Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Segmento B VS Nuova Opel Astra

Featured Replies

Inviato

Ero intenzionato ad acquistare un segmento b leggero, accessoriato, l'auto la devo tenere molti anni, percorro i 10k annui, dando dentro una rover 220 sdi del 99 ormai da rottamare anche se con motore ancora perfetto. I preventivi si aggirano tutti intorno ai 14-15000 euro.

Per curiosità sono andato a farmi preventivare la nuova opel astra 1.4t elective con specchietti retrovisori richiudibili presa usb e sedili ergonomici...altra categoria di auto in tutti i sensi, con la rottamazione e lo sconto della casa dovrei scucire 16400€.

Ora il fatto che con una differenza minima posso permettermi un auto eccelsa in tutti i sensi mi porta a pensare ma vaff mi prendo sto macchinone piuttosto che quelle scariolette. Tra l'altro essendo alto 1,90m ho notato che in commercio non esistono segmenti b davvero comodi per la mia statura! D'altro canto mi serve un auto per un utilizzo prevalentemente urbano e l'astra con i suoi 442cm di lunghezza, per non parlare del peso, di certo non lo è.

Non riesco a decidermi... :roll:

• Risposte 25
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

anche se benzina dici? cmq è più che altro la minima differenza di prezzo a farmi dubitare..a vevo quasi deciso per la kia Venga, subito dopo vado a vedere l'astra e... non mi sono ripreso più

Inviato

L'auto grossa in città è solo una rottura di scatole e la differenza di confort con le piccole B non è abissale. I consumi di un turbo benzina sono alti e non puoi godere della cavalleria (perdipiù ammazzata da una massa imbarazzante)

Per l'utilizzo che ne vuoi fare tu l'astra è l'utlima che prenderei in considerazione.

O prendi una B o consideri una C diesel 1.6 o tutte e due le cose assieme :D;)

Inviato

Io me ne sono pentito della mia segm. B perche anch'io sono alto 1,90 e peso sui 110 kg (un po di muscoli eh ;)

Se la tieni cosi a lungo terrei in considerazione una segmento C. Prova La Kia Ceed.

Inviato
  • Autore

e già avete colto quelli che sono i miei dubbi... mi sa che alla fine malgrado la spesa elevata e la scomodità dovrò ripiegare su un segmento B... l'astra è troppo grande, in città non si parcheggia mentre un segmento b è più sfruttabile a 360°...

Inviato

Ma solo io riesco a farmi bastare una Mini e una 500? :|

La "strettezza" è solo una sensazione....sennò 10 anni fa che si faceva, ci si impiccava con le B di allora? :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

bè mica tanto, sulla c3 con il visiodrive tocco il tetto con la testa e senza il visio lo sfioro, questo perchè per guidare comodo ho necessità di alzare il sedile... 20/30 anni fa ricordiamoci che l'altezza media era inferiore :D

in commercio esistono seg b oggettivamente comodi e non lo metto in dubbio, ma questo non significa sempre che lo siano per tutti...

Inviato

Vabbè....ma se vuoi guidare comodo, alto, e magari col cappello in testa....ti serve un Ducato :)

E poi io ho parlato di 10 anni fa, mica 30 ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

... anche se a dire la verità questi piccoli turbo sono imho decisamente godibili in città, dove ti trovi a sfruttare l'elasticità del motore senza cambiare marcia spesso. ed i consumi di astra in città a dire il vero non mi sembravano discostarsi di molto da quelli di altre aspirate dalla potenza anche minore o da qualche grossa B dai consumi dichiarati dalle case enormemente ottimistici...