di 9,4 l/100km per fare trento Pozza di fassa... hihih sbevazza assai se lo si tira in montagna... il 1.6 D psa a pari andatura mi consuma assai meno.. e per questo che secondo il 1.3 mjt può essere meno affidabile.. anche rispetto al 1.6 mjt da 120cv.. se tocca tirargli il collo per farlo andare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... di che zona sei perchè veramente sono prezzi assurdi..

Sono di Bari.

In che senso i prezzi sono assurdi??? Troppo cari???

Ragazzi, non voglio prendere vetture 1.9 diesel da 90/100 o più cavalli. Richiedono costi di gestione (tagliandi, bollo, carburante, pneumatici) che non voglio sostenere.

E' ovvio, scontato quasi banale che dalla Focus che avevo (con autoradio bluethoot Sony, climatizzatore automatico bizona, etc etc. etc.... sigh sigh sigh...) a una macchina come la Punto 1.3 Mj è una caduta verticale, ma me l'hanno fregataaaaa e attualmente non ho i soldi per tornare su quella categoria!!!

Come ho già scritto, cerco un'auto con una cilindrata 1.3 o 1.4 diesel. Certo se trovassi un Fiesta diesel (anche la versione vecchia) KM 0 allo stesso prezzo la preferirei alla punto; così come se trovassi una km 0 o un buon usato a GPL/Metano, ma in giro non ne sto trovando...

Modificato da Nico74
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si si assurdi nel senso di chiedono cifre parecchio alte per una vettura di quel tipo, certo ci vorrebbe pazienza e l'occasione si trova ma credo che a te la macchina serva subito.. hai guardato qui al nord?? parecchie persone del sud italia si fanno il viaggio in treno e ritornano in macchina.. gli conviene.. almeno con le volvo.. ma credo anche per gl'altri marchi.. io la mia l'ho presa in Veneto.. mi sono fatto solo 200 tra andata e ritorno e ripsetto al trentino ho risparmiato un bel soldo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si si assurdi nel senso di chiedono cifre parecchio alte per una vettura di quel tipo, certo ci vorrebbe pazienza e l'occasione si trova ma credo che a te la macchina serva subito.. hai guardato qui al nord?? parecchie persone del sud italia si fanno il viaggio in treno e ritornano in macchina.. gli conviene.. almeno con le volvo.. ma credo anche per gl'altri marchi.. io la mia l'ho presa in Veneto.. mi sono fatto solo 200 tra andata e ritorno e ripsetto al trentino ho risparmiato un bel soldo

Non credo che al nord i prezzi del nuovo o delle Km 0 siano più bassi che al sud. Credo piuttosto che ci siano più occasioni perchè in generale si comprano e vendono molte più vetture e quindi si trovano molti più usati.

Certo la cosa migliore e non avere fretta e cercare l'occasione giusta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cercando sugli annunci del nuovo su autoscout ho trovato questa:

AutoScout24: pagina di dettaglio

Mi sembra già un discreto passo avanti rispetto alla punto classic! ;)

Mi rendo conto che napoli non è vicina, ma è per dimostrare che si può trovare di meglio della pur onestissima Punto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cercando sugli annunci del nuovo su autoscout ho trovato questa:

AutoScout24: pagina di dettaglio

Mi sembra già un discreto passo avanti rispetto alla punto classic! ;)

Mi rendo conto che napoli non è vicina, ma è per dimostrare che si può trovare di meglio della pur onestissima Punto.

Effettivamente questo annuncio è molto interessante. La cosa che non mi spiego però è che viene venduta come nuova ma poi è scritto che ha 900 km e poi che il colore della macchina è bianco a differenza delle foto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ops... Effettivamente è abbstanza fuorviante quell'annuncio...

Se ti accontenti di un benzina c'è questa Fiesta 1.2 con 5.000Km a Bari:

AutoScout24: pagina di dettaglio

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho letto auto proposte con cilindrate ben più alte, che d'assicurazione costano di più, evidentemente se uno punto a d un budget ridotto cercherà economia d'esercizio.

Una è nuova con 2 anni di garanzia, altre usate con 1 anno

Mi pare rispondere mele a richiesta di pere.

Vedo proporre la fiesta 1,2 a benzina, dopo che s'è definito il mjet lento sotto i 2000giri... evidentemente mai provata fiesta 1.2 e mai provata punto classic mjet, 2 mondi opposti in termini di brio. E ci metto pure fiesta vecchia e nuova con il 1.4tdci, letargiche è un eufemismo.

La corsa, è un annuncio pre 2010, se leggo ecoincentivi (e a termine di legge non è una Km0 ma un usato avendo 900km, il solito furbetto su autoscout), così come un conto era trovare una GP 1.3mjet a 10mila euro a dicembre usufruendo della rottamazione, altro è andarci ora senza rottamazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nico,se ti serve la punto classic,visto che siamo vicini,cerco e ti faccio sapere nella giornata di domani;)

Quanto a scricchiolii e altre boiate un tanto al kilo,non rispondo neanche,ma vedo che l'avviso di postare commenti un filo ragionati,è stato bellamente ignorato.:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.