Vai al contenuto

Wester: "le tedesche dichiarano consumi non veritieri nel ciclo omologativo"


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Parlavo di metodologia di lavoro, non di ricerca e sviluppo o produzione e, nella parte finale del mio intervento, ho esteso il mio discorso dal confronto tra Ferrari e Porsche a quello tra Italia (ovvero Gruppo FIAT) ed industria automobilistica tedesca e giapponese.

La Ferrari resta sul tetto del Mondo poiché spende cifre enormi, rispetto alla concorrenza, per portare avanti i suoi lavori; è un poco il discorso fatto da Mosley poco tempo fa.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Ho parlato con gente che ha contribuito al suo progetto.

Comunque siamo OT percui, se v'interessa l'argomento, possiamo aprire un altro topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlavo di metodologia di lavoro, non di ricerca e sviluppo o produzione e, nella parte finale del mio intervento, ho esteso il mio discorso dal confronto tra Ferrari e Porsche a quello tra Italia (ovvero Gruppo FIAT) ed industria automobilistica tedesca e giapponese.

la fiat è un'azienda media come dimensioni e da sola nel panorama italico

in Giappone e Germania c'è il 70% della hi-tech automotive.... vari colossi che sono 2 -3 volte Fiat...almeno 10 aziende in totale----

Link al commento
Condividi su altri Social

senza entrare nel tecnico di cui capisco poco o niente, la cosa che più mi colpisce è che zio fester si sia lanciato in una dichiarazione simile senza sostanziarla in alcun modo, ma come si fa?

come ha già detto qualcuno, non è mica un utente qualsiasi di un blog scalcagnato!!

eccheca#@i !!!!

vuol dire che la nuova strategia comunicativa del gruppozzo è quella di scatenare flame contro i concorrenti e poi ritirarsi in un cantuccio? :pz:(r

secondo me in audi si sono fatti due risate, la risposta probabilmente l'hanno fatta scrivere all'ultimo stagiaire assunto

questa mancanza di professionalità mi lascia allibito :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

vuol dire che la nuova strategia comunicativa del gruppozzo è quella di scatenare flame contro i concorrenti e poi ritirarsi in un cantuccio? :pz:(r

eheh hai centrato in pieno ma al di fuori dell'automotive i litigi da asilo tra CEO sono la prassi per cui l'uscita (giusta o sbagliata che sia) non mi stupisce affatto ;)

Ora non è che dobbiamo strapparci i capelli perchè Wester ha detto una cosa campata per aria e iniziare ad accusare ovini,bovini e caprini gridando al "gomblotto" sabaudo come al solito :evil: è una cosa che in altri campi succede da tempo, forse ogni tanto mettere il naso al di fuori delle solite noiose beghe della Fiat aiuterebbe molti utenti a ritrovare la ragione ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

la fiat è un'azienda media come dimensioni e da sola nel panorama italico

in Giappone e Germania c'è il 70% della hi-tech automotive.... vari colossi che sono 2 -3 volte Fiat...almeno 10 aziende in totale----

Per non parlare di come Wester si vanti di spendere poco in R&D....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti potessi raccontare come hanno piazzato certe di quelle paratie nel sottoscocca della 575…

La Porsche è più avanti della Ferrari e se potesse smettere di piazzare il motore dietro alle ruote posteriori della sua 911 (son trent'anni che ci prova e la clientela non lo accetta) ne verrebbero versate di lacrime in quel di Maranello.

Ma non è una questione di genialità tedesca ed/o stoltezza italica. È una questione di metodo di lavoro: in Germania (ed in Giappone) sanno lavorare in maniera razionale facendo tesoro delle esperienze fatte (anche di quelle negative), in Italia no.

Gli ingengeri della Porsche non hanno piazzato delle viti a vista nel fondo piatto della loro Carrera GT per fissarvi le alette necessarie a convogliare i flussi nella giusta direzione.

Quoto tutto al 100%

molto azzardato e fortemente discutibile EC....probabilmente hai ragione IN PRODUZIONE..... non sicuramente in R&D.

fuori dal seminato 911 han prodotto ottime macchine , mai capolavori di tecnica.

CGT E' un capolavoro di tecnica, come lu fu 959 ai tempi.

E se pensi anche alle stesse 911 che giocano a carte con i principi della fisica e rimangono efficaci come progetti ingegneristicamente più "perfetti", significa che sono arrivati ad un livello che altri faticano a raggiungere se non con particolari soluzioni.

928 ai tempi andava più forte di auto con 50/70cv in più, era più efficace in qualsiasi occasione e risultava anche più guidabile.

Tutto questo è ANCHE da considerarsi un capolavoro di tecnica.

senza entrare nel tecnico di cui capisco poco o niente, la cosa che più mi colpisce è che zio fester si sia lanciato in una dichiarazione simile senza sostanziarla in alcun modo, ma come si fa?

come ha già detto qualcuno, non è mica un utente qualsiasi di un blog scalcagnato!!

eccheca#@i !!!!

vuol dire che la nuova strategia comunicativa del gruppozzo è quella di scatenare flame contro i concorrenti e poi ritirarsi in un cantuccio? :pz:(r

secondo me in audi si sono fatti due risate, la risposta probabilmente l'hanno fatta scrivere all'ultimo stagiaire assunto

questa mancanza di professionalità mi lascia allibito :roll:

Caro mio, le risatine sotto i baffi, e non sto assolutamente scherzando, oltralpe se le fanno al solo sentirne il nome. E non gente emigrata, ma gente che l'ha lasciato andare via (per usare un termine gentile).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

CGT E' un capolavoro di tecnica, come lu fu 959 ai tempi.

E se pensi anche alle stesse 911 che giocano a carte con i principi della fisica e rimangono efficaci come progetti ingegneristicamente più "perfetti", significa che sono arrivati ad un livello che altri faticano a raggiungere se non con particolari soluzioni.

928 ai tempi andava più forte di auto con 50/70cv in più, era più efficace in qualsiasi occasione e risultava anche più guidabile.

Tutto questo è ANCHE da considerarsi un capolavoro di tecnica.

È il mio turno di scrivere quoto tutto al 100%.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.