Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli su quanto tenere auto

Featured Replies

Inviato
Beh ovvio :lol:

Comunque, un pistone danneggiato, una biella piegata, 4 valvole andate.

La testata piallata, tutto il resto ripulito e controllato, guarnizione cambiata.

Visto? E noi che qualcosa di motori si capisce,cosa ti avevamo detto quando sostenevi "pistoni danneggiati"lasciando intendere che erano piu' di uno?

Come lo definiresti il tuo scrivere?Va beh,lasciamo perdere sono contento che tutto si sia risolto.

Terrorismo psicologico? Infilarci dentro di tutto di più? :roll::pen:

Oh, queste sono le cifre dalle mie parti. Se poi 100 € di carrattrezzi significa non rendere indicativa la spesa di riparazione, allora non so cosa farci.

Rileggiti perfavore.Non hai incluso solo i 100 euro del carrattrezzi.Quello che ti ho evidenziato sopra è abbastanza esplicito e mi imbarazza insistere.

Ah, non mi pare di aver detto che il mj è di pastafrolla. Anzi.

Mi pare comunque che un motore che schianta così, pur con una manutenzione regolare e un uso non sconsiderato, non ci faccia una bella figura.

Un motore.Appunto.Non tutti i multijet.

Poi dipende chi ci ha messo le mani e come e sopratutto quando.

Il fatto stesso che la macchina vada meglio adesso,significa che nel frattempo la manutenzione non è stata fatta a regola d'arte,ma escludo tue colpe,e le giro all'assistenza scarsa.(Non sei l'unico a esserne colpito,ma ti potrei citare le cose poco simpatiche che mi ha fatto la premiumissima assistenza smart sulla forfour:®

Allo stesso tempo non è colpa di fiat e non implica una fragilità intrinseca del motore.

Posso dire di essere amareggiato o sto facendo terrorismo psicologico?:roll:

Amareggia anche me che credi, immagino che tu i soldi non li trovi sugli alberi o sotto un cavolo.

Però l'amarezza dovrebbe trovare giustificazione nella probabile poco corretta manutenzione,senza da questo trarne un universale sintomatologia della fragilità del multijet,con un augurio molto poco gradevole di verificare la congruenza delle cifre riportate.Fortuna vuole che di assistenza fiat ce ne sono diversi e nel caso non ci perdo neppure tempo a discutere,semplicemente non ci vado piu'.

Rimane il fatto che tutto compreso ti è costato molto meno,ribadisco molto meno delle cifre che avevi indicato.

• Risposte 83
  • Visite 32.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Visto? E noi che qualcosa di motori si capisce,cosa ti avevamo detto quando sostenevi "pistoni danneggiati"lasciando intendere che erano piu' di uno?

Come lo definiresti il tuo scrivere?Va beh,lasciamo perdere sono contento che tutto si sia risolto.

Rileggiti perfavore.Non hai incluso solo i 100 euro del carrattrezzi.Quello che ti ho evidenziato sopra è abbastanza esplicito e mi imbarazza insistere.

Inviato
Bah, che toni esagerati.

Solo dopo la rettifica si è saputo che di danneggiato ce n'era solo uno.

Prima, ovviamente, era un exit poll ;) ...cut...

Inviato

E che ne so, la settimana scorsa quando ho parlato per telefono con il mio meccanico questo è quello che mi ha detto, che si erano danneggiati i pistoni.

L'ha fatta facile? Non lo so, magari all'epoca ancora non aveva aperto la testata ma andava ad affrettate conclusioni. Magari aveva dato per scontato il fatto che generalmente se schianta la catena i pistoni e le valvole si danneggiano.

Poi il motore è stato mandato in rettifica, e questo è stato il responso. Solo uno, meglio così direi, no?