Vai al contenuto

I cellulari degli Autopareristi


lord amarant

Messaggi Raccomandati:

E chi se li ricorda!

Boh, ha avuto due Philips a ruota, uno era il Savvy:

philips-savvy.jpg

Morto per un calcio volante.... :roll:

L'altro era grigio con uno scomodissimo joystichino, non ricorderò mai il modello.

Però è ancora vivo, lo usava mia mamma fino ad un mese fa.

A poi memoria rammento un Motorola star tak (ma non ricordo il modello) che rimpiango ancora, questo qua:

motorola.jpg

Anche se la colorazione era più sobria :D (blu), questa è l'unica immagine che son riuscito a trovare...

Poi l'attuale:

v3%20nero.jpg

Ebbene, si...

Mi sono fatto accalappiare e ne pago le conseguenze.

Non prende da nessuna parte, mamoria praticamente assente, le foto fanno schifo.

Almeno è sottile e sta bene in tasca.

Pace...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il RAZR me l'ero dimenticato nella mia lista dei cellulari più belli.

Imho è moderno ancora adesso, peccato solo che sia Motorola... :lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono legatissimo al mio primo telefono, che sebbene non fung più da secoli, conservo. Da buon anticonformista,mi ero preso il mitico Siemens S25, uno dei primi con schermo a (3) colori, e i giochi in 3d. Secondo me era veramente avanti.

150.jpg

Ultimamente sono passato a casa nokia.. prima l'ottimissimo 6120 classic, e ora svolta (costosa, per i miei standard passati di telefoni sempre sotto i 200€) al touch con l'n97 mini, di cui sono molto soddisfatto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riassumendo:

- Nokia 3210 morto a gardaland

- Nokia 3210

- motorola Startac V3690 piccolissimo (comprato usato)

- nokia 8210 usato (anche per me uno dei migliori)

- videopanino: il Nec della 3 a conchiglia con la prima fotocamera e video!!

- SonyEricson T68i con anche la fotocamera da attaccare (usato)

- Nokia 6230 usato

ora:

- Nokia N95 (usato)

- Palm Treo (usato) che penso di cambiare con un Htc con Android

Il primo cellulare è stato un Nokia 3210 per i miei 16 anni per 600'000 Lire! Purtroppo dopo un anno a Gardaland si è lavato completamente e l'ho ricomprato uguale (se non ricordo male a 350'000 Lire marchiato Wind)!

A quel punto avendo amici sia Omnitel che Tim ho affiancato il Nokia con un bellissimo e piccolissimo Motorola Startac V3690 nero (che mi fece imparare tantissimi numeri di telefono non potendo accedere alla rubrica) comprato usato da un compagno di calcio a 400'000 lire quando in negozio lo si trovava ad un milione!

product-63304.jpg

Avendo la fortuna di avere un amico che li cambiava spessissimo (ora usa iPhone e non lo cambia più...accidenti!) comprai da lui uno dei più bei telefoni di sempre: il Nokia 8210!

A quel punto fece la sua comparsa sul mercato la 3 così per 200 euro (rottamando il Tacs di mio nonno) presi uno dei primissimi "videopanini" (era uno dei primissimi non essendo bloccato, lo comprai anche a mia madre e mio fratello con un amico!) e cioè in Nec e606 che era il primo a fare i video...erano lunghi al massimo 12 secondi!!

nece606.jpg

Successivamente affiancai al mitico videopanino un Sony-Ericson T68i sempre usato dal mio amico che si era preso persino la fotocamera da attaccare (e che io non ho mai usato)!

A quel punto il Videopanino invecchio così rapidamente e presi (sempre dal mio amico) per 250 euro il Nokia 6230 che tuttora funziona ancora.

E arriviamo ai giorni nostri.

Sempre il mio amico impallinato mi diede gratis il Palm Treo con cui non si trovò bene (io benissimo con la tastiera) perché era rotto l'audio e non voleva sistemarlo perché era caduto. Lo usai i primi tempi con l'auricolare per poi portarlo in un negozietto che me lo aprì, gli sostituì un componente preso da un altro Palm e iniziò a funzionare.

A quel punto il mio amico mi tentò con un Nokia N95 di 6 mesi ( usato da lui per 230 euro dal mio amico) a natale 2008 con il quale mi trovo benissimo.

Purtroppo appena prima di Pasqua mi si è rotto lo schermo del Palm (ero di fretta e per la prima volta infilai le chiavi della 164 nella tasca...morale..touch rotto). Ora, come alcuni sapranno, sono alla ricerca di un sostituto non perché non funzioni, ma perché mi capita spesso di dover guardare la mail in università e con il Nokia N95 non è comodissimo...

Purtroppo, come detto, il mio amico si è fermato sull'iPhone...il 2G l'ha regalato alla ragazza e il 3G lo tiene come tenefono personale, mentre per lavoro ha un 3GS. Perciò mi sa che dovrò tornare a comprare telefoni nuovi...pensavo perciò ad un bell'Htc Hero o Legend, dubito il Desire perché mi sembra troppo costoso e non offre nulla di più (a me)

p.s.scusate per i passati remoti, ma sono la mia passione!!

Modificato da _hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Un vecchio panasonic

Siemens c35i: bellissimo, piccolo e leggero.. Peccato che dopo qualche mese dovevi buttarlo perchè impazziva.. E nn è capitato solo a me..

Nokia 3310.. Vabbè: chevvelodicoaffà

Nokia 6630: ottimo, performante, la batteria mi dura tutt'ora, dopo 5 anni, più di 3 giorni con un uso "normale"

Nokia 5800: ultimo arrivato a dicembre.. Sinceramente speravo moooolto meglio. Il cell in se nn è malvagio e con l'ultimo firmware devo dire che è migliorato sensibilmente.. Ma non mi ha convinto del tutto, a tal punto di pensare di venderlo (se qualcuno è interessato mi mandi un mp e valuterò :lol:)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

ho cominciato un un Siemens C35 nero, bellissimo che ancora funge.

Poi ho preso un Siemens ME45, e ancora quello va bene, mai problemi.

Poi sono passato in casa Nokia con un 7610 anche quello ancora funzionante, e un N91: un gioiello, pesante e di metallo con una qualità audio stratosferica, peccato per l'HDD che s'è sfangato dopo poche cadute...

ora uso con soddisfazione un N82 che intendo sostituire con un iPhone perchè mi sarebbe comodo per affiancarlo efficacemente al portatile, cosa che non Nokia PCSuite è un incubo...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.