Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

[Salone di Pechino 2010] - Marchi non Cinesi


Recommended Posts

Come già in passate occasioni, per dare una maggior chiarezza e fruibilità del forum, lo Staff apre due Topic Ufficiali in cui pubblicare tutte le immagini e le notizie provenienti dal Salone di Pechino 2010.

In questa discussione troveranno posto tutto il materiale riguardante i marchi non Cinesi presenti al Salone, quindi tutte le case Europee, Americane, Giapponesi ecc..

Per quanto riguarda i marchi Cinesi, c'è questa discusssione: http://www.autopareri.com/forum/gestione-del-forum/42212-speciale-salone-di-pechino-2010-marchi-cinesi.html#post27555482

Riteniamo che questa sia la soluzione migliore per non disperdere informazioni in troppi threads sparsi per il forum.

Preghiamo quindi gli utenti di utilizzare opportunamente queste due discussioni.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione.

Lo Staff

___________________________

Presenti anche...

Audi A8 LWB :

002.jpg

Bmw Gran Coupé Concept :

29b9994069f45048c63eaca3d36c3658.jpg

Bmw Serie 5 LWB :

2011-BMW-5-Series-LWB-China-78.jpg

Bmw Serie 5 GT xDrive :

03-xdrive.jpg

Chevrolet Volt MPV-5 Concept :

chevrolet-volt-mpv5-3.jpg

Hyundai Verna (Accent) :

1148160222539627788.jpg

Maybach 62 Facelift :

2011-maybach-57_100310918_m.jpg

Mercedes CLS Shooting Break Concept :

mb-cls-sblarge004-1.jpg

Volkswagen Phaeton Facelift :

Volkswagen-Phaeton-1641010121153713.jpg

Edited by Touareg 2.5
Link to post
Share on other sites
  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Citroën Metropolis Concept

c0830db377d818932daba03701d2bf79.jpg

autoweek.nl

This is the Citroen Metropolis, a big luxury saloon that will be formally unveiled at the Shanghai Expo next month.

The Metropolis, which is bigger than a long-wheelbase S-class or A8 L at 5.3m long, and as wide as a Maybach 62, at two metres, could open up an entirely new market for the French manufacturer.

China is the second biggest market globally for Citroën, and it’s a market that likes its large luxury saloons. BMW is unveiling a long-wheelbase 5-series at the Beijing show this week, and VW will show its facelifted Phaeton.

The Metropolis is the first car to be styled and developed by the PSA Group’s Shanghai design studio. It builds on the themes established by the Hypnos concept, using a full-width Citroën double chevron in the grille, the same upright intakes ahead of the front wheels and even near-identical door mirrors. The complex turbine-style wheels are 21-inchers, with 265/35 tyres.

Underneath the Metropolis is a modified version of on the PSA Group’s Platform 3, which is used in cars such as the Citroën C6 and Peugeot 407. Both Peugeot and Citroën build Platform 3 cars in China in a joint venture with local manufacturer Dongfeng Auto.

The Metropolis uses a hybrid drivetrain, combining a 2.0-litre V6 petrol engine with an electric motor that can increase its output from 55bhp to 95bhp when needed.

The engine produces 272bhp and 277lb ft, but using the motor’s overboost function, the two are capable of increasing the combined output to 460bhp and 317lb ft. The transmission is a seven-speed dual-clutch gearbox, with four-wheel drive.

Citroen claims performance matches that of a 4.0-litre V8 petrol engine but CO2 emissions are just 70g/km.

autocar.co.uk

Più lunga di una Classe S LWB.. più larga di una Maybach... :shock:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link to post
Share on other sites
Più lunga di una Classe S LWB.. più larga di una Maybach... :shock:

E direi pure più bella di entrambe messe insieme. :lol:

Imho, checchè ne dica autocar, rimane comunque un concept.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link to post
Share on other sites

Alla faccia delle premiummmm riveduta e corretta ottima alternativa alle stravendute A6-A8 cinesi io ci vedo un pò di lambo estoque..........

ovviamente anche alla faccia:):) di chi non sa che farà sopra il segmento C:):) e in cina ci va coll'albea:):)

Edited by Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link to post
Share on other sites

PROVE TECNICHE PER LA NUOVA C6

All'expo di Shanghai Citroën ha presentato un'inedita concept dalle forme generose e scultoree che potrebbe anticipare una nuova ammiraglia, magari chiamata a sostituire la C6. Si chiama Metropolis ed è stata realizzata dai designer del centro stile cinese della Casa francese.

È la nuova C6? La Citroën Metropolis Concept supera i cinque metri di lunghezza ed è larga due, ma mantiene una linea snella e affusolata essendo alta appena 1,4 metri. Dimensioni più grandi, dunque, della C6 che misura 4,91 metri. Da notare sulla Metropolis il frontale sportivo con la grande calandra a "bocca", un elemento già visto su altre showcar, dalle più recenti DS High Rider e Survolt alla GT del 2008. Insomma la stoffa da ammiraglia non le manca, vedremo in seguito se si trasformerà in un progetto definitivo.

Cuore ibrido. La soluzione pensata per far muovere la grande Citroën Metropolis è un'architettura ibrida composta da un V6 di 2 litri a benzina abbinato a un motore elettrico da 40 kW posto al retrotreno; la trasmissione della potenza alle ruote è affidata a un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti. In totale il sistema può erogare fino a 460 CV con una coppia massima di 430 Nm. Tra le altre caratteristiche tecniche di questa concept ci sono le sospensioni idro-pneumatiche. D.S.

http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=244203
Link to post
Share on other sites
Alla faccia delle premiummmm riveduta e corretta ottima alternativa alle stravendute A6-A8 cinesi io ci vedo un pò di lambo estoque..........

ovviamente anche alla faccia:):) di chi non sa che farà sopra il segmento C:):) e in cina ci va coll'albea:):)

stefano ok il tuo tono ironico,ok che la cosa che dici è vera,pero' non si possono scrivere sempre le stesse cose in ogni topic di ogni macchina.....credo che questo comportamento alla lunga diventi un po' scocciante....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.