Vai al contenuto
  • 0

Citroen c3, fiat bravo o peugeot 3008 : non è un confronto ma una scelta :)


sergio81

Domanda

salve a tutti

dopo quasi 10 anni dovrò abbandonare la mia piccola e fedele volkswagen lupo che ormai mi da di continuo problemi di infiltrazioni d'acqua (che sembrano inguaribili??!!) problemi ai finestrini e altre piccolezze che nel totale nell'ultimo anno me l'han tenuta piu da carrozziere che sotto casa.

Sarei orientato su una citroen c3, modello 1.6 Hdi 90cv exclusive style..

il preventivo presso la concessionaria della mia città è questo

c3 chiavi in mani 17,370

kit azzurro 120

opzioni(colore) 200

IPT 196

totale 17,886

scontata 16,400

(piu sconto per eventuale permuta della lupo)

Vorrei sapere se il prezzo è buono, se per alcuni di voi è ritoccabile ancora verso il basso

Poi per i possessori dell'auto vorrei capire come si son trovati in generale,com'è l'aderenza in autostrada (la mia lupo andava a vento praticamente), le prestazione del 90cv e il comfort interno dato che non sembrerebbe cosi spaziosa a prima "seduta" (magari fosse stata 10 cm in piu!!).. In pratica come vi siete trovati ???? !!!!

molti m'han consigliato la fiesta (ma a me non piace granche)..le mie "concorrenti" sarebbero state la focus(di segmento diverso) o l'a3 (usata di 1/2 anni)

un ultima cosa !! ma non è possibile non far montare lo stereo di serie che son sempre abbastanza scadenti !!! anche se penso proprio di no :\

grazie mille :) e scusate le mille domande

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao.. ho dato un'occhiata al configuratore e nella versione exclusive style sembra più che completa ad un prezzo cmq buono anche se non capisco perchè l'esp costi 250euro (sempre secondo le info del configuratore)!!!

tu non hai intenzione di metterlo?

inoltre, se posso chiedere, perchè non prendi il 1.6 92cv già euro 5?

la radio non penso si escludibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Posso risponderti in merito ad un po' di cose dato che in famiglia abbiamo ritirato proprio ieri la C3 Exclusive Style per mia madre (solo che la nostra è 1.4 VTi).

Vorrei sapere se il prezzo è buono, se per alcuni di voi è ritoccabile ancora verso il basso

Lo sconto di base è un po' sotto la media (di €1600-1700 circa), ma considerato che hai anche una permuta direi che ci si può stare. Se non dai indietro la Lupo hai buoni motivi per tirarlo un po' di più.

Noi abbiamo preso una km0 con circa 5mila euro di sconto, ma su un preventivo per un nuovo ordine ci avevano fatto -€1680.

Poi per i possessori dell'auto vorrei capire come si son trovati in generale,com'è l'aderenza in autostrada (la mia lupo andava a vento praticamente), le prestazione del 90cv e il comfort interno dato che non sembrerebbe cosi spaziosa a prima "seduta" (magari fosse stata 10 cm in piu!!).. In pratica come vi siete trovati ???? !!!!

Sull'aderenza in autostrada e le prestazioni del motore non posso dirti perché ho un motore diverso e non l'ho ancora utilizzata in quel contesto, tuttavia devo dire che la tenuta di strada è buona per il tipo di auto; anche tirandole un po' il collo sui tornanti risponde piuttosto bene... però la mia ha anche l'ESP ed i 17'' e la differenza di assetto rispetto ad una Perfect che ho provato, che non aveva nessuna delle due, si sente.

L'abitabilità è eccellente sia per i posti anteriori che posteriori: la percezione di spazio è molto aiutata dalla presenza del parabrezza panoramico. Io sono 1,83 e sto benissimo dietro, anche col sedile anteriore nella posizione in cui guido io. L'abitabilità è comunque per 4 persone.

un ultima cosa !! ma non è possibile non far montare lo stereo di serie che son sempre abbastanza scadenti !!! anche se penso proprio di no :\

Non è possibile. Ma è possibile far mettere l'impianto Hi-Fi nel pacchetto con l'interfaccia bluetooth per il cellulare: io ce l'ho e la qualità è notevole. Tieni presente che il subwoofer ruba qualche cm3 nel bagagliaio, ma roba di pochissimo.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bhe, non ho puntato sulla euro5 per una questione di risparmio dato che nella mia città i blocchi di traffico finora non sono mai stati fatti e cosi il prezzo scende gia di 300,400 euro. anche l'esp non l'ho messo per risparmiare dato che il prezzo vorrei farlo solo scendere e non salire, al massimo l'aggiungerei al posto del colore blu della carrozzeria(200euro) e la prenderei bianca che fa risaltare le cromature :D

l'impianto hi-fi costa un botto e io comunque avrei voluto montare uno stereo con schermo a scomparsa come sulla mia lupo(stereo appena rubato!) ma ho capito che è una cosa non fattibile:(((

come prezzo vorrei scendere sui 15mila euro e con la macchina in permuta forse ci si riesce(m'han detto da valutare ma tra i mille 2mila euro probabile) km 0 da queste parti per ora nemmeno l'ombra:confused:

poi m'han proposto con pochi euro in piu la c4 90cv hdi full optional ma che come la focus ormai sta per essere sostituita, fossero piu nuovi i modelli c'avrei fatto un pensiero...

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La nuova C3 ancor più exclusive magari nera....ha un aria veramente premiummm, una valida alternativa potrebbe essere a circa lo stesso prezzo una bravo multjet 120cv kmo non avrà la stessa aria premiummm ma forse c'è più macchina

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bhe, non ho puntato sulla euro5 per una questione di risparmio dato che nella mia città i blocchi di traffico finora non sono mai stati fatti e cosi il prezzo scende gia di 300,400 euro. anche l'esp non l'ho messo per risparmiare dato che il prezzo vorrei farlo solo scendere e non salire, al massimo l'aggiungerei al posto del colore blu della carrozzeria(200euro) e la prenderei bianca che fa risaltare le cromature :D

l'impianto hi-fi costa un botto e io comunque avrei voluto montare uno stereo con schermo a scomparsa come sulla mia lupo(stereo appena rubato!) ma ho capito che è una cosa non fattibile:(((

...

Scusa la franchezza ma la tua scelta mi pare un po un controsenso.

Vuoi risparmiare al massimo però preferisci spendere soldi per la versione più cara della C3, vuoi montarle un impianto stereo a scomparsa (non costano poco) MA risparmi sul fattore principale: la sicurezza. l'esp è importantissimo e i test dell'alce lo dimostrano...e poi costa solo 200/300 €..mah non capisco :roll: ..per l'euro 5 puoi passarci sopra se non ne hai esigenza ma per la sicurezza no.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no ma infatti l'esp penso di metterlo e scalare 200 euro dal colore della carrozzeria, sull'euro 5 non sono poi chissa quanto informato, spero di non ritrovarmi tra 1 anno su un auto che non puo circolare :\

sull'allestimento interno non posso ridurre dato che proprio le rifiniture interne me l'han fatta preferire rispetto ad altre auto :D

ho mandato email a vari concessionarie della regione fuori dalla mia provincia ma bene o male il prezzo è quello mi sa,anzi rispetto alle altre quella della mia città finora è il piu basso :\

indagherò ancora :D

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho due C3 1.6 Hdi Perfect aziendali. Se vuoi info, chiedi pure.

Ti posso dire che qualitativamente e come silenziosità sono superiori alla mia ex Bravo 1.6 multijet Dynamic

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.