Vai al contenuto

[F1 2010] GP del Bahrain: Sakhir


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

HRT: Senna contento del debutto in Bahrain

Bruno Senna ha definito i suoi primi giri al volante della HRT come "un grande inizio" dopo il debutto in pista della squadra spagnola in Bahrain. Senna ha completato 3 giri di installazione in mattinata e ha poi coperto altre 17 tornate nella seconda sessione.

Il brasiliano ha chiuso con 11 secondi di ritardo dalla vetta.

"Certamente mi sono sentito sollevato ad entrare nella storia stamani" ha detto Senna. "La vettura ha girato come previsto e tutti noi siamo orgogliosi e felici. C'è ancora molto lavoro davanti a noi. Tre giri stamani e 17 nel pomeriggio sono un grande inizio. Di sicuro non possiamo provare la vettura ai suoi limiti. Sono ottimista riguardo i nostri progressi e mi congratulo con i miei meccanici' date=' gli ingegneri e l'intero team per l'incredibile lavoro".

Il suo compagno di squadra, Karun Chandhok, non ha girato oggi: "Speravo di essere in condizione di girare poco dopo il mio compagno. Ma ora sappiamo che tutti i sistemi stanno funzionando e ora guardiamo alle libere 3 con ottimismo".

12/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Williams: Hulkenberg punta alla Q3 in Bahrain

Il pilota della Williams' date=' Nico Hulkenberg, punta ad accedere alla Q3 domani, nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Il tedesco ha fatto segnare un ottimo sesto tempo nelle libere 2 di oggi.

"È ancora molto difficile avere un quadro della competitività delle vetture, ma sono soddisfatto, siamo in una forma relativamente buona oggi e siamo riusciti a completare tutto quello che dovevamo fare" ha dichiarato Hulkenberg. "L'ambizione resta la stessa, assicurarci di entrare in Q3 e finire il weekend con qualche punto".

Il suo compagno di squadra, Rubens Barrichello, non è stato di completare il suo programma a causa di alcuni problemi e ha chiuso con il 13mo tempo.

"Poiché abbiamo avuto qualche piccolo problema oggi, non abbiamo girato come volevamo. Non siamo riusciti a ultimare il nostro programma, ma sono ottimista, domani sarà una giornata migliore e riusciremo a recuperare il tempo perso. Il team ha fatto un grande lavoro, e li ringrazio per questo" ha concluso Barrichello.

12/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Un buon venerdì per la Renault in Bahrain

Robert Kubica

Prove Libere 1: 19 giri' date=' P3, 1:57.041

Prove Libere 2: 29 giri, P15, 1:58.155

[b']Vitaly Petrov

Prove Libere 1: 13 giri, P16, 1:58.880

Prove Libere 2: 26 giri, P8, 1:56.750

Robert Kubica:

"Le condizioni oggi erano totalmente diverse dai test invernali su una pista veloce e con alte temperature. È un qualcosa di nuovo per tutti e ha avuto un grande impatto sulle gomme, che è il motivo per cui abbiamo fatto qualche giro per osservare il degrado, seguiti da un po' di lavoro sul set-up. Durante la prima sessione la nuova parte della pista era abbastanza sporca e scivolosa, ma è migliorata durante il giorno. Mi aspetto che la pista migliori molto durante il weekend. In generale una buona giornata".

Vitaly Petrov:

"È stata una sensazione fantastica uscire con la vettura per la prima volta stamani, ma avevamo un fitto programma quindi mi sono messo subito al lavoro. Abbiamo avuto qualche piccolo problema all'inizio ma lavoreremo duramente stanotte per provare a migliorare la vettura. La mia prima qualifica in F1 sarà interessante e non vedo l'ora".

12/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

McLaren Mercedes: c'è ancora del lavoro da fare dopo il venerdì in Bahrain

Lewis Hamilton

"In pista faceva molto caldo quindi il degrado di entrambe le mescole è stato molto alto. Ma penso che il consumo sia un qualcosa che possiamo gestire; dipende dallo stile di guida e dal moderare l'approccio ad ogni giro. Inoltre' date=' è difficile sapere qual è il tempo di riferimento in un long run. Meno spingi all'inizio di uno stint, e più spingere alla fine. Ma è difficile da sapere esattamente e stiamo ancora provando a capire. La nuova sezione della pista è molto sconnessa e difficile ma è così per tutti. Comunque, la nostra vettura sembra molto pesante con molta benzina, sembra non volersi fermare in frenata, ma nelle curve ad alta velocità sembra ben bilanciata. È difficile solo rallentarla. In generale, oggi non è andata male. Non abbiamo ancora una piena comprensione di dove sono gli altri team perché tutti hanno girato con diversi carichi di benzina. Di conseguenza le posizioni di oggi non riflettono troppo il passo reale".

[b']Jenson Button

"La giornata di oggi ci ha dimostrato che è molto difficile risparmiare le gomme qui, soprattutto con la mescola morbida. Quindi ci si ritrova a guidare con molto sovrasterzo per la maggior parte dello stint. La nuova sezione è molto sconnessa. Le curve 6 e 7 sono difficili perché si prova a frenare più tardi possibile e se lo fai la vettura tocca il suolo, rimbalzi ovunque ed è molto difficile vedere dove stai andando. Quindi bisogna frenare prima e con molta cautela in modo da non perdere l'anteriore e prepararsi alla curva successiva. Stiamo ancora lavorando al set-up, e non è un qualcosa che si può fare nella seconda sessione perché si lavora sulla comparazione delle gomme e la pista era molto affollata. Sappiamo dov'è ora la vettura e sappiamo dove vogliamo essere quindi c'è del lavoro da fare stasera per migliorare la situazione. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro oggi. Possiamo essere ragionevolmente contenti delle prestazioni della vettura, sebbene sappiamo dove dobbiamo intervenire. La vettura base funziona bene ma non ci siamo ancora con il bilanciamento".

12/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Scuderia Toro Rosso: Il commento di Alguersuari e Buemi dopo le libere in Bahrain

Jaime Alguersuari:

"Una buona giornata in cui abbiamo fatto molti giri cercando soluzioni diverse. Credo che abbiamo migliorato durante il giorno ma è difficile sapere dove siamo con i diversi carichi di benzina utilizzati. Sento la performance e domani sarà di nuovo una buona giornata e dovremmo essere in grado di ottenere il massimo dalla vettura. La pista era molto sporca questa mattina ma poi ha iniziato a gommarsi nel pomeriggio. La nuova sezione non è niente di speciale' date=' è molto lenta ma già l'avevo sperimentata al simulatore e quindi avevo già un'idea dei punti di frenata."

[b']Sebastien Buemi:

"Sono contento di aver completato molti giri al simulatore perché oggi non sono riuscito a fare dei buoni giri cronometrati a causa di un problema sulla macchina. Le modifiche della pista sono quelle che mi aspettavo. Bisogna essere veloci nel secondo settore per fare un buon giro e quindi bisogna trovare il giusto compromesso tra carico aerodinamico adatto per il tratto veloce e quello lento. Per fortuna potremo analizzare i dati di Jaime e partire da una posizione migliore domani. Tuttavia, quando si perde la maggior parte dei test del venerdì non ti sei reso la vita facile. Ma dobbiamo andare avanti e rimanere concentrati."

12/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

I paracarri della vergogna

di Luca Budel.

L’anno scorso in Bahrain Trulli aveva fatto la pole position con la Toyota' date=' adesso Jarno con la Lotus becca tra i 5 e i 7 secondi al giro. Eccolo il risultato della Formula 1 secondo Max Mosley. Mettere in pista delle vasche da bagno dotate di ruote giusto per fare numero, allungare lo schieramento di partenza e aggiungere colore. Scherzi a parte siamo alle prese con una situazione vergognosa per chi ha deciso di accettare l’esibizione di Lotus, Virgin, e della HRT, acronimo di Hispania Racing Team.

Già dai test invernali era arrivato un segnale allarmante a proposito della competitività delle macchine in questione. In Bahrain è arrivata la conferma di avere a che fare con dei paracarri mobili. Nel gruppo dei disperati un discorso a parte lo merita la HRT, protagonista di un assurdo salto nel vuoto. Zero chilometri di test con una coppia di piloti che di Formula 1 ha parlato in famiglia, visto il cognome illustre, o al massimo l’ha vista di striscio nei fine settimana dedicati al campionato GP2. Bene, venerdì Bruno Senna ha chiuso la sua giornata di lavoro a 11″ e 559 millesimi dal miglior tempo di Nico Rosberg. Karun Chandhok non ha fatto nemmeno un giro. Lui in Formula Uno è arrivato lì grazie alla cittadinanza indiana, ai soldi che la cittadinanza in questione potrebbe garantire in futuro a questo circo in affanno e a corto di sponsor.

12 Marzo 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

è unastrategia\sponsor...pensate le volte che verranno doppiati...verranno inquadrati più di una vettura al 6° posto ad esempio:mrgreen::(r

In pratica sono dei cartellloni pubblicitari mobili:§

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra ingiusto dire che questa è la F1 voluta da Mosley...

Lui voleva il budget cap... queste scuderie al massimo sono figlie di una marcia indietro su tale questione.

Vedremo come risolveranno il problema: non credo permetteranno per tutta la stagione una situazione del genere.

Ad ogni modo ero entrato nel topic per scrivere un'altra cosa.

Le qualifiche.

Ho appreso solo ieri che i primi (e non ho capito QUANTI) dovranno affrontare la prima parte della gara con le gomme usate in qualifica.... questo per cercare di offrire un pò di spettacolo.

Da una parte posso anche concordare... dall'altra ho come il timore che una volta scoperte le carte (forse oggi è presto)... i 3 o 4 piloti che sapranno di giocarsi la pole si faranno tutto il turno di prove ai box, aspettando gli ultimi 3 minuti per fare un solo giro veloce per preservare le gomme.

Il risultato? zero spettacolo in qualifica, con i big fermi ai box, e nessun risultato in gara... dato che al massimo i big avranno un paio di giri in più sulle gomme....

Spero di sbagliare...

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra ingiusto dire che questa è la F1 voluta da Mosley...

Lui voleva il budget cap... queste scuderie al massimo sono figlie di una marcia indietro su tale questione.

Vedremo come risolveranno il problema: non credo permetteranno per tutta la stagione una situazione del genere.

.

In fin dei conti è stato Mosley a farli iscrivere per dimostrare in un momento in cui si parlava di campionato alternativo che c'erano n-mila team che potevano benissimo sostituire i big. Budget cap o meno questi qui era impensabile che potessero sviluppare una macchina competitiva in così pochi mesi, manco con una donazione organi molto spinta. Quindi la responsabilità di chi ha accettato questi ingressi IMHO c'è.

Ad ogni modo ero entrato nel topic per scrivere un'altra cosa.

Le qualifiche.

Ho appreso solo ieri che i primi (e non ho capito QUANTI) dovranno affrontare la prima parte della gara con le gomme usate in qualifica.... questo per cercare di offrire un pò di spettacolo.

Da una parte posso anche concordare... dall'altra ho come il timore che una volta scoperte le carte (forse oggi è presto)... i 3 o 4 piloti che sapranno di giocarsi la pole si faranno tutto il turno di prove ai box, aspettando gli ultimi 3 minuti per fare un solo giro veloce per preservare le gomme.

Il risultato? zero spettacolo in qualifica, con i big fermi ai box, e nessun risultato in gara... dato che al massimo i big avranno un paio di giri in più sulle gomme....

Spero di sbagliare..

Dovrebbero essere i primi 10.

Il discorso non è solo gomma nuova/usata, ma è quale tipo di mescola viene usato in qualifica e quindi in partenza. In ottica spettacolo vuole essere un altro fattore in grado di mischiare le carte. Bisogna vedere se funziona però.

Quanto al tuo timore per le qualifiche non saprei dire... il rischio che accada quello che dici c'è.

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

I "paracarri mobili" però sono sempre esistiti....pensate a tutte le piccole scuderie che si sono cimentate nella F1 fino agli anni '90.

Amon, Ensign, BMS Scuderia Italia, Simtek (ricordata solo per lo sfortunato Ratzenberger), Forti...giusto le prime che mi ricordo senza andare a spulciare google.

E anche i big che facevano pochi giri. 15 anni fa per i primi 40 minuti di qualifiche uno Schumacher o un Hill in pista non lo vedevi manco per sbaglio....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.