Vai al contenuto
  • 0

Difficoltà avviamento - serbatoio riserva


cooter

Domanda

ciao a tutti, la mia Fiat Seicento stamani non parte, o meglio: il motore si accende ma si spegne dopo pochi secondi.

Il serbatoio era in riserva, ho rabboccato con 10L, ma ancora il motore dopo essersi avviato si spegne.

Ho provato a premere il pulsante dell'interruttore per il blocco carburante in caso di incidente, ma niente.

Che posso fare? C'è qualche pompetta da azionare?

Grazie a tutti.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ciao a tutti, la mia Fiat Seicento stamani non parte, o meglio: il motore si accende ma si spegne dopo pochi secondi.

Il serbatoio era in riserva, ho rabboccato con 10L, ma ancora il motore dopo essersi avviato si spegne.

Ho provato a premere il pulsante dell'interruttore per il blocco carburante in caso di incidente, ma niente.

Che posso fare? C'è qualche pompetta da azionare?

Grazie a tutti.

a mio parere è la pompa del carburante che è da cambiare....sei spesso in riserva?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a mio parere è la pompa del carburante che è da cambiare....sei spesso in riserva?

non uso io l'auto, comunque non viaggia spesso in riserva; generalmente vengono messi 25-30€ di benzina.

La pompa mi pare che funzioni, perlomeno sento per un paio di secondi il "ronzio" quando giro la chiave prima dell'accensione.

viene usata per tragitti brevi, in città e con frequenti soste; ad esempio 1km e fermata, 2km e fermata... e così via.

può essere che essendo rimasti vuoti i "tubi di alimentazione" ci voglia qualche tentativo prima che riparta?

Grazie

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi che se il serbatoio era semplicemente in riserva non c'è alcun motivo di imputare a quello o a possibile aria nei tubi di alimentazione, semplicemente perchè non è rimasta aria nei tubi. Finire in riserva non significa svuotare il serbatoio.

Non è consigliabile neppure andare a premere senza ragione il pulsante di sblocco delll'interruttore inerziale.

Il problema è al 90% della natura ipotizzata da brothersfan. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cmq pensandoci, il fatto che la macchina non va bene dopo che hai fatto rifornimento,potrebbe essere una semplice coincidenza....infatti mio padre mi ha detto che il difetto che ha la tua auto è quello classico dei corpi farfallati dei fire ....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.