Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio su scelta auto dopo furto

Featured Replies

Inviato
Quindi in definitiva, del 1.4 TDI ne dai un giudizio negativo. Lo sconsigli?

Lo sconsiglio anch'io: provato una volta sulla Lupo (in versione aspirata SDI)!, rendeva addirittura difficile l'ascolto della radio, mi ha ricordato molto la 127 diesel, anche come performance(ma non è possibile ovviamente un confronto diretto in questo campo con la versione SDI)!

Fossi in te cercherei un buon usato, con 9000 euro di questi tempi trovi delle signore auto, sopratutto in versione diesel, senza dover andare a scomodare il 1.4 TDI.

• Risposte 146
  • Visite 18.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Quindi in definitiva, del 1.4 TDI ne dai un giudizio negativo. Lo sconsigli?
No no, al netto delle vibrazioni e della rumorosità in accelerazione è un motore che comunque consuma pochino, non è da buttare ;)

Ti consiglio comunque di richiedere un test drive, così capisci se può fare per te... Comprare una cosa così costosa senza provarla è un po' un azzardo.

Inviato
  • Autore
No no, al netto delle vibrazioni e della rumorosità in accelerazione è un motore che comunque consuma pochino, non è da buttare ;)

Ti consiglio comunque di richiedere un test drive, così capisci se può fare per te... Comprare una cosa così costosa senza provarla è un po' un azzardo.

I pareri sul 1.4 TDI a 3 cilindri mi sembrano orientarsi in questa direzione: buon motore ma un po' rumoroso.

In effetti, a questo punto il test drive mi sembra la cosa più giusta.:pen:

Inviato

Per confonderti ulteriormente le idee :) proprio oggi hanno presentato la versione ristilizzata della Fabia: a parte il fattore estetico, d'interessante c'è che ora il diesel 3 cilindri è un 1.2 (quindi cilindrata inferiore) e soprattutto è un common rail, il che dovrebbe implicare una sostanziosa diminuzione della rumorosità tipica dei 3 cilindri, che nel caso del 1.4 era aggravata dal sistema di alimentazione iniettore pompa.

Non so tuttavia quando la metteranno in commercio, ma verosimilmente dopo il salone di Ginevrà penso sarà disponibile ;)

Inviato
  • Autore

Ragazzi vi do una news!

Ho trovato una Ford Fiesta 1.4 TDCI con 1 anno e mezzo di vita e 36.000 Km (il penultimo modello). Da un concessionario Ford della mia città.

Quest'auto è un Leasing aziendale.

La macchina, come interni e carrozzeria sta veramente bene, in condizioni perfette.

Ho pensato di farla vedere al mio meccanico Ford di fiducia (quello a cui portavo per i tagliandi la mia Focus :((( ) per una maggior sicurezza.

Che ne pensate?

Inviato
  • Autore
a quanto la vendono?

Sugli 8.500 compreso il passaggio.

Comunque proverei a tirare un po' sul prezzo.

Inviato
  • Autore
se non hai problemi blocco traffico, direi che sarebbe perfetta.

No, no non ho problemi di blocco traffico.... :clap